Posta in gioco quasi del tutto assente, in quel di Verona. Entrambe le squadre sono infatti salve: il Chievo in scioltezza, l'Atalanta con qualche affanno più, ma tutto sommato entrambe possono dire di aver raggiunto il proprio obiettivo stagionale. Le motivazioni potrebbero pesare in favore dei clivensi, che giocano in casa e vedono i rivali cittadini dell'Hellas due punti più in alto; gli orobici, da parte loro, vorranno rispondere a qualche critica arrivata dopo la salvezza conquistata al termine di una sconfitta casalinga, ma in tal senso faranno affidamento sulla voglia di visibilità di alcuni elementi della rosa. Appuntamento alle ore 15, stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, arbitro Gianluca Sacchi di Macerata, è il turno di Chievo-Atalanta.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Poche novità rispetto alla sconfitta contro il Torino per Rolando Maran, a partire dal ruolo di portiere che dovrebbe toccare ancora di nuovo a Francesco Bardi. In difesa mancherà Alessandro Gamberini, che dovrebbe essere rimpiazzato da Dario Dainelli al fianco di Bostjan Cesar, mentre i terzini dovrebbero essere ancora Nicolas Frey e Cristiano Biraghi. Centrocampo a 4 in cui si registra qualche problema fisico per Anders Christiansen: se, come sembra, il danese non dovesse farcela, si rivedrebbe Ezequiel Schelotto a destra, con Valter Birsa sul fronte opposto, Mariano Izco e Ivan Radovanovic al centro. Pochi dubbi sull'impiego di Alberto Paloschi in attacco: al suo fianco in teoria vi dovrebbe essere Riccardo Meggiorini, ma è probabile che il tecnico possa concedere l'ultima stagionale al Bentegodi da titolare a capitan Sergio Pellissier. 

COME ARRIVA L'ATALANTA - Archiviata la pratica salvezza, Edy Reja dovrebbe proporre qualche novità rispetto alla squadra che ha perso contro il Genoa, a partire dal modulo che dovrebbe essere il 4-4-1-1. Sui nerazzurri pesano peraltro le tante assenze per squalifica: a parte German Denis, mancheranno anche Mauricio Pinilla, Giulio Migliaccio e Carlos Carmona. A difesa dei pali vi sarà Marco Sportiello; i terzini saranno di nuovo Gianpaolo Bellini e Boukary Dramé, mentre i centrali dovrebbero essere Andrea Masiello e Giuseppe Biava. Sulla fascia destra del centrocampo tornerà Davide Zappacosta, con Alejandro Gomez a sinistra; al centro, si dovrebbe rivedere dal primo minuto Daniele Baselli al fianco di Luca Cigarini. La prima punta sarà Rolando Bianchi, supportato da Maxi Moralez. Possibili outsider, sulle fasce di centrocampo, Marco D'Alessandro e Urby Emanuelson

Sezione: Altre news / Data: Dom 24 maggio 2015 alle 10:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print