Il gol annullato giustamente a Bianchi è stato ieri pomeriggio l'apice dell'incredibile gara andata in scena al Comunale. Un'Atalanta targata 4-3-1-2 affronta un Palermo che gioca a memoria e che capisce subito il punto debole della compagine di Colantuono. Stevenson intitolava "Dr jekyll et mr Hyde" un uomo con due personalità e questa Atalanta rispecchia molto il romanzo dell'autore inglese.

Primi venti minuti di notte fonda, due palle perse da Carmona (messo davanti alla difesa in un centrocampo a tre totalmente da rivedere) e due gol presi. Nessuna reazione, un centrocampo in difficoltà e un Boakye non molto in giornata contornano questo primo tempo da fischi e incredulità generale. Si sentono alcuni cori provenienti dai tifosi rimasti fuori dallo stadio. Colantuono impietrito e Orsato che aggiunge il proprio fischietto a quelli dei tifosi: calcio di rigore e Denis che accorcia le distanze. Al termine del primo tempo Vazquez regala al Palermo il terzo gol.

Nella ripresa l'ingresso di Gomez dà quella carica in più alla squadra con un Bianchi in giornata. Moralez prima e Denis poi riescono a riequilibrare la situazione e il gol annullato all'attaccante nerazzurro è l'apice di questa giornata iniziata male ma riportata su un complessivo punto guadagnato e due persi dal Palermo. 

Di riflessioni se ne potrebbero fare ma quella principale ora è quella sul mercato. Colantuono durante la conferenza stampa ha mandato una richiesta alla società dicendo che servono interpreti per il 4-4-1-1, servono due esterni alti e serve tornare al gioco sulle fasce che dettano l'inserimento di Denis e compagni. 

Si va alle vacanze di Natale al quartultimo posto con un girone di andata da chiudere con Genoa, Chievo Verona e Milan. Si chiude a 15 l'anno 2014, la scorsa stagione il girone di andata era stato chiuso a 21 e quest'anno è ancora possibile chiudere a 24 vero ma era un'altra Atalanta. Più JeKILL che HYDE. 

An Bergamo 21/12/2014 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Palermo / foto Andrea Ninni/Image Sport
nella foto: Stefano Colantuono
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Lun 22 dicembre 2014 alle 12:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print