Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta - Turnover per entrambe le formazioni

 di Twitter @tuttoatalanta Twitter:   articolo letto 1481 volte
Fonte: TMW
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta - Turnover per entrambe le formazioni

Dopo il Napoli, gli ottavi di Coppa Italia vedono in campo la Fiorentina e la Juventus. I viola scendono in campo contro il Chievo (ore 17.30), i bianconeri, invece, ospitano l'Atalanta (ore 21.00) nel match più atteso del turno. La squadra di Allegri vuole onorare al meglio l'impegno e punta alla finale. La formazione di Gasperini, invece, vuole continuare il periodo d'oro e fare lo sgambetto ai campioni d'Italia e detentori del titolo. Chi passa il turno incontra la vincente della sfida tra Milan e Torino. Si tratta del tredicesimo confronto in Coppa Italia tra queste due squadre, come ricorda Football Data: tre vittorie per parte e sei pareggi, incluso quello nell’ultimo precedente del gennaio 2005 a Torino. L’Atalanta ha eliminato la Juventus nell’ultimo incrocio in questa competizione: un doppio confronto negli ottavi di finale dell’edizione 2004/05 (2-0 a Bergamo e 3-3 a Torino). In totale sono tre le volte che queste due squadre si sono affrontate a questo punto della competizione: due volte ha passato il turno la Dea, una la Vecchia Signora. Le ultime 10 volte che la Juve ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia ha poi passato il turno, incluse tutte le otto edizioni disputate da quando c’è la formula della partita unica. In questi otto match i bianconeri hanno segnato in media tre gol a partita, subendo appena due reti nel parziale. L’Atalanta, invece, nelle ultime quattro edizioni in cui è giunta ai quarti di finale è sempre stata eliminata, subendo tre gol in ognuna delle quattro partite giocate in trasferta. La Dea ha perso sette delle ultime otto trasferte di Coppa Italia (vittoria nell’altra), mentre la Juve ha vinto quattro delle ultime cinque di fronte al proprio pubblico (una sconfitta). La Juventus ha vinto le ultime sei sfide di Coppa Italia in cui è stata costretta a giocare i tempi supplementari/calci di rigore. L'arbitro dell'incontro sarà Giacomelli della sezione di Vicenza. COME ARRIVA LA

JUVENTUS - Previsto ampio turnover per Allegri. Sarà 4-3-3 con Neto in porta, Lichsteiner, Barzagli, Rugani e Asamoah in difesa. Khedira, Hernanes e Rincon in mediana. Cuadrado, Mandzukic e Pjaca in attacco. 

COME ARRIVA L'ATALANTA - Turnover anche per Gasperini. Sarà 3-5-2 con Sportiello tra i pali, Raimondi, Caldara e Masiello in difesa. D'Alessandro e Spinazzola sugli esterni con Freuler, Grassi e Kurtic in mezzo. Petagna e Pesic in attacco. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 
JUVENTUS (4-3-3)
 Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Sturaro; Khedira, Hernanes, Rincon; Cuadrado, Mandzukic, Pjaca. Allenatore: Allegri. 

ATALANTA (3-5-2) Sportiello; Raimondi, Caldara, Masiello; D'Alessandro, Kurtic, Freuler, Grassi, Spinazzola; Petagna, Pesic. Allenatore: Gasperini. 

ARBITRO: Giacomelli della sezione di Vicenza.