SPORTIELLO, voto 5,5: sul gol non può nulla ma in alcune uscite e rinvii non riesce a dare la sicurezza che una difesa di Serie A merita. Ancora troppe imprecisioni.

MASIELLO, voto 6: ordinaria amministrazione della difesa. L'Empoli tira solo una volta in porta trovando il gol del vantaggio. 

TOLOI, voto 6,5: più che un'ottima sufficienza per la fase difensiva merita una nota di merito per il grosso supporto in fase offensiva. Quando l'Atalanta attacca cerca anche lui gli inserimenti cercando di far salire i compagni. 

ZUKANOVIC, voto 6,5: in alternanza con Toloi sale a centrocampo cercando di inserirsi in fase offensiva. In difesa chiude bene le ripartenze dell'Empoli cercando di pressare alto.

CONTI, voto 6,5: gioca molto bene il primo tempo sulla destra dando sempre all'Atalanta la possibilità di essere in superiorità numerica in fase offensiva. Quando si tratta di attaccare la porta su crosso o diagonali insidiosi è quasi sempre in ritardo. (56' D'ALESSANDRO 6,5: quando si tratta di segnare di fronte ad una mishcia trova il gol del vantaggio. Gara di sacrificio e velocità)

FREULER, voto 6: cerca di fare da ponte tra la difesa e gli esterni con la complicità di Toloi. Appena prende palla due centrocampisti dell'Empoli lo pressano rallentando la ripartenza. 

GAGLIARDINI, voto 5,5: non una delle gare migliori della stagione per il gioiellino bergamasco. Mancano i suoi inserimenti, la difesa avversaria non lascia spazio accorciando la distanza tra le linee di centrocampo e difesa.

SPINAZZOLA, voto 6,5: uno dei migliori della gara di questa sera, in alcune occasioni in velocità prende il tempo alla difesa trovando diagonali e cross insidiosi non corrisposti dai compagni fuori posizione.

GOMEZ, voto 6,5: è l'unico giocatore che dà velocità alla squadra saltando diverse volte l'uomo e cambiando velocemente gioco. Petagna è troppo solo e il centrocampo dell'Empoli si abbassa velocemente. Troppo isolato.

KURTIC, voto 5,5: nel primo tempo perde diverse volte la palla non riuscendo ad entrare in partita. (Dal 45' KESSIE 7: si rende pericoloso in diversi tiri ma per pigrizia lascia passare il pallone che andrà a Mcheldize nel gol del vantaggio dell'Empoli. Pareggia i conti alla mezz'ora del secondo tempo con un tiro imprendibile e sul secondo gol compie una grande giocata e un'assist)

PETAGNA, voto 5,5: letteralmente accerchiato ogni volta che prende palla. Non riesce a trovare la conclusione con continuità. Serve più velocità d'esecuzione. (Dal 76' PESIC 5: fatica ad entrare in partita) 

Db Bergamo 30/10/2016 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Genoa / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Marco D'alessandro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Mar 20 dicembre 2016 alle 23:17
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print