Il primo Monday Night della stagione, la prima partita per Atalanta e Frosinone. Sarà un match importantissimo per entrambe le squadre, visti gli obiettivi. I nerazzurri, dopo i successi in campo europeo, vogliono assolutamente iniziare con una vittoria questa nuova stagione. I gialloblù hanno l’obiettivo della salvezza anticipata, ma per raggiungere il traguardo servono punti sin da subito. Anche su un campo difficile come quello di Bergamo.

COME ARRIVA L’ATALANTA –Prima di passare al prossimo turno europeo, i nerazzurri devono pensare a questa sfida di campionato contro il Frosinone. Assente Palomino per via di un risentimento muscolare, al suo posto giocherà Mancini. Gollini potrebbe essere il titolare, con Toloi e Masiello a completare il pacchetto arretrato. In cabina di regia spazio a de Roon e Freuler, mentre Hateboer e Gosens andranno sulla corsia esterna. Improbabile l’utilizzo di Adnan sin dal primo minuto. In attacco Zapata sembra essere sicuro del posto, con Pasalic e Gomez a supporto.

COME ARRIVA IL FROSINONE – La sconfitta in Coppa Italia contro il Sudtirol ha sorpreso tutti, visto che i gialloblù erano favoriti. Ora è il momento di ricominciare e pensare all’impegno di campionato, anche se i problemi in attacco si fanno sentire: assenti Ciofani e Dionisi, Longo potrebbe schierare Perica e Ciano. In difesa vedremo con molta probabilità Goldaniga, Salamon e Krajnc, mentre a centrocampo Chibsah, Maiello e Hallfreddson sono favoriti per partire dal primo minuto. A completare il reparto ci penseranno Ghiglione e Molinaro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Barrow. A disposizione: Berisha, Rossi, Djimsiti, Reca, Adnan, Castagne, Pessina, Valzania, Cornelius, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Hallfreddson, Molinaro; Perica, Ciano. A disposizione: Bardi, Iacobucci. Capuano, Ariaudo, Brighenti, Beghetto, Zampano, Crisetig, Soddimo, Cassata, Besea, Matarese, Pinamonti. Allenatore: Moreno Longo

Sezione: Altre news / Data: Lun 20 agosto 2018 alle 16:58 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print