Bergamasco ed ex atalantino, Bortolo Mutti analizza a TMW i grandi exploit della squadra di Gasperini. Che ora è in piena lotta per il quarto posto. "Visto come sta andando e i risultati che sta ottenendo, credo che niente sia precluso. Nell'ultimo periodo ha dimostrato condizione, qualità di gioco, ha ritrovato giocatori determinanti. Ha questa possibilità di infastidire le big per il quarto posto. Ha iniziato male la stagione ma adesso viaggia a grandi ritmi. E la gara col Milan sarà una sorta di spartiacque. Se vince, diventa una candidata ancora più importante per il quarto posto".

Percassi intanto vorrebbe Gasperini a vita...
"Scontato da parte del presidente, visto il lavoro svolto. Peraltro grazie a Gasperini e ai giocatori che ha valorizzato, i bergamaschi hanno potuto fare non poche plusvalenze. Tutti i tifosi atalantini vorrebbero Gasperini a vita però, pur essendo adesso l'Atalanta una grande squadra, credo che meriterebbe anche una chance importante".

Per l'Atalanta più semplice arrivare al quarto posto o vincere la Coppa italia?
"Sono due obiettivi sullo stesso piano. La Coppa italia è alla portata perché le quattro squadre rimaste sono sullo stesso livello dei bergamaschi: sarebbe un trofeo che tornerebbe a Bergamo dopo tanti anni e qui ci tengono. Però ora il quarto posto è diventato un obiettivo. Mi auguro da bergamasco che sia un'annata incredibile".

Sezione: Altre news / Data: Lun 11 febbraio 2019 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print