Fischio finale e Atalanta che torna a sette punti dal Cesena che ormai è considerato l'unico potenziale concorrente per la squadra di Reja. Una squadra che nel primo tempo dimostra di aver trovato il carattere che stava perdendo durante questa stagione. Pochi minuti e Totti spiazza Sportiello dopo il giusto calcio di rigore fischiato da Gervasoni.

Si pensava ad una partita in discesa di una Roma priva di una parte di Curva Sud e che doveva vincere per forza data la sconfitta di ieri della Lazio. Un inizio così può rivelare il rovescio della medaglia, una sottovalutazione dell'avversario. I ragazzi di Garcia hanno abbassato la guardia e la concentrazione andando in confusione. Reja ha capito che attaccare la Roma poteva permettere ai tre attaccanti avversari di ripartire in contropiede ed ha aspettato da buon stratega.

Circolo di palla lento per i giallorossi e Atalanta che con pazienza ha fatto girare palla ed ha aspettato il momento giusto per colpire. Emanuelson si allunga la palla e Astori lo tocca, Gervasoni si consulta con l'addizionale ed indica il dischetto. Denis guarda De Sanctis e manda il pallone in fondo alla rete. Primo tempo che termina così tra le bordate di fischi dell'Olimpico. 

Una ripresa di cattare e orgoglio che ha come immagine il salvataggio di Migliaccio che vale un punto. Il gioco è venuto bene e il chiudersi ha mandato in crisi la Roma che non è riuscita a trovare il guizzo giusto per vincere. Domenica contro l'Empoli all'ora di pranzo può fare mettere all'Atalanta un passo all'interno del Campionato di Serie A dell'anno prossimo. La cura di Reja inizia a farsi vedere nel possesso palla e nei movimenti nel primo tempo.

Ora serve la continuità, il carattere è stato ritrovato

Mg Torino 20/02/2015 - campionato di calcio serie A / Juventus-Atalanta 
nella foto: Giulio Migliaccio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Copertina / Data: Lun 20 aprile 2015 alle 17:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print