Berisha 6.5  - Incolpevole sui gol, bravo a respingere ulteriori sortite offensive sarde che potevano ulteriormente gravare sullo score del match. 

Masiello 5 - Impreciso e lento negli interventi. (dal 46' D'Alessandro 5 - Fa quel che può, purtroppo dopo il 2-0 tutto diventa più difficile anche per lui)

Toloi 5 - Nervoso e non pulito negli interventi. Da rivedere. 

Zukanovic 5.5 - Meno peggio dei compagni di reparto, anche se potrebbe fare decisamente di più.

Konko 5 - Sia in fase difensiva, oltre che quella di profondità offensiva non pervenuto. Serve più personalità e gamba.

Kurtic 5 - Ricorda il Kurtic delle prime gare appena arrivato in nerazzurro, pecca di cattiveria agonistica e di smalto nel cambiare marcia alla propria azione. (dal 56' Gagliardini 5 - Entra quando già tutto è compromesso, gara in salita) 

Carmona 5 - Macchinoso e poco lucido nel servire e proporre agli esterni l'azione d'attacco. In fase d'interdizione troppo irruente. (dal 56' Grassi 5.5 - Vale quanto detto per Gagliardini.)

Kessie 6 - Da come si muove si vede che ha grande personalità e buon tocco di palla, anche per lui però nel complesso di una squadra in difficoltà, diventa tutto più difficile incidere. 

Conti 5.5 - Ha la fiducia della Società e dell'allenatore, ora serve di più da lui grinta e coraggio.

Gomez 6 - Si procura il rigore, ha i colpi del grande giocatore, ma in questa prima fase di stagione non riesce a rendersi pericoloso come ha abituato nella scorsa stagione il popolo atalantino.

Paloschi 4 - Non è questo il giocatore tanto apprezzato e ammirato con le sue casacche precedenti e nella sua parentesi clivense. La Dea si aspetta molto da lui, ha le carte del campione, può prendere in mano l'Atalanta e lo deve fare con carisma e personalità come fece, a suon di gol, German Denis. Il rigore sbagliato, compromette la gara e grava sulla sua prestazione nel computo finale, in terra sarda. 

Mg Firenze 09/01/2016 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Lazio / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Etrit Berisha
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Dom 18 settembre 2016 alle 17:00
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print