Queste le parole di Vincenzo Montella a Premium Sport nel post partita di Atalanta-Milan:

Sul Milan che non molla mai: “La partita è stata equilibrata e sofferta. Loro sono una realtà. Abbiamo fatto una grande partite e abbiamo sopperito con voglia e abnegazione al calo e all’assenza di forma. Sono orgoglioso di questo punto. È un pareggio giusto e mi è piaciuto lo spirito della squadra”.

Sul peso del punto: “E’ un punto prezioso, perché arrivato contro una squadra che ha fatto soffrire tutti. Loro sono stati più continui di noi, che abbiamo avuto una debacle grossa. Siamo in vantaggio con la Lazio e con la Fiorentina negli scontri diretti, eravamo in difficoltà e sono orgoglioso. Siamo abituati a vederla giocare in modo diverso. Tutto sommato abbiamo concesso anche poco all’Atalanta”.

Sulla disponibilità dei giocatori: “Quando provi per poco certe cose, ma c’è convinzione e disponibilità dei giocatori, allora vuol dire che il gruppo c’è e che l’allenatore ha credibilità nello spogliatoio”.

Su Montolivo: “Ha fatto una grande prestazione. Avevo bisogno di questo. Lui ci ha messo esperienza. Una citazione anche per Romagnoli e De Sciglio, che hanno giocato con degli acciacchi. Bacca è entrato con lo spirto giusto ed ha provato a trascinare i compagni e lo ringrazio per questo”.

Sul futuro: “Il mio unico pensiero è quello di allontanare il futuro. Con la società stiamo programmando. Faremo la tournée in Cina, partiremo per il ritiro il 3-4 luglio. Sento la fiducia della società, sono fiero di questo gruppo e qui c’è un progetto tecnico ed economico molto importante e, per me, non c’è alcun tipo di problema”.

Su Cassano: “Dice sempre quello che pensa senza freni e, talvolta, senza filtri”.

Sulla fiducia dei tifosi: “Sono fortunato perché, alla mia età, alleno il Milan e mi sento parte integrante di questo ambiente, con un feeling importante con il pubblico e la società. Io vedo tutto molto sereno, vedo la squadra che mi segue”.

Sezione: Altre news / Data: Sab 13 maggio 2017 alle 23:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print