Polemiche da Var

 di Redazione TuttoAtalanta.com Twitter:   articolo letto 406 volte
Fonte: Massimo Pavan - TuttoJuve
Polemiche da Var

Polemiche da Var, continua a far discutere questo mezzo tecnologico che al momento in serie A penalizza solo la Juventus con episodi analizzati al lumicino e soprattutto gioco interrotto all'inverosimile con la conseguenza di spezzare il ritmo e perdere tempo. Nel secondo tempo con l'Atalanta tra sostituzioni e interruzioni da Var si sono persi molto più dei sei minuti recuperati, tutto questo a beneficio dell'Atalanta che ha goduto dell'abbassamento del ritmo ed a sfavore della Juventus che ha visto la squadra innervosirsi per gli episodi che hanno caratterizzato la partita. 

La sensazione sul gol annullato a Mandzukic e' che si sia analizzata al lumicino un'azione dove la sbracciata di Lichtsteiner e' fallo da giallo come allora andavano sanzionati almeno una decina di interventi di Palomino su Dybala. Damato poi sbaglia anche sul rigore concesso alla Juve perché non decide da solo a due metri dall'azione e perde nuovamente tempo, come un arbitro senza coraggio, per non utilizzare altro termine, prima di decidere. La conseguenza è quella di innervosire ancora di più i bianconeri. Il Var dovrebbe intervenire per situazioni clamorose o episodi netti, nelle gare della Juventus e' intervenuto sempre o quasi, possibile?

L'idea è che si vogliano evitare polemiche da bar, il rischio è di crearle da bar, ma soprattutto di dare l'idea che gli altri giocano a calcio, la Juventus con le analisi della Var ad un altro sport.