Sale l'attesa per la partita dell'Atalanta contro l'Everton, esordio dei bergamaschi in Europa League. Subito un battesimo di fuoco per i nerazzurri ma Stefano Lucchini grande ex atalantino osserva: "E' chiaro che si tratta di una gara difficile però al tempo stesso sono convinto - spiega a Tuttomercatoweb.com - che quando si raggiunge un obiettivo del genere queste siano le gare che un giocatore vuol giocare. E' tutto affascinante e stimolante, per la squadra e la tifoseria".

L'Atalanta può sognare anche l'impresa?
"Se gioca senza paura e ansie può ottenere un risultato positivo: bisogna cercare di mettere da parte l'emozione che in questi casi, essendo la prima partita della competizione, può un po' condizionarti".

Che Atalanta le sembra rispetto all'anno passato?
"Il tecnico sa valorizzare le caratteristiche dei calciatori. L'unico problema può essere proprio l'Europa League, nel senso che se la squadra va avanti occorrerà capire se la rosa sarà in grado di sostenere questo doppio binario".

Papu Gomez sarà l'elemento in grado di trascinare la squadra anche in Europa League?
"Ho sentito che aveva tante richieste ma ha deciso di restare all'Atalanta. E' il valore aggiunto della squadra, può rompere gli equilibri di quelle partite destinate a finire in parità. Può fare la differenza".

Sezione: Altre news / Data: Gio 14 settembre 2017 alle 14:00
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print