BERISHA, voto 7,5: parecchi interventi decisivi da parte di un portiere dal calibro internazionale. Anche e soprattutto suo il merito della qualificazione.

TOLOI, voto 7: tiene sott'occhio Rooney durante tutto il match non permettendoglieli di trovare le sue conclusioni dalla distanza. 

PALOMINO, voto 7: buon regista difensivo con ottime chiusure difensive nei confronti di un attacco avversario non del tutto facile da trattenere

MASIELLO, voto 6,5: lotta durante tutto il primo tempo tenendo ben solida la difesa nerazzurra. Dopo la botta al piede fa fatica a continuare ma non molla fino al momento della sostituzione. (dal 60' CALDARA 6,5: entra bene in partita)

HATEBOER, voto 6,5: Gasperini gli cambia la posizione e Hateboer indietreggia rispetto alla spinta che dà solitamente lasciando spazio al Papu. Prestazione più difensiva che offensiva con ottime sovrapposizioni quando riesce ad imbucarsi. (dal 69' GOSENS, 7: buono spezzone di gara ed Eurogol)

DE ROON, voto 6,5: gara di controllo e di posizione quella del centrocampista bergamasco. Scandisce ogni cambio di gioco ormai a memoria dei suoi.

FREULER, voto 7: dà man forte alla difesa soprattutto nei primi minuti quando l'Everton dà l'impressione di poter impensierire l'Atalanta. Buona prestazione.

CASTAGNE, voto 7: l'intuizione geniale di cambiare la posizione a Castagne da parte di Gasperini nel primo tempo è determinante. L'esterno è imprendibile sulla fascia destra e trova l'assist giusto per Cristante in occasione del vantaggio. La difesa si appoggia sempre a lui per far ripartire l'azione. Buona prestazione.

CRISTANTE, voto 9: quando sente il profumo di Europa rinasce. Trova il gol del vantaggio ad inizio primo tempo, si procura il calcio di rigore ad inizio ripresa dopo una grande incursione. Chiude la gara con un buon colpo di testa. One Man Show senza dubbio. (Dal 81' CORNELIUS, 7: in dieci minuti di gara entra e chiude la partita)

GOMEZ, voto 6: come domenica sera contro l'Inter sbaglia nel momento decisivo della partita calciando sul portiere il calcio di rigore. Per il resto non brilla di luce propria come il Papu della scorsa stagione. Nei sedicesimi ci sarà bisogno di lui. 

PETAGNA, voto 6,5: prestazione "massiccia" quella della punta atalantina. Con i suoi movimenti palla al piede tiene sottoscacco due difensori permettendo a Cristante di muoversi tra le linee. Ancora un po' troppo lento in fase di concretizzazione.

Sezione: Altre news / Data: Gio 23 novembre 2017 alle 22:55
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print