Non c’è due...senza tre. Prosegue il formidabile inizio di stagione dell’Inter Primavera. Dopo le vittorie con Lanciano ed Atalanta, anche l’Udinese si deve arrendere allo strapotere dei ragazzi di mister Vecchi. È risaputo che l’Udinese a livello di giovani se ne intende parecchio ed il lavoro di scouting che opera in tutto il mondo per portare alla propria corte i migliori talenti è ammirata in Italia e all’estero. Se a ciò si aggiunge che i bianconeri nella prima giornata avevano sconfitto fuori casa il Chievo Verona, campione d’Italia in carica, è ovvio che la partita di oggi si presentava per i ragazzi nerazzurri estremamente insidiosa.

Bonazzoli e compagni, tuttavia, hanno avuto il merito di scendere in campo con il giusto atteggiamento e sin dai primi minuti hanno cercato di imporre il proprio gioco, indipendentemente dal valore degli avversari. Poco dopo il quarto d’ora, infatti, l’Inter sbloccail risultato grazie alla prima rete di giornata di Puscas, autentico goleador in questo inizio di stagione. Prima del riposo i ragazzi di Vecchi trovano nuovamente la via del gol con la prima segnatura di Gnoukouri che beffa Meret ance grazie ad una deviazione fortuita. L’Udinese, dopo l’intervallo cerca, di rendersi pericolosa con la speranza di riaprire il match. I friulani, però , trovano sulla loro strada una difesa nerazzurra estremamente attenta e precisa in ogni intervento. Al 75’ però Puscas si rende protagonista di un fallo di mano in barriera e l’arbitro assegna la massima punizione. Zapata dagli undici metri alimenta le speranze di rimonta. In realtà dopo pochi minuti, lo stesso Puscas si fa perdonare dell’ingenuità precedente e, sempre dal dischetto, fissa il risultato sul 3 a 1. Per l’attaccante nerazzurro sono a 9 reti in 3 gare. Una media realizzativa del tutto irreale.

Mister Vecchi, può dirsi assolutamente soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta una concentrazione ed una determinazione il cui merito va sicuramente riconosciuto anche all’ex allenatore del Carpi. Ora per la Primavera un’altra settimana di duro lavoro in vista della trasferta di sabato prossimo a Perugia.

Sezione: Altre news / Data: Lun 22 settembre 2014 alle 07:30 / Fonte: tmw
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print