Ieri e oggi a Coverciano il ct della nazionale Cesare Prandelli ha tenuto uno stage pre mondiale diviso in due gruppi di lavoro per un totale di 40 giocatori convocati. Tra i chiamati all'appello anche i due centrocampisti dell'Atalanta Daniele Baselli Giacomo Bonaventura.

Oggi si è tenuta la conferenza stampa in cui Prandelli ha spiegato meglio il perché questi giocatori sono stati chiamati per questo importante test di valutazione e com'è andato lo stage, ecco le sue parole: "Sono test che vanno letti, interpretati. Era indispensabile capire la condizione dei giocatori, fra poco potremo pensare ad una preparazione individuale che ci permetta di riempire quei serbatoi che vanno riempiti. La sensazione dopo questi due giorni è buona, conosciamo il carattere dei calciatori, pronti a fare un lavoro necessario per completare un programma. Questi ragazzi sono i migliori - riferendosi ai giocatori convocati - e sono nel meccanismo pre Mondiale. Ho parlato con loro, fino alla fine del campionato tutti si giocheranno la possibilità di essere nei 23. Se ci saranno emergenze faremo valutazioni diverse."
Uno sguardo anche al codice etico: " “Sarà in vigore anche nell’ultimo mese, chi sbaglierà resterà a casa. Siamo rimasti uno degli ultimi campionati dove vediamo certi atteggiamenti. Ho detto ai ragazzi che in occasione della prossima convocazione saranno di meno, ma quelli che non ci saranno devono sentirsi partecipi e coinvolti."
Il ct è convinto che il centrocampo sia l'arma in più per giocarsela e spera di non avere dei dubbi sui 23: "La preparazione sarà improntata esclusivamente sul passaggio del turno, poi è ovvio che lavoreremo e ci struttureremo per arrivare sino in fondo."

Sezione: Altre news / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 20:00 / Fonte: Vivo Azzurro
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print