L'ex difensore anche di Empoli, Atalanta e Sampdoria, Stefano Lucchini, ha parlato a RMC Sport Live Show: "Atalanta? Il merito va soprattutto alla famiglia Percassi. Quando sono arrivato io all'Atalanta avevano appena vinto la Serie B ma c'era stato il caos del calcio scommesse. La bravura di Percassi fu quella di costruire una squadra capace di salvarsi e consolidarsi. Da lì è nata l'Atalanta che oggi conosciamo. Hanno preso Gasperini che sta valorizzando tutti i giovani che si affacciano alla prima squadra. Do grandissimo merito alla famiglia Percassi".

Qual 'è il segreto del settore giovanile dell'Atalanta?
"Il lavoro che c'è a livello di scouting e di allenatori è di primissimo livello. Gli addetti ai lavori sanno far bene il loro mestiere a Bergamo".

Che pensi di Manolo Gabbiadini che è tornato in Italia?
"Manolo lo conosco molto bene perché ai tempi dell'Atalanta siamo stati compagni di stanza. Posso parlarne bene in tutti gli aspetti. La sua sfortuna è stata quella di non aver trovato allenatori che avessero piana fiducia in lui. Gabbiadini ha bisogno di certezze e di sicurezze per dare il meglio di sé. Ha qualità fisiche e tecniche da grande squadra".

Sezione: Altre news / Data: Mar 22 gennaio 2019 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print