Dopo essersi sbloccata in Europa League, la Fiorentina cercherà la prima vittoria anche in campionato. Contro l'ottima Atalanta di Colantuono, imbattuta in campionato e reduce dalla bella vittoria sul campo del Cagliari, non sarà affatto facile: 4 punti e 3 reti segnate per i bergamaschi, un solo punto e nessuna rete all'attivo in campionato per i viola, con Mario Gomez che sembra il lontano parente del bomber ammirato in Germania.

COME ARRIVA L'ATALANTA
Stendardo e Bellini hanno recuperato dai problemi muscolari e sono tornati ad allenarsi col gruppo, anche se una loro presenza dal primo minuto è da escludere. Discorso diverso per Biava e Dramè, usciti malconci dalla sfida con il Cagliari: entrambi stanno bene e partiranno dal primo minuto, con Benalouane e Zappacosta a completare il reparto. Solito centrocampo a quattro con D'alessandro ed Estigarribia (a segno nell'ultimo turno) sulle fasce e la coppia centrale formata da Cigarinie e Carmona. Alle spalle di Denis ci sarà Maxi Moralez, con il Papu Gomez ancora non al meglio della forma che partirà dal primo minuto.

COME ARRIVA LA FIORENTINA
Dopo la vittoria e le reti in Europa League, la Fiorentina cercherà il bis anche in campionato. Per questo motivo, nonostante i numerosi impegni, Montella si affida ai suoi uomini migliori. In porta torna Neto, mentre in difesa spazio a Gonzalo Rodriguez e Savic al centro. Sulla destra confermato Tomovic, con Micah Richards pronto ad entrare a gara in corso, mentre sul versante opposto Marcos Alonso sembra aver vinto definitivamente il ballottaggio con Manuel Pasqual. A centrocampo ci saranno Pizarro e Borja Valero, resta il dubbio Aquilani: con il Guingamp il numero 10 viola è finito in tribuna, forse a causa di un mancato accordo per il rinnovo del contratto. Se non dovesse essere della partita spazio a Kurtic, uno dei migliori in Europa League. Ilicic dovrebbe partire dal primo minuto nel ruolo di trequartista alle spalle di Cuadrado e Mario Gomez.

Colantuono
© foto di atalanta.it
Sezione: Altre news / Data: Sab 20 settembre 2014 alle 12:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print