Alisson 6 - Per questa prima uscita stagionale mantiene la sua porta imbattuta, anche se i rischi nel corso dei 90' minuti non sono stati pochi. Lui si dimostra sempre pronto.

Peres 6 - Non gira al 100%, e di sicuro gli viene chiesta meno spinta rispetto allo scorso anno. Non si comporta male in copertura. (Dall'82' Fazio sv)

Manolas 5.5 - Il difensore greco ha sbagliato tanto, troppo, in fase di impostazione. Senza De Rossi, perennemente marcato stretto, è stato il greco a lanciare la manovra. Con risultati negativi.

Juan Jesus 6 - In quanto a fisicità ha quasi sempre la meglio, vincendo duelli contro giocatori meno eccedenti fisicamente come Gomez. Duello interessante con Petagna, con l'attaccante nerazzurro che non trova la via del gol.

Kolarov 6.5 - Torna in Italia e mette subito dentro il gol decisivo, che regala i primi tre punti alla Roma. Punizione calciata in maniera astuta, con la barriera battuta e Berisha che può solo raccogliere il pallone dall'angolino basso.

Strootman 5.5 - Non sembra ancora nella miglior condizione. Spesso è costretto a rincorrere gli avversari che girano più veloci, costretto poi ad interventi irruenti.

De Rossi 6- Gasperini sa bene che dai suoi piedi possono nascere delle insidie, ed allora decide di farlo braccare stretto. E cosi ex "Capitan Futuro" si ritrova a doversi limitare e giocate semplici.

Nainggolan 5.5 - Nel primo tempo sembra un po' spesato, ancora alla ricerca della sua quadratura in campo. Meglio nella ripresa quando porta palla e fa ripartire l'azione, anche se manca un po' di fiato.

Defrel 6 - Esordio positivo con la maglia giallorossa. Subito prova a mettere pressione al portiere avversario con un tiro che finisce di poco fuori. (Dal 74' El Shaarawy sv)

Džeko 6 - Spazi davvero limitati per gli attaccanti giallorossi. Cosi, per uscire dalla gabbia avversaria, aa a prendersi il pallone anche a centrocampo.

Perotti 5.5 - Pochi spazi, una condizione ancora da ritrovare ed un nuovo metodo di gioco da perfezionare. Elementi che portato ad una prestazione appena sufficiente per lui. (Dall'85' Pellegrini sv)

Sezione: Altre news / Data: Dom 20 agosto 2017 alle 21:56 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print