[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

Atalanta-Crotone è promossa da QUESTIONE DI STILE, il Salone esclusivo di Cologno al Serio in Via Spirano, 7. "Più che capirti, pensiamo come te!". Per tutti coloro che chiameranno dicendo di aver letto il seguente post durante la news e la Diretta del debutto dell'Atalanta, uno speciale trattamento esclusivo e un preventivo gratuito in Salone per il proprio look e la cura naturale del proprio capello. Chiama subito e prenota al 340 7559534, vai qui sulla pagina Facebook 

SERIE A TIM 

BERGAMO, ore 18.00
Sabato 18 Febbraio 2017

ATALANTA-CROTONE 1-0 (0-0)
RETI: 48' Conti (A)

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna, Gomez​
Panchina: Gollini, Zukanović, Hateboer, Dramé, Raimondi, Migliaccio, Cristante, Grassi, D'Alessandro, Mounier, Pešić, Paloschi​
All. Gasperini  

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dos Santos, Ferrari; Rosi, Barberis, Crisetig, Sampirisi; Acosty, Falcinelli, Stoian
Panchina: Festa, Viscovo, Dussenne, Mesbah, Martella, Capezzi, Kotnik, Tonev, Nwankwo, Sulic, Trotta, Nalini​
All.Nicola D.

ARBITRO: Banti di Livorno (assistenti Costanzo e Mondin; IV uomo Schenone; addizionali Damato e Minelli).

NOTE: Recupero:
AMMONITI: Claiton, Rosi, Freuler, Conti, Masiello
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

90' +3 Poco meno di un minuto alla fine: Crotone che spreca il pallone con un lancio a vuoto.

90' +1 Arriva solo ora il primo cambio di Gasperini: fuori Gomez, che lascia il campo a Cristante. Tre i minuti di recupero in questo secondo tempo.

89' Contropiede velocissimo del Crotone, fermato però da un grandissimo intervento in tackle di Masiello!

88' Toloi profondo verso Petagna, anticipato di testa da Ferrari.

87' Petagna porta palla e si appoggia centralmente. Palla che viene respinta e sulla quale si avventa Kessié, che però se la allunga troppo, consentendo il recupero difensivo degli ospiti.

86' GOL! Rosi! Ma viene annullato! Berisha aveva ribattuto male la punizione di Barberis, lasciando la palla lì per il tap-in aereo di Rosi, segnalato però in posizione di fuorigioco dal guardalinee!

85' Punizione intanto per il Crotone, da ottima posizione per provare ad andare direttamente in porta.

82' PETAGNA! Grande iniziativa con tunnel su Barberis e cannonata mancina respinta da Cordaz!

81' Simy riceve al limite e manda dentro l'area per l'inserimento di un compagno, ma legge tutto e chiude Conti.

80' KESSIE! Fuori di un soffio! Kurtic scippa palla a Ferrari, e serve Kessié, che entra di prepotenza in area, e cerca di superare Cordaz con uno scavino che si perde largo di pochissimi centimetri!

79' Effettua l'ultimo cambio Nicola: fuori Acosty, che lascia posto a Nalini per questi ultimi dieci minuti più recupero.

78' Kessié arriva pochi metri fuori area e allarga su Gomez, trovando però l'iniziale intercettazione e la chiusura definitiva di Rosi.

77' Angolo battuto da Gomez, e allontanato da Crisetig sul primo palo. La rimanda in mezzo al volo poi Spinazzola, che però di fatto manda il pallone in braccio a Cordaz.

76' Spinazzola affonda sulla corsia sinistra, con Rosi che lo contiene in scivolata. Calcio d'angolo.

75' Ceccherini lancia lunghissimo in direzione di Simy. Masiello spizza all'indietro di testa, facendo arrivare il pallone ben docile tra le braccia di Berisha.

74' ACOSTY! Ci prova il 27 ospite dalla lunga distanza. Palla deviata, e bloccata da Berisha.

73' Kessié porta palla e cerca l'appoggio su Petagna. Servizio corto, e Ceccherini anticipa nettamente l'attaccante di casa.

72' Cambia ancora Nicola: fuori Claiton, dentro Simy. Fuori un difensore, dentro un attaccante. Il Crotone vuole provarci.

71' FREULER! Alto! Si avventa sulla conclusione murata di Kessié e calcia con il mancino: palla che si perde un paio di metri sopra la traversa.

67' Giallo anche per Crisetig. Il mediano ospite ha fermato la ripartenza di Kessié con una strattonata reiterata.

66' Buon movimento di Gomez che parte da sinistra e si accentra per il cross: velo di Petagna e palla che arriva sul secondo palo, dove spazza Sampirisi.

65' Sampirisi in verticale nello spazio, dove prova a inserirsi Tonev. Berisha esce fino al limite dell'area e raccoglie la palla, azzerando il livello di pericolo.

64' Falcinelli parte da destra, accentrandosi sul mancino per la conclusione, ribattuta immediatamente da Masiello.

63' Stanno cercando ora di controllare la situazione gli uomini di Gasperini, che provano a mantenere il possesso della sfera con pazienza.

62' Primo cambio della partita: fuori Stoian, dentro al suo posto Tonev.

61' Acosty cerca di aprire senza guardare sulla destra dove c'è Rosi, ma su di lui chiude con puntualità Spinazzola.

60' GOMEZ! Manda alto! Il 10 dell'Atalanta scivola al momento di concludere e il suo tentativo si perde sopra la traversa.

59' Sulla palla Gomez e Freuler. Dovrebbe calciare il Papu.

58' Punizione per l'Atalanta! Straordinaria discesa di forza di Petagna, ed inevitabile cartellino giallo per Ferrari e ottima posizione per calciare in porta!

57' Acosty riceve al limite, resistendo a un paio di cariche prima di provare la conclusione, murata però immediatamente da Conti.

56' Altre proteste orobiche: Banti ha fermato un'azione pericolosa per un fallo in attacco di Petagna ai danni di un difensore degli ospiti.

55' Si lamenta Gomez, che ha fatto il bello e il cattivo tempo sulla trequarti, venendo strattonato ripetutamente da Barberis. Il vantaggio concesso da Banti è svanito rapidamente.

52' Ammonito Freuler! Azione nata da un passaggio sbagliato di Conti, sul quale Freuler è scivolato, commettendo poi fallo nel tentativo di recupero sul velocissimo Acosty.

51' Ottimo movimento di Petagna, che manda a vuoto Ferrari e si invola sull'out di destra. Ma il suo cross in mezzo trova una serie di rimpalli che fanno sì che il pericolo svanisca.

50' Percussione in ripartenza di Kessié, atterrato da Acosty. Punizione per l'Atalanta, che ha iniziato con tutto un altro piglio!

49' Si è acceso Gomez, che ha servito Petagna, bravissimo a servire un traversone basso sul secondo palo, dove Conti ha battuto a rete anticipando Sampirisi!

48' GOL! CONTI Atalanta in vantaggio!

48' Corner molto ampio battuto da Gomez. Talmente ampio che la traiettoria del pallone ha superato la linea di fondo campo. Rinvio per Cordaz.

47' Ha iniziato bene l'Atalanta! Spinazzola crossa da sinistra trovando Conti a centro area, che manca però l'impatto pulito. Palla a Kessié, che crossa nuovamente, trovando una deviazione. Angolo.

46' Ecco che arriva il fischio! Primo pallone della ripresa per i padroni di casa. Nessun cambio: Zukanovic si è riaccomodato in panchina.

19:08 Riprendono tutti i loro posti, Banti compreso.

19:07 Rientrano solo adesso le due squadre. Intervallo che è durato più del previsto per un problema fisico riportato dall'arbitro della gara Banti, vittima di un possibile stiramento muscolare.

19:05 Stanno per rientrare in campo le due squadre. Si sta scaldando con una certa intensità Zukanovic, che sembra pronto a fare il suo ingresso in campo.

45' +2 Brutto fallo da terra di Petagna, che ha scalciato Ferrari dopo aver perso il pallone. Banti lo grazia, tenendo il cartellino in tasca.

45' +1 Due i minuti di recupero concessi da Banti in questa prima frazione.

45' Ammonito Claiton, che ha colpito Gomez, il quale si era involato con uno stop a seguire. Giallo per il capitano dei calabresi.

44' Palla che viene lanciata ancora in direzione di Falcinelli, nuovamente ben contenuto da Caldara.

43' Barberis scippa Kessié del pallone, e serve Acosty. L'ala dribbla Freuler e Masiello, ma poi sbaglia la misura del cross, che si perde oltre il fondo.

42' Barberis allarga sul lato di Sampirisi, che senza pensarci calcia in avanti nel vuoto. Palla comoda per Berisha.

41' Rientra in campo regolarmente anche Rosi. Adesso il gioco può riprendere.

40' È rientrato, anche se visibilmente zoppicante, Falcinelli, ma adesso a terra c'è Rosi, che ha subito un colpo sul volto da parte di Petagna.

39' KURTIC! Bell'affondo di Spinazzola sul lato mancino e successivo cross dentro, sul quale prova ad avvitarsi Kurtic, che però manda alto sopra la traversa.

38' TOLOI! Colpisce lui di testa sul corner servito dentro da Gomez, ma non riesce a centrare la porta di Cordaz! Palla alta di poco.

37' Falcinelli a terra. L'attaccante del Crotone si tocca la gamba sinistra. Vediamo se riuscirà a proseguire la partita.

36' Spinazzola viene lanciato sul lato sinistro da Gomez, venendo però contrastato da Ceccherini, che tocca la sfera e la manda in angolo.

35' Caldara calcia profondo, trovando la sponda aerea di Kurtic ma anche la successiva buona chiusura di Claiton.

34' BARBERIS! Palla in curva! Batte lui la punizione, ma la spedisce altissima. Prima conclusione in questo brutto avvio di gara.

33' Rischia Masiello: ha commesso fallo a gamba tesa su Stoian. Si lamentano i giocatori ospiti, ma Banti non ha sanzionato Masiello.

32' Kurtic, servito largo sulla destra, va al cross basso, intercettato da Barberis, che poi subisce fallo da Kessié nel tentativo di andare a riprendere la sfera.

31' Un altro errore di Kessié, che voleva innescare Kurtic a destra, sbagliando però l'appoggio. Brutta prima mezz'ora quella dell'Atalanta.

30' Berisha un po' in difficoltà: stoppa male un retropassaggio, calciando poi ancora peggio. Pallone in fallo laterale.

29' Ammonito Rosi. Banti ha estratto il cartellino giallo ai danni dell'esterno destro della formazione calabrese.

28' Calcio d'angolo battuto profondo sul secondo palo, ma senza risultati. Libera l'area Gomez, che ottiene una punizione per l'intercettazione di mano di Acosty.

27' Stoian innescato a sinistra da un appoggio di tacco di Falcinelli, ma fermato da una grande scivolata di Conti, che manda in calcio d'angolo.

26' Kurtic avanza sul lato destro del campo, venendo chiuso con buona vigoria, e regolarmente secondo Banti, da Crisetig.

25' Atalanta imballata. Il Crotone copre bene gli spazi dietro, e va ad impedire la manovra pulita dei bergamaschi. Non ha ancora trovato contromosse Gasperini.

24' Ancora un lancio profondo per Falcinelli, stavolta di Ferrari. Caldara fa una buona protezione, permettendo a Berisha di raccogliere la sfera.

23' Ceccherini lancia profondissimo verso Falcinelli, che però non può davvero arrivare sul servizio. Palla oltre la linea di fondo.

22' In questa fase centrale della partita stiamo assistendo ad un elevato numero di errori tecnici, da una parte e dall'altra.

21' Petagna elude bene i centrocampisti ospiti, per poi cercare il servizio basso su Spinazzola, chiuso però da un ben attento Rosi.

20' Rosi travolge Freuler non appena riceve la sfera, lamentandosi però di un contatto precedentemente non fischiato da Banti.

19' Bella trama ospite su un pallone perso banalmente da Kessié. Acosty per Barberis, che manda avanti sullo scatto di Falcinelli, fermato però per posizione di fuorigioco in partenza.

18' Crisetig si appoggia su Barberis, che va in verticale su Acosty. Non aggancia l'attaccante ospite, e si ripartirà dalla rimessa dal fondo di Berisha.

17' Non sta riuscendo ad affondare con continuità l'Atalanta, ben tamponata dal cucitissimo schema tattico pensato da Nicola. Ancora nessun tiro a Bergamo.

16' Spinazzola commette fallo su Rosi. Sta spingendo molto quest'ultimo sulla corsia destra.

15' Punizione battuta dallo stesso Gomez, che però si infrange in pieno sulla barriera crotonese, che riesce poi ad allontanare il pericolo.

14' Gomez mette il turbo sull'out mancino, costringendo Ceccherini a franargli addosso in scivolata. Punizione interessante per l'Atalanta.

13' Stoian fugge in contropiede su una palla persa da Kessié, ma viene intercettato senza troppi patemi da un attento Caldara.

12' Pallone profondo su Falcinelli, disturbato nello stacco da Caldara. Non intercetta l'attaccante ospite, e la sfera è di nuovo degli orobici.

11' Acosty appoggia largo sull'arrivo di Rosi. Cross di prima dell'esterno difensivo, con la palla che attraversa l'area, sguarnita però di uomini in maglia bianca.

10' Spinazzola prova ad imbucare verso Gomez. Ma il servizio dell'esterno è impreciso, e viene intercettato con tranquillità da Claiton.

9' Non contento Gasperini di questo avvio. Il tecnico dei nerazzurri intima ai suoi giocatori di interpretare la partita con maggiore coraggio.

8' Freuler porta palla sul lato sinistro del campo, cercando poi un servizio filtrante su Gomez. Tocco sballato, che si perde oltre la linea di fondo.

6' Sampirisi cerca Stoian sul lato sinistro del campo, ma sulla traiettoria del servizio c'è Toloi, che allontana la minaccia.

5' Gomez va al cross da sinistra, trovando l'appoggio aereo di Conti su Petagna, che però in area non riesce a girarsi, venendo costretto a ricominciare giocando all'indietro.

4' Va lo stesso Barberis dalla bandierina. Claiton gliela rende di testa, ma il nuovo tocco in area del centrocampista ospite non è buono, e viene allontanato dalla retroguardia orobica.

3' Barberis tiene palla sulla destra e va al cross. Palla deviata, e angolo per il Crotone.

2' Crotone che ha iniziato forte in queste prime battute, lanciandosi immediatamente all'attacco con diversi effettivi.

1' Via! Fischia Banti, ed inizia Atalanta-Crotone! Padroni di casa in divisa nerazzurra, ospiti con la maglia bianca bordata di rosso e blu.

Sezione: Altre news / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 19:55
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print