[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida tra Atalanta e Crotone è promossa da ITALGREEN, sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). 

 

 

 

 

 

 

SERIE A TIM 
Mercoledì 20 Settembre 2017
ore 20,45 Bergamo - Stadio Atleti Azzurri d'Italia 

ATALANTA-CROTONE 5-1 (3-0)

RETI: 4' Petagna (A), 24' Caldara (A), 38' Ilicic (A), 63' Gomez (A), 68' Tumminello (C), 75' Gomez (A) 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello (76' Bastoni); Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez (75' Orsolini), Petagna (67' Vido)
A disp: Gollini, Rossi, Palomino, De Roon, Melegoni, Kurtic, Mancini, Haas
All. Gasperini 

 

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Mandragora, Barberis (57' Kragl), Tonev (dal 8' Stoian); Izco, Tumminello
A disp: Festa, Viscovo, Suljic, Budimir, Trotta, Simic, Faraoni, Mandragora, Crociata, Nwanko
All. Nicola

 

ARBITRO: Marco Piccinini 
Assistenti: Salvatore Longo di Paola e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia, IV ufficiale Fabio Maresca di Napoli, V.A.R. Paolo Valeri di Roma 2, A.V.A.R. Antonello Balice di Termoli

NOTE: Recupero: 1' - 3' 
AMMONITI: Ajeti (C)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

22.41 Finisce qui la partita a Bergamo

 

 

 

90' Tre minuti di recupero

86' GOL DI ORSOLINI ANNULLATO DALLA VAR. E la VAR annulla per fuorigioco il gol di Riccardo Orsolini. Si resta, dunque, sul 5-1 in favore dell'Atalanta.

85' Kragl prova a soffiare il pallone dai piedi di Toloi, ma con un fallo: calcio di punizione per l'Atalanta nella propria area di rigore.

83' Imbucata di Freuler, alla ricerca del movimento di Vido in avanti: l'attaccante scuola Milan, però, non riesce ad arrivare sul pallone.

82' Altra conclusione da fuori area da parte di Vido: il pallone, però, termina tra i guantoni di Cordaz. Continua a premere l'Atalanta.

80' Partita che non ha più nulla da dire dal punto di vista della posta in palio: tre punti all'Atalanta, che torna al successo in campionato. Per il Crotone c'è la magra consolazione di aver segnato il primo gol in questo campionato.

78' Prova subito a lasciare il segno il giovane Vido, che calcia dal limite dell'area: Cordaz, però, non si lascia sorprendere e blocca la sfera.

76' Terza sostituzione per l'Atalanta: fuori Masiello, dentro Bastoni.

75' Seconda sostituzione per l'Atalanta: fuori Gomez, dentro Orsolini.

72' GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ALEJANDRO GOMEZ: POKERISSIMO ATALANTA SU CALCIO DI RIGORE! Cucchiaio del 'Papu' Gomez dagli undici metri: Cordaz si tuffa e viene completamente spiazzato dal capitano della Dea. 5-1 Atalanta!

72' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Fallo di Pavlovic su Caldara: arriva il penalty per la squadra allenata da Gian Piero Gasperini.

68' GOL! HA SEGNATO TUMMINELLO: ACCORCIA LE DISTANZE IL CROTONE! Lancio profondo dalle retrovie per Tumminello, che brucia in velocità Caldara, entra in area e batte sul primo palo Berisha. Primo gol in campionato per il Crotone.

67' Prima sostituzione per l'Atalanta: fuori Petagna, dentro Vido

65' Ci sono problemi per Ilicic: l'ex Palermo e Fiorentina ha chiesto il cambio alla panchina. Prima mossa in arrivo da parte di Gasperini.

63' GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ALEJANDRO GOMEZ: POKER DELL'ATALANTA! Ilicic costruisce, Petagna fa velo e Gomez riceve il pallone, salta Ceccherini e dall'interno dell'area di rigore trafigge Cordaz. Poker nerazzurro!

60' Poche, pochissime emozioni in questo secondo tempo: l'Atalanta gestisce il pallone, il Crotone prova ad interrompere il dominio nerazzurro.

57' Seconda sostituzione per il Crotone: fuori Barberis, dentro Kragl.

56' Cross di Sampirisi dalla destra alla ricerca di Tumminello nell'area di rigore nerazzurra: ottima, però, la chiusura di Caldara.

54' Ritmi molto bassi all''Atleti Azzurri d'Italia', l'Atalanta preferisce gestire il pallone e non affondare il colpo. Applaude Gasperini a bordocampo.

52' Ed è proprio Ceccherini che prova la girata di testa su punizione: il pallone s'impenna e termina direttamente tra i guantoni di Berisha.

50' L'Atalanta gestisce il pallone senza correre grandi rischi: il risultato consente ai nerazzurri di poter abbassare i ritmi. Corre a vuoto, per ora, il Crotone.

49' Fallo da dietro di Cabrera ai danni di Ilicic: è il terzo intervento scomposto del difensore del Crotone, anche in questo caso Piccinini non lo ammonisce.

48' GOMEZ! Grande ripartenza di Petagna, che arriva ai trenta metri, alza la tesa e serve Gomez sulla sinistra: tiro dell'argentino sul primo palo, grande parata di Cordaz.

45' Circa cinque minuti di ritardo rispetto agli altri campi su cui si sta giocando questa sera. Primo pallone della ripresa gestito dal Crotone.

45' Partita al via a Bergamo, Crotone che dà il via alla ripresa

 

 

 

 

45' Ammonito Ajeti per il Crotone

44' Prolungato possesso palla da parte della squadra di Gian Piero Gasperini, che punta a chiudere la prima frazione di gioco con questo importantissimo parziale.

43' Botta di Rohden da fuori, che non inquadra lo specchio della porta difesa da Berisha: il pallone termina di molto alto sulla traversa.

41' Avanza il Crotone, con Rohden che serve centralmente Stoian: questo tenta un improbabile colpo di tacco e di fatto regala il pallone a Caldara.

40' Tre reti nel primo tempo per l'Atalanta, che sta ripetendo quanto fatto vedere sei giorni fa al 'Mapei Stadium' contro l'Everton in Europa League.

38' GOOOOOL DI ILICIC, fa tutto da solo partendo dalla fascia destra. Salta tre uomini, entra in area e mette la palla alle spalle del portiere del Crotone. Gol da manuale del calcio.

37' Intanto Petagna, per la prima volta in Serie A, segna e fa segnare: un gol ed un assist per lui in questa partita, non era mai successo prima nel massimo campionato italiano.

35' Tumminello fugge sulla sinistra e va al cross alla ricerca dell'inserimento di Rohden in area di rigore: Toloi, però, con esperienza intercetta il passaggio del giovane attaccante dei rossoblù.

34' Stoian addomestica il pallone e prova la conclusione da fuori: il suo tiro, però, s'infrange su Freuler. Poi protesta il romeno per un tocco di mano.

31' Un po' di confusione in casa Crotone: probabilmente non è stato assimilato al meglio il nuovo sistema di gioco. Non in grande serata i tre difensori schierati avanti a Cordaz.

28' Non ha ancora sporcato i guantoni Berisha, mai chiamato in causa dagli attaccanti del Crotone. Ripetiamo: è un'Atalanta in totale controllo.

24' GOOOOL DI CALDARA SU CALCIO D'ANGOLO. Su calcio d'angolo palla sul primo palo spizzata da Petagna in mezzo. Tap in vincente di Caldara a pochi metri dalla linea di porta. 

22' Masiello serve Gomez sulla sinistra, che a sua volta prova a girare il pallone velocemente verso Petagna: Ajeti, però, è attento ed allontana la minaccia.

21' Giro-palla dell'Atalanta nella metà campo del Crotone, con Gosens che poi va al cross dalla sinistra: ottima, però, la copertura di Sampirisi, che butta il pallone fuori.

19' Ritmi che, negli ultimi minuti, sono leggermente calati: ora è il Crotone a gestire il pallone, con l'Atalanta tutta rintanata all'indietro.

16' Il Crotone non riesce proprio a ripartire, sta sbagliando tantissimo la squadra di Davide Nicola: altro lancio lungo alla ricerca degli attaccanti ed altro pallone perso.

14' ILICIC! Gomez manda a vuoto Sampirisi sulla destra, entra in area e mette un pallone basso e teso in area: Ilicic, da pochi passi, spedisce la sfera in curva.

13' Lancio lungo di Barberis, alla ricerca di Tumminello in profondità: l'attaccante scuola Roma, però, perde di vista il pallone che termina lentamente fra le braccia di Berisha.

12' Prova a farsi vedere in avanti anche il Crotone, ma la combinazione sulla sinistra tra Pavlovic e Stoian e completamente errata. Torna in possesso della sfera l'Atalanta.

9' Primo tiro dalla bandierina per l'Atalanta: cross di Gomez dalla destra, Caldara prova il colpo di testa ma viene anticipato in maniera provvidenziale da Ceccherini.

8' Esce l'infortunato Tonev ed entra Stoian per il Crotone

6' Continua ad attaccare la squadra di Gasperini, che vuole provare subito ad archiviare la pratica Crotone: Ilicic si accentra dalla destra e calcia in porta, ma Cordaz non si lascia sorprendere.

4' GOOOOL DI PETAGNA e Atalanta in vantaggio. Grande giocata di Ilicic sulla destra, che lascia sul posto Cabrera e va al cross verso il primo palo: Petagna s'infila tra Ajeti e Ceccherini ed anticipa Cordaz, siglando l'1-0!

3' Buona giocata di Petagna, che addomestica il pallone sulla trequarti e lo scarica sulla sinistra per Gosens: quest'ultimo, però, sbaglia clamorosamente l'imbucata per Gomez.

2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco di Petagna all'indietro verso Masiello. A Bergamo la sfida è iniziata con qualche minuto di ritardo rispetto alle altre.

1' Al via la partita a Bergamo, Atalanta sul primo pallone della gara

 

 

20.45 Squadre che fanno il loro ingresso in campo

20.30 - 3-4-1-2 per l'Atalanta, con Ilicic alle spalle del tandem d'attacco composto da Gomez e Petagna. A centrocampo, da destra a sinistra, giocheranno Hateboer, Freuler, Cristante e Gosens. In difesa, infine, c'è Masiello con Toloi e Caldara.

20.29 - A dirigere l’incontro, il cui calcio d’inizio è fissato per le 20.45, sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì. E' prevista una bella cornice di pubblico sugli spalti dello stadio 'Atleti Azzurri d'Italia'.

 

 

 

LE ULTIME - L'Atalanta non tira il fiato da giovedì, complice l'Europa League, per cui Gasperini sarà costretto a dosare le forze. Crotone pronto a riscattare il ko interno contro l'Inter. Arbitra l'incontro Piccinini.

ATALANTA - Possibile il ritorno dal primo minuti di Gomez in attacco, con Ilicic e Petagna a completare il reparto (Cornelius va in panchina). In mezzo Cristante dovrebbe riprendersi il posto da titolare a fianco di Freuler, con de Roon prima alternativa. In porta torna Berisha, in difesa Toloi nel terzetto con Caldara e Palomino.

CROTONE - Tumminello e Izco scalpitano e potrebbero prendere il posto rispettivamente di Tonev e Rohden. Nel 4-4-2 di Nicola, Sampirisi e Pavlovic agiranno come terzini, Mandragora e Barberis confermati in mezzo al campo. Martella fermo ai box.

Sezione: Altre news / Data: Mer 20 settembre 2017 alle 22:32
Autore: Danilo Bencar / Twitter: @DanyBencar
vedi letture
Print