SPORTIELLO, voto 7,5
Determinante in più occasioni, mostra sicurezza tra i pali e la trasmette a tutto il pacchetto difensivo di Colantuono. 
Decisivo, sicuramente. Studia da campione e fa uno squillo al Ct della Nazionale Antonio Conte. Nulla può fare sul rigore calciato da Cossu.

ZAPPACOSTA, voto 6 
Ha dalla sua la velocità di Sau da contenere e gli inserimenti di Avelar, bravo a mantenere sempre la fredezza nell'uno cont

BIAVA, voto 7
Il suo salvataggio sulla linea di porta sulla conclusione di Sau a Sportiello battuto vale più di un gol realizzato. In difesa è perfetto. 

CHERUBIN, voto 5,5 (dal 68')
Il suo debutto non è di certo dei migliori, Ibarbo è una vera spina nel fianco e il fallo da rigore rischia di conpromettere una gara perfetta.  

BENALOUANE, voto 6,5
Preciso e pulito negli interventi, instaura con Biava una coppia centrale sincronizzata. 

DRAME', voto 7
Instancabile, dà tutto quello che ha con generosità, qualità e tecnica. Difende e spinge sempre ad alto livello. E' suo l'assist del gol di Estigarribia.

ESTIGARRIBIA, voto 6,5 
Ritrova il gol ed è prezioso per i primi tre punti stagionali dell'Atalanta. Non sempre riesce a sfondare, lavora molto per la squadra. 

CIGARINI, voto 6,5 
Temperamento ed equilibrio per il regista nerazzurro. Fa valere tutta la sua esperienza nella ripresa, quando il Cagliari prova in tutte le maniere a riportarsi in partita.

CARMONA, voto
Lavora in ombra, ma fa il classico lavoro "sporco" che qualcuno deve fare. Raddoppia, tampona e collabora in cabina di regia con Cigarini in maniera perfetta.

D'ALESSANDRO, voto 6
Bene l'esordio e il suo ritorno in A a distanza di anni. Il suo forte agonismo fa lui commettere qualche fallo di troppo che regolerà sicuramente con più malizia. Già ammonito, Colantuono preferisce sostituirlo dopo comunque un ottimo lavoro dispendioso.

RAIMONDI, voto 6 (dal 49')
Dà freschezza sulla corsia di destra e dà una mano a livello difensivo sugli attacchi sardi.

BOAKYE, voto 7,5
Lavora molto per la squadra, segue attentamente i movimenti di Denis e in simbiosi crea con lui un legame di perfetta sintonia nei movimenti. Vivace e mostra grande personalità con la battuta a rete, il gol poi è la ciliegina sulla torta ad una prestazione importante.

BASELLI, SV (dal 75')

DENIS, voto 6
Sta affinando la condizione, la sua presenza in attacco comunque è sempre temuta da qualsiasi avversario. Sfiora il gol nel finale, lavora molto spalle alla porta ed è intelligente a far salire la squadra all'occorrenza. 

ALL. COLANTUONO, voto 7
Tatticamente sfida preparata al meglio. I suoi pronostici poi son indovinati, in conferenza aveva detto che avrebbe barattato un gol subito al cospetto di un successo per 2-1, ed eccolo accontentato. Curiosità a parte, le sue scelte si riveleranno tutte perfette, Boakye dal 1' così come la lettura di gioco che i suoi ragazzi hanno mostrato in campo contro il temuto attacco cagliaritano di Zeman. Primo successo esterno, Atalanta a 4 punti e si guarda con determinazione le prossime impegnative sfide che il calendario propone alla Dea. 

Sportiello
© foto di atalanta.it
Biava
© foto di atalanta.it
Boakye
© foto di atalanta.it
Sezione: Altre news / Data: Dom 14 settembre 2014 alle 17:30
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print