SPORTIELLO, voto 6,5: qualche imprecisione di troppo sulle trattenute ma una parata su Higuain che vale quanto un gol. 

BELLINI, voto 6: un po' in difficoltà sulla incursioni dell'esterno del Napoli ma se la cava con una sufficienza piena.

BIAVA, voto 5,5: sicuro in difesa, lotta fino alla fine per non concedere spazio agli attaccanti del Napoli. Errore nel finale quando concede spazio a Zapata per battere Sportiello. 

STENDARDO, voto 6: si perde Britos dopo pochi minuti e Denis salva sulla linea. Un primo tempo con alcune imprecisioni e una ripresa dove non concede nulla agli avversari.

DRAME, voto 6: buone falcate sulla destra ma quando si tratta di crossare perde l'attimo e il pallone. Buona copertura in difesa.

ZAPPACOSTA, voto 6,5: e rientrato e finché l'Atalanta gioca in undici è il valore aggiunto al centrocampo. Molto generoso a rientrare anche in fase di ripartenza del Napoli. Pericoloso anche con una conclusione che sibila il palo.

D'ALESSANDRO, (dal 78') voto 6: aiuta i compagni nel proteggere il risultato.

CIGARINI, voto 6: molto concentrato a centrocampo e generoso a dare man forte alla difesa quando il Napoli tenta l'assedio. Non il regista dei tempi migliori ma mette ordine a centrocampo.

MIGLIACCIO, voto 5,5: nel primo tempo perde diverse volte Gabbiadini nelle ripartenze e risulta troppo falloso a centrocampo. Nella ripresa aiuta la difesa e riesce a contenere i trequartisti.

GOMEZ, voto 5: doppio errore durante la partita: sotto porta con Andujar e quando si fa ammonire per la seconda volta lasciando i compagni in dieci. 

MORALEZ, voto 6: gara di molta corsa più che di concretezza, fa fatica a dare man forte a Denis e 

BASELLI, (Dal 66') voto 6: buono spezzone

DENIS, voto 5,5: una media tra il primo e parte del secondo tempo. Ha un guizzo nella prima metà con una conclusione che non impensierisce Andujar. Ingenua l'ammonizione nella ripresa, era diffidato. 

PINILLA (Dal 70') voto 6,5: ha sui piedi la palla del vantaggio e non spreca, efficace.

Pinilla
© foto di Atalanta.it
Sezione: Altre news / Data: Dom 22 marzo 2015 alle 22:45
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print