[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida di Campionato tra Atalanta e Frosinone è promossa da LUXURY EVENTI & SETAI CLUB, sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). NON PERDERE Venerdì 24 Agosto 2018, presso la Discoteca SETAI (Orio al Serio, BG) lo speciale party DESPACITO, i suoni più ascoltati dal Mondo Reggaeton, HipHop e Trap, con l'adrenalina del format che sta tanto facendo chiaccherare e impazzire gli amanti del genere musicale. Infoline 393 0371127

SERIE A TIM 
Lunedì 20 Agosto 2018 
ore 20,30 - Bergamo

ATALANTA-FROSINONE 4-0

RETI: 14' e 92' Gomez (A), 48' Hateboer (A), 61' Pasalic (A)  

ATALANTA (3-4-3): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (75' Castagne); Pašalić (81' Pessina); Barrow (54' Zapata), Gomez. A disposizione: Berisha, Rossi, Valzania, Reca, Cornelius, Pessina, Mancini, Ali Adnan Allenatore: Gian Piero Gasperini.

 

SARAJEVO (5-3-2): Sportiello; Zampano, Goldaniga, Salamon, Krajnc, Molinaro; Chibsah, Maiello, Hallfredsson; Ciano, Perica. A disposizione: Bardi, Ghiglione, Soddimo, Ariaudo, Matarese, Brighenti, Cassata, Capuano, Besea, Beghetto, Crisetig, Pinamonti. Allenatore: Moreno Longo

 

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì; assistenti Fabiano Preti di Mantova e Domenico Rocca di Vibo Valentia; IV Ufficiale Rosario Abisso di Palermo; V.A.R. Michael Fabbri di Ravenna; A.V.A.R. Alessandro Lo Cicero di Brescia.


AMMONITI: Perica
ESPULSI: nessuno

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

22:25 Ottima vittoria per i nerazzurri, che iniziano con un gran risultato questo nuovo campionato. Nella prossima giornata ci sarà la sfida contro la Roma. Il Frosinone ospiterà il Bologna.

22:24 Finisce il match con una grandissima vittoria dell'Atalanta. Doppietta di Gomez, che apre e chiude il match. In mezzo due assist del Papu, con i gol di Hateboer e Pasalic.

90' +3FINISCE IL MATCH!!! L'Atalanta dilaga!!!

90' +3Il numero 10 si accentra e calcia dalla distanza, tiro a giro leggermente deviato che beffa nuovamente Sportiello!!! Poker da parte dell'Atalanta!!!

90' +2PAPU GOMEZ!!! UN GOL SPETTACOLARE DEL NUMERO 10!!!

90' +1Saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo.

90'Pallone allontanato, ma i padroni di casa restano in possesso della sfera. Poi Sportiello salva ancora una volta la propria porta.

89'Pallone sul secondo palo di Gomez, Molinaro chiude in calcio d'angolo.

88'Calcio di punizione dai 28 metri in favore dell'Atalanta, da posizione leggermente decentrata sulla sinistra.

84'Ultimi minuti di gioco a Bergamo: i padroni di casa stanno gestendo al meglio il triplo vantaggio.

82'Doppio cambio per Moreno Longo, che manda in campo anche Matarese al posto di Perica.

82'Cambia anche il Frosinone: in campo Pinamonti, esce Ciano.

81'Ultimo cambio in casa Atalanta: Pasalic abbandona il campo, al suo posto Pessina.

77'PASALIC! I NERAZZURRI SFIORANO IL POKER! Ancora una palla deliziosa del Papu Gomez, ma il croato non trova l'impatto con il pallone!

75'SPORTIELLO! GRAN PARATA SU ZAPATA! Il Frosinone è disattento e l'attaccante nerazzurro prova un pallonetto! Pallone allontanato dalla porta del Frosinone!

75'Secondo cambio per i padroni di casa: Gosens esce, al suo posto entra Castagne.

72'I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore, partita dominata durante questi 70' di gioco.

69'Buona giocata di Ciano in profondità per Perica, ma il suggerimento è troppo lungo. Si riparte da Gollini.

66'Perica prova la giocata in mezzo l'area di rigore, ma la sua conclusione termina ampiamente sul fondo.

64'DE ROON! ANCORA UN'OCCASIONE PER I PADRONI DI CASA! Gran giocata di Freuler che serve il compagno di reparto, ma Sportiello respinge!

63'Primo cambio anche per il Frosinone: Maiello lascia il posto a Soddimo. Ospiti a trazione anteriore, anche se ormai il match sembra essere compromesso.

62'Ancora una giocata clamorosa da parte di Gomez: ennesimo pallone tagliato sul secondo palo che fa fuori tutta la difesa!!! Pasalic arriva da dietro e deposita in rete senza nessun problema!!!

61'MARIO PASALIC!!! TRIS DELL'ATALANTA!!!

59'Buon pallone di Gomez in profondità per Zapata, che di poco non arriva sul suggerimento. Sportiello esce e blocca la sfera.

57'Continua il possesso palla da parte dei padroni di casa. Gli uomini di Longo non riescono a ripartire.

56'Gomez prova un lancio in profondità, ma il pallone termina direttamente sul fondo.

54'Primo cambio del match: Duvan Zapata entra al posto di Musa Barrow. Applausi per il giovane attaccante dell'Atalanta.

54'Palla che rimbalza in area, la difesa del Frosinone allontana: si riparte direttamente da Gollini.

52'Gran giocata di Barrow dal limite: palla c'è, palla non c'è, tiro a giro che termina sul fondo. Frosinone completamente fuori dal match.

52'I nerazzurri non si fermano dopo il gol 2-0: ottimo momento da parte degli uomini di Gasperini.

48'Gran giocata di Gomez che dalla corsia sinistra sterza, alza la testa e trova Hateboer sul secondo palo: tiro al volo imprendibile per Sportiello!!!

48'HATEBOER!!! L'ATALANTA RADDOPPIA!!!

47'Nessun cambio in questo secondo tempo. Entrambe le squadre riconfermano in 22 che hanno concluso il primo tempo.

46'SI RIPARTE! L'Atalanta muove il primo pallone del secondo tempo.

21:33Le squadre stanno per rientrare in campo. Tra pochi minuti ci sarà il secondo tempo del match.

21:25 Nell'Atalanta gran prova di Toloi, uno dei migliori in campo. Il difensore nerazzurro ha giocato un buon primo tempo.

21:25 Rafael Toloi, difensore dell'Atalanta, è intervenuto al termine del primo tempo. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "È la nostra maniera di giocare, con i difensori che pressano alto e cercano subito il primo passaggio. La squadra sta giocando bene, ma stiamo sbagliando troppo i passaggi. Anche io ne ho sbagliati un paio. Dobbiamo migliorare e fare il secondo. Il Frosinone è una squadra difficile"

21:19 Ottima prova da parte dell'Atalanta in questi primi 45', in vantaggio grazie alla rete di Gomez. Frosinone pericoloso in due occasioni con Ciano: prima il palo, poi il calcio di punizione uscito di pochissimo.

45' +3FINISCE IL PRIMO TEMPO!

45' +1Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo. L'Atalanta gestisce il vantaggio.

45'Ultimo giro di lancette, il Frosinone prova ad alzare il ritmo in questi ultimi istanti.

42'CIANO! PALLA CHE ESCE DI POCHISSIMO! Gran calcio di punizione che sfiora il palo sinistro! Che brivido per l'Atalanta!

41'Perica prova un dribbling dai 26 metri, Masiello commette fallo. Calcio di punizione interessante per gli ospiti, con il pallone decentrato sulla destra.

40'Mancano cinque minuti al termine del primo tempo. La squadra di Gasperini sta cercando di gestire il vantaggio.

38'Pallone troppo basso, il Frosinone riparte da Sportiello. Poi Maiello perde palla e la regala all'Atalanta.

38'Ciano prova a dare una scossa: cross dalla sinistra, pallone deviato in calcio d'angolo.

36'Barrow prova la conclusione al volo, ma il pallone viene ribattuto. De Roon ci prova successivamente dalla distanza, ma la sfera termina sul fondo.

36'SPORTIELLO! DOPPIA PARATA DELL'EX DI TURNO! Prima Barrow, poi Gosens: pallone deviato in corner!

35'Azioni un po' confuse da parte dell'Atalanta, alla fine Hateboer termina in fuorigioco. Ottimo momento da parte dei nerazzurri.

30' GOMEZ! IL PAPU SFIORA LA DOPPIETTA! Toloi anticipa Hallfredsson sulla trequarti avversaria e serve Gomez: diagonale violento, ma che termina sul fondo.

29' Sono passati i primi 30' del match. Gli uomini di Gasperini stanno gestendo molto bene il possesso del pallone, la squadra di Longo non riesce a ripartire.

26' Qualche errore di troppo da parte di entrambe le squadre: nel giro di pochi minuti ci sono stati diversi errori in fase di impostazione.

24' L'Atalanta prova ancora la pressione alta. Il Frosinone riesce a guadagnare campo.

22' Pallone troppo basso che viene allontanato dalla difesa di casa. Il Frosinone poi spreca un buon possesso: si ripartirà da una rimessa per Gollini.

21' Si rivede il Frosinone in attacco: Toloi devia in corner un cross di Hallfredsson.

19' GOSENS! CHE OCCASIONE PER L'ATALANTA! L'esterno sinistro calcia in porta da posizione defilata, Sportiello devia in corner!

18' L'Atalanta aumenta la pressione, gli uomini di Gasperini vogliono trovare subito il secondo gol.

16' Masiello rimane a terra dopo uno scontro di gioco con Perica. Per il numero 5 dell'Atalanta non sembrano esserci problemi.

14' Gran recupero sul versante destro da parte dell'Atalanta. De Roon lascia scorrere per Toloi, che serve un assist clamoroso per Gomez: controllo e tiro, Sportiello non può arrivarci!!! I padroni di casa passano in vantaggio!!!

14' PAPU GOMEZ!!! L'ATALANTA PASSA IN VANTAGGIO!!!

13'L'Atalanta prova a reagire dopo lo spavento. La squadra di Gasperini alza il proprio baricentro.

13' L'Atalanta prova a reagire dopo lo spavento. La squadra di Gasperini alza il proprio baricentro.

11' PALO DI CIANO! CHE OCCASIONE PER IL FROSINONE! L'attaccante ospite salta due avversari e dal limite calcia un diagonale velenoso: palla che si infrange sul legno!

10' Pasalic, dopo un'azione manovrata da parte dei suoi, prova la conclusione dalla distanza: pallone che gira, ma non a sufficienza. Si riparte da Sportiello.

8' Momento di difficoltà del Frosinone, che sta subendo la pressione costante dei padroni di casa. La squadra di Longo non riesce ad uscire dalla propria porzione di campo.

6' Toloi, rimasto in attacco dall'azione precedente, prova la conclusione dalla distanza: Sportiello blocca senza problemi.

5' Buona azione da parte dell'Atalanta: Barrow, dopo una serie di scambi, calcia dal lato destro ma in posizione defilata. Palla che termina ampiamente sul fondo.

4' Buona densità difensiva da parte degli ospiti, che stanno giocando con un 5-3-2: i due esterni, in fase di non possesso, aiutano il pacchetto arretrato.

3' Buon palleggio in mezzo al campo da parte dell'Atalanta, che cerca spazi in fase offensiva.

2' Maglia nerazzurra per l'Atalanta, divisa bianca per il Frosinone. I padroni di casa attaccano in questo primo tempo con la Curva Nord alle spalle.

1'SI PARTE! Il Frosinone gioca il primo pallone di questo Monday Night!

20:29 Sorteggio effettuato e vinto dall'Atalanta: sarà il Frosinone a battere il calcio di inizio di questa sfida.

20:27 Le squadre stanno scendendo in campo: tra pochi minuti si parte!

20:20 Manca pochissimo al calcio di inizio. Le due squadre si sono sfidate due volte a Bergamo: in serie B c'è stato un pareggio, mentre in serie A l'Atalanta si è imposta 2-0.

20:13 Raffaele Maiello, centrocampista del Frosinone, è intervenuto prima del match contro l'Atalanta. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Sappiamo di affrontare una squadra già avanti di condizione, ci dobbiamo far trovare pronti. Il ritmo sarà altissimo".

20:07 Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, è intervenuto prima del match. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "È una domanda difficile. Tutti si sono rinforzati, ci sono stati acquisti importanti per Sampdoria e Fiorentina. Ma anche una squadra come il Frosinone si è rinforzata. Dobbiamo ripetere quello che abbiamo fatto nelle passate stagioni".

20:03 Il Frosinone risponde con il 3-5-2. L'ex Sportiello va in porta, con Goldaniga, Salamon e Krajnc in difesa. Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfredsson e Molinaro andranno a centrocampo, con Ciano e Perica in attacco.

19:58 Sono state diramate le formazioni ufficiali del match: l'Atalanta schiera il 3-4-3 con Gollini in porta. Toloi, Djimsiti e Masiello saranno i due difensori, mentre Hateboer, de Roon, Freuler e Gosens andranno a comporre il centrocampo. Pasalic e Gomez andranno a supporto di Barrow.

19:52 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 20.30. Il direttore di gara sarà Marco Piccinini di Forlì. Fabiano Preti di Mantova e Domenico Rocca di Vibo Valentia saranno i due assistenti, mentre il quarto uomo sarà Rosario Abisso di Palermo. Al Var Fabbri e Lo Cicero.

19:46 Gli ospiti devono assolutamente riscattare l'eliminazione dalla Coppa Italia. Fare punti a Bergamo sarebbe molto importante per la squadra di Moreno Longo.

19:41I padroni di casa arrivano da un cammino europeo favoloso. Ora manca soltanto l'ostacolo Copenhagen per poter tornare alla fase a gironi di Europa League.

Sezione: Altre news / Data: Lun 20 agosto 2018 alle 22:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print