Questo quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com in merito all'intervista fatta da Bergamo Tv al difensore dell'Atalanta Cristian Raimondi

È uscito il calendario di Coppa Italia, incontreremo una fra Carpi, Pisa e RapalloBogliasco, poi forse Bari ed Avellino, più avanti Fiorentina negli ottavi e poi si vedrà. È il primo appuntamento della stagione, il 24 di agosto presumibilmente contro una fra Carpi e Pisa.
Mi sembra un po’ in linea con quelli degli altri anni, più o meno al primo turno le squadre sono quelle... Serie B o Lega Pro. Vedremo dai… Poi sì, ho letto Fiorentina, forse Roma eventualmente… Sono arrivato in fondo però ho visto che c’erano degli scogli sempre più grandi. Andando avanti ci aspetterebbero delle squadre abbastanza quotate, per arrivare in fondo dovremmo fare veramente una grande competizione, però cominciamo a guardare al primo turno e poi di volta in volta sicuramente daremo il meglio. È una competizione che negli anni passati ci ha regalato qualche emozione per cui ci piacerebbe farle rivivere. 

Il presidente ha detto che lo scudetto sarà la salvezza anche quest’anno, ma i tifosi sognano sempre l’Europa. Come si arriva a questo traguardo?
Penso che una sia conseguenza dell’altra. Se si vuole arrivare là a sognare e a far qualcosa di storico non si può non passare dalla salvezza. Per cui secondo me è giusto quello che dice il presidente: il nostro scudetto è la salvezza. Con la mentalità giusta, a testa bassa e umili dobbiamo arrivare a quello che la nostra storia ha chiaramente delineato come l’obiettivo principale. È logico che i tifosi sognino e che anche noi lo facciamo perché ci piacerebbe molto regalargli queste emozioni. L’anno scorso per un breve periodo li abbiamo fatti sognare e ci piacerebbe farli sognare di nuovo perché se lo meriterebbero veramente tanto. Però bisogna fare un passo alla volta e cominciare a raggiungere la salvezza che non è mai né facile né scontata. 
 

Sezione: Altre news / Data: Dom 27 luglio 2014 alle 14:00
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print