BERISHA, voto 6: non corre grossi rischi per meriti della difesa e demeriti degli attaccanti avversari che risultano imprecisi. Ordinaria amminsitrazione.

MASIELLO, voto 7,5: la Sampdoria spinge molto, sopratutto nei primi minuti della gara mettendo in difficoltà tutto il reparto difensivo nerazzurro. Guida con esperienza Caldara e Bastoni e protegge la sua porta con grande qualità con veri e propri interventi provvidenziali.

CALDARA, voto 6,5: qualche imprecisione iniziale rendono Quagliarella e compagni pericolosi nel primo tempo. Nella rirpesa Gritti inserisce il quarto difensore e l'Atalanta corre meno rischi. Buona prestazione. 

BASTONI, voto 7: Classe 1999 di grande prospettiva, l'azione del rigore inizia proprio con un suo intervento provvidenziale al limite dell'area su Quagliarella. Un altro prodotto vincente del grande lavoro del settore giovanile dell'Atalanta.

CONTI, voto 7: il migliore dei suoi nel primo tempo con qualche incursione pericolosa che però non trova il compagno. Gritti decide di far allargare Kurtic e gli cambia posizione, l'Atalanta decolla. (Dal 60' ZUKANOVIC 6,5: entra a dare man forte alla difesa e risulta decisivo)

FREULER, voto 6: buona prestazione a centrocampo, partita di grande attenzione e precisione in fase difensiva. Errore clamoroso a pochi passi dalla porta che fa alterare anche il presidente Percassi. Per arrivare in Europa serve più cinismo quando serve. 

MELEGONI, voto 6,5: buono l'esordio per il centrocampista prodotto dal settore giovanile bergamasco. Meglio difensivamente che offensivamente, giovane di grande prospettiva (Dal 45' GRASSI 6: entra subito in partita ma non riesce a fare la differenza)

SPINAZZOLA, voto 6,5: grande corsa e determinazione in fase offensiva. Nel primo tempo cerca qualche assist decisivo ma in mezzo all'area non trova compagni. Nella ripresa svanisce un po' ripiegando più in difesa che in attacco.

KURTIC, voto 5,5: prestazione non del tutto sufficiente quella del centrocampista che in diverse circostanze finisce nella trappola del fuori gioco annullando la bella azione dei compagni. Tanta corsa sulla destra ma poca conretezza in fase offensiva.

GOMEZ, voto 7: il Papu è una garanzia, nel primo tempo parte sottotono come tutta la squadra. Quando entra in partita per gli avversari non ce n'è. Segna su calcio di rigore, sbaglia clamorosamente un gol ma fino al novantesimo è il giocatore che tiene di più atleticamente mettendo in difficoltà la difesa avversaria. (Dal 89' TOLOI S.V.)

PETAGNA, voto 7: sta crescendo di partita in partita, oltre che a proteggere palla e aiutare in fase difensiva si vedono le prime grandi qualità da attaccante. Attacca sempre la porta, cerca la conclusione e si procura il calcio di rigore.

As Roma 15/01/2017 - campionato di calcio serie A / Lazio-Atalanta / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: esultanza gol Andrea Petagna
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 19:58
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print