BERISHA, voto 7: compie diverse ottimi interventi (vedi miracolo su Khedira) a metà del secondo tempo. 

TOLOI, voto 7: il difensore più "alto" dei suoi, quando la Juventus attacca il difensore cerca in tutti i modi gli anticipi sulla trequarti per non far ragionare gli avversari. Nella ripresa l'Atalanta non riesce più a ripartire e la difesa deve giocare compatta lasciando più spazi agli avversari.

MASIELLO, voto 7: nel primo tempo è l'ombra di Dybala: non permette all'avversario di giocare mettendo in netta difficoltà la Juventus. Nella ripresa l'attaccante bianconero spesso si allarga e i bianconeri aumentano il pressing. Buona prestazione.

CALDARA, voto 7: buonissima partita quella del centrale difensivo dell'Atalanta che nel primo tempo spiazza la difesa della Juventus giocando con la linea del fuorigioco. Nel secondo tempo i bianconeri pressano di più ma il difensore va poche volte in difficoltà. Gara di personalità.

CONTI, voto 7: al di là del gol dove mette in luce l'intesa con il Papu Gomez grande prestazione dell'esterno dell'Atalanta che quando riesce ad avere la giusta libertà di falcata mette in difficoltà gli avversari. Nella ripresa l'Atalanta si schiaccia e il giocatore è più propenso a difendere che ad attaccare. 

CRISTANTE, voto 6: prestazione sufficiente quella del centrocampista che è chiamato a sostituire Kessie e lo fa nel migliore dei modi con una gara più di velocità che fisica.

FREULER, voto 6,5: sottotono questa sera la prestazione dello svizzero che risulta impreciso in fase di ripartenza. La Juventus non gli lascia impostare il gioco e l'Atalanta fa fatica a ripartire, soprattutto nella ripresa. Nel finale sottolinea il come la squadra non vuole mai mollare e pareggia i conti nel finale regalando un punto ottimo. 

SPINAZZOLA, voto 5: sente molto la partita il centrocampista dell'Atalanta. Partita più dedicata alla difesa che all'attacco, nella ripresa Gasperini non gli perdona il calo fisico e l'imprecisione nel marcare Dybala quando si allarga. L'Atalanta si schiaccia e non riesce più a ripartire: mancano le sue ripartenze. Si perde Dani Alves sul raddoppio. (Dal 84' PETAGNA S.V.)

HATEBOER, voto 6,5: gara a due facce quella del centrocampista. Molto bene nel pressare gli avversari e azzeccare la posizione in fase di ripartenza, meno bene nel passaggio finale dell'azione. Aiuta molto i compagni nella ripresa quando l'Atalanta non riesce più a ripartire.

GOMEZ, voto 7: il migliore dei suoi nel primo tempo quando si fa carico del reparto offensivo e mette in difficoltà la Juventus con la sua velocità e la sua imprevedibilità. Illuminante il cross per Conti a fine primo tempo che porterà al gol del vantaggio. Nella ripresa vene lasciato troppo solo dai compagni là davanti.

KURTIC, voto 6,5: gara di grande sacrificio quella di Kurtic che cambia ruolo rispetto al solito giocando largo e cercando in tutti i modi di pressare la difesa bianconera verticalizzando subito. Cerca diverse volte dei diagonali per Gomez ma la difesa avversaria ha la meglio. (Dal 66' KESSIE, voto 5,5: fatica ad entrare in partita)

Db Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: coreografia tifosi Atalanta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Mg Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: esultanza gol Remo Freuler
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Ven 28 aprile 2017 alle 22:48 / Fonte: a cura di Matteo Mongelli
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print