Sfida delicata al 'Marassi' tra Sampdoria e Atalanta. Si affrontano due squadre che cercano punti per allontanarsi sempre di più dalle zone calde. Periodo difficile per entrambe le compagini. L'Atalanta non vince da nove turni (5 sconfitte e 4 pareggi). Per ritrovare una simile striscia negativa bisogna risalire a 12 anni fa (dicembre 2004). Non sorride nemmeno la Sampdoria, reduce dalla sconfitta contro la Roma: i doriani hanno guadagnato un solo punto nelle ultime sei gare di campionato: peggio di ogni altra squadra in questo periodo. Difesa perforabile, quella blucerchiata: ben 43 reti subite. Solo il Frosinone ha fatto peggio (50). L'Atalanta, però, non ha un attacco formidabile, tutt'altro: solo 23 reti segnate. Hanno fatto peggio solo Verona (19), Udinese (21) e Carpi (22). L'arbitro della sfida sarà Damato della sezione di Barletta.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Il tecnico Montella deve fare a meno di cinque indisponibili, tra cui gli ultimi due acquisti, Sala e Diakitè. Fuori anche Mesbah e Carbonero. Qualche speranza di convocazione per De Silvestri. Dunque tra squalifiche, infortuni e scelte tecniche, Montella manderà la 13esima formazione diversa in altrettanti incontri. Sarà 3-4-1-2 con attacco formato da Quagliarella e Cassano con Correa a sostegno. In difesa conferma per Cassani al fianco di Ranocchia e Silvestre. In dubbio Moisander: se dovesse farcela potrebbe partire dal 1'. In mediana Soriano con Fernando, mentre le fasce saranno occupate da Ivan e Dodò. Panchina per Barreto e Muriel.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Il tecnico Reja è intenzionato a rispolverare il 4-3-3 di inizio stagione con Dramè sulla fascia sinistra, mentre sulla fascia destra ci sarà il giovane Conti. Toloi e Cherubin al centro. In mezzo Freuler, positiva la gara contro l'Empoli, confermato con De Roon e Kurtic. Tridente offensivo formato da Diamanti, Pinilla (o Borriello) e Gomez.

LE PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-4-1-2):
Viviano; Cassani, Ranocchia, Silvestre; Ivan, Fernando, Soriano, Dodò; Correa; Quagliarella, Cassano. All. Montella.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Cherubin, Dramé; De Roon, Freuler, Kurtic; Diamanti, Pinilla, Gomez. All. Reja.
ARBITRO: Damato della sezione di Barletta

Sezione: Altre news / Data: Sab 13 febbraio 2016 alle 18:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print