Rivivi ATALANTA-JUVENTUS: 0-1, Dea sottotono. Appuntamento a Torino

 di Redazione TA Twitter: @tuttoatalanta  articolo letto 2804 volte
Rivivi ATALANTA-JUVENTUS: 0-1, Dea sottotono. Appuntamento a Torino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIM CUP - SEMIFINALE (ANDATA) 
Martedì 30 Gennaio 2018
ore 15,00 Bergamo - Stadio Atleti Azzurri d'Italia 

ATALANTA-JUVENTUS 0-1 (0-1)

RETI: 3' Higuain (J)

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagna, Cristante (76' Barrow); Gomez )81' Petagna), Cornelius (45' Ilicic)
A disp: Gollini, Rossi, Orsolini, Gosens, Caldara, Mancini, Petagna, Haas, Schmidt, Bastoni 
All. Gasperini 

 

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia (81' Barzagli), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (87' Bentancur), Matuidi; Douglas Costa (62' Bernardeschi), Higuain, Mandzukic
A disp: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Sturaro.
All. Allegri

 

ARBITRO: Valeri
Assistenti:  

NOTE: Recupero: 2' - 5' 
AMMONITI: Chiellini (J), Toloi (A), Masiello (A), Bentancur (J)
ESPULSI: 

SEGUI LA DIRETTA SU WWW.TUTTOATALANTA.COM

22.45 - Finisce qui la gara all'Atleti Azzurri d'Italia 

 

90'+3 - Ammonito Bentancur per fallo su Castagne

90' - Cinque minuti di recupero

88'PETAGNA!! ATALANTA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Barrow inventa un passaggio filtrante in area di rigore per l'attaccante che colpisce di prima intenzione. Salva tutto Buffon in uscita.

87' - Esce Pjanic ed entra Bentancur per la Juventus

86' - Calcio d'angolo calciato da Ilicic. Il suo traversone è teso verso l'area di rigore ma Barzagli si fa largo al centro e riesce a liberare con un bel colpo di testa.

85' - HIGUAIN!! Azione personale del Pipita che salta Freuler e Masiello prima di concludere in porta. Pallone che si perde non lontano dalla porta difesa da Berisha.

84' - Tocco di esterno di Alex Sandro alla ricerca della profondità per Higuain. Palomino, dopo un'esitazione, riesce a recuperare il pallone molto bene.

81' - Dentro Barzagli per Benatia. Fuori Gomez per Petagna per l'Atalanta.

80' - Ammonito Masiello per l'Atalanta

79' - Ilicic viene pescato in area di rigore da Gomez. Lo sloveno si gira e calcia in porta. La sua conclusione viene smorzata da un difensore e neutralizzata da Buffon.

76' - Esce Cristante ed entra Barrow per l'Atalanta

76' - Ammonito Toloi per fallo su Higuain

73' - De Sciglio scende sulla fascia destra e crossa verso il centro per il taglio di Mandzukic. Il colpo di testa del croato è privo di precisione e la sfera si perde sul fondo.

71' - De Sciglio salta Castagne sulla destra e prova un passaggio filtrante verso Higuain che si è inserito in area. Palomino ci arriva con il piede e riesce ad anticipare il Pipita.

67' - Prosegue il giro palla dell'Atalanta ma è difficile trovare un varco nella retroguardia bianconera. Masiello si allarga sulla sinistra ma fallisce l'aggancio, sfera in fallo laterale.

65' - Alex Sandro cerca il passaggio filtrante verso Bernardeschi. Il pallone è troppo lungo e viene raccolto da Castagne che, tutto solo, mette in corner di testa.

62' - Esce Costa ed entra Bernardeschi per la Juventus

60' - Giro palla in orizzontale per l'Atalanta che prova a scardinare con il fraseggio la difesa della Juventus. I bianconeri però si chiudono compatti nella propria trequarti.

56' - Ilicic sfugge a Pjanic all'altezza del cerchio centrale del campo e parte in campo aperto. Lo sloveno allarga sulla destra dove Toloi ha seguito l'azione ma il difensore controlla male la sfera.

55' - Accompagna l'azione sulla sinistra Alex Sandro. L'esterno basso della Juventus guadagna il fondo e prova il traversone verso il centro. Berisha blocca.

52' - Errore di Masiello che per poco non innescava la ripartenza di Higuain. Palomino riesce a rimediare recuperando il pallone senza nessun tipo di problema.

50' - Intervento scomposto di Chiellini ai danni di Ilicic all'altezza della linea del fallo laterale a destra. Calcio di punizione per l'Atalanta e giallo per il numero 3 bianconero.

49' - GOMEZ!! Tiro cross del numero 10 dell'Atalanta dal versante sinistro del campo. Buffon per non rischiare ci mette la manona e devia il pallone in corner.

48' - Tacco di Ilicic che serve Cristante. Il numero 4 dell'Atalanta riesce ad andare via sulla fascia destra e crossa verso il centro. Riesce a liberare la difesa bianconera.

47' - Subito Gomez in avanti. Il Papu si allarga sulla sinistra, viaggia verso l'area di rigore e calcia a giro ma troppo debolmente. Blocca senza problemi Buffon.

45' - al via la ripresa. Atalanta che sostituisce Cornelius con Ilicic

 

21.35 - Finisce qui il primo tempo di Atalanta-Juventus con i bianconeri in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Higuain in apertura. I padroni di casa hanno anche fallito un rigore con Gomez.

 

45' - Due minuti di recupero 

43' - Cristante cerca il passaggio filtrante verso Freuler. Il passaggio però viene intercettato dalla difesa bianconera che ripropone subito l'azione offensiva.

41' - Adesso è l'Atalanta che prova a premere cercando di scardinare un'attenta e compatta retroguardia bianconera con il fraseggio palla a terra.

39' - ANCORA MATUIDI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Pallone a rimorchio di Alex Sandro per il francese che calcia con violenza. Toloi si immola e mette in calcio d'angolo.

37' - Adesso la Juventus ha ripreso a macinare gioco con intensità. Cerca invece di chiudere i varchi in difesa la formazione di Gian Piero Gasperini.

35' - MATUIDI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione di prima del centrocampista bianconero dalla distanza. Pallone che sorvola la traversa della porta di Berisha.

35' - Gasperini deluso a bordocampo (Rai Sport)

33' - Mandzukic prova il colpo di testa all'interno dell'area di rigore. L'attaccante non riesce a coordinarsi al meglio e la sua incornata viene neutralizzata da Berisha.

30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco all'Atleti Azzurri d'Italia. Juventus in vantaggio sull'Atalanta per 1-0 con gol di Higuain ma Gomez ha fallito un calcio di rigore.

29' - HIGUAIN!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Ancora una discesa di De Sciglio sulla destra. Pallone a rimorchio dell'ex Milan verso il Pipita che calcia di prima. Sfera che termina alta di poco.

27' - Adesso è la Juve che preme con Higuain che vince il duello fisico con Palomino, percorre la linea del fondo e crossa verso il centro. Masiello riesce a respingere.

25' - BUFFON PARA IL CALCIO DI RIGORE del Papu Gomez. palla nell'angolino basso e il quarantenne juventino ci arriva.

24' - CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA PER TOCCO DI MANO NETTO DI BENATIA

24' - Proteste dell'Atalanta che chiedono un tocco di mano di Benatia all'interno dell'area di rigore. Il direttore di gara fa proseguire. Vedremo se interverrà il VAR.

22' - Hateboer prova a pungere sulla corsia di destra. L'esterno dell'Atalanta sfida Alex Sandro ma alle sue spalle arriva Mandzukic che riesce a recuperare il pallone.

20' - Atalanta schiacciata nella propria trequarti

18' - Ancora Juventus in avanti con Pjanic che prova il passaggio filtrante verso l'inserimento in area di Matuidi. Masiello è presente e riesce ad anticipare l'avversario.

16' - Pjanic va al traversone sugli sviluppi dell'azione d'angolo. Il suggerimento però è troppo basso, riesce ad allontanare la retroguardia dei padroni di casa.

14' - Gomez insegue un pallone sulla corsia di sinistra. Il numero 10 nerazzurro non riesce però ad evitare che questi varchi la linea laterale. Rimessa per la Juventus.

12' - Juventus in possesso del pallone con l'Atalanta che attacca gli avversari con vigore. Dopo un inizio difficoltoso sembra essersi ripresa la squadra di Gasperini.

10' - De Sciglio riceve palla sulla fascia destra, si accentra e cerca la conclusione in porta. C'è una deviazione, ci sarà calcio d'angolo per la Juventus.

9' - Gomez si allarga sulla corsia di destra e prova il suggerimento profondo verso l'inserimento di Cristante. Il Papu colpisce male il pallone che si perde a fondo campo.

8' - C'erano le proteste dell'Atalanta che lamentavano un fallo ai danni di De Roon sull'azione che ha portato il gol di Higuain. Il VAR dopo un silent check aveva dato il gol.

6' - Ancora Juventus in avanti con Higuain che si allarga sulla corsia di destra e mette un pallone delizioso al centro per l'inserimento di Khedira. Si salva in corner la difesa dell'Atalanta.

5' - Si sta abbassando la nebbia all'Atleti Azzurri d'Italia. La visibilità inizia a non essere buona anche se al momento non è in discussione il prosieguo del match.

3' - GOL DI HIGUAIN E JUVENTUS IN VANTAGGIO. Higuain vince un rimpallo sulla trequarti, si invola verso l'area di rigore, salta Masiello e trafigge Berisha con un chirurgico tocco sul secondo palo.

2' SUBITO HIGUAIN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Diagonale da posizione decentrata dell'attaccante bianconero. Berisha si salva sul primo palo e respinge.

1' - Al via la gara a Bergamo tra la nebbia. Juventus sul primo pallone della gara.

 

 

 

 

20:35 - tra poco squadre in campo

20:25 - Operazioni di riscaldamento che si avviano alla conclusione.

20:19 - La nebbia non dovrebbe influire sulla disputa della partita. Atalanta-Juve, quindi, si giocherà certamente.

Db Bergamo 30/01/2018 - Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Gonzalo Higuain © foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 30/01/2018 - Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Gonzalo Higuain © foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 30/01/2018 - Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: gol Gonzalo Higuain © foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 30/01/2018 - Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alejandro Gomez rigore parato © foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 30/01/2018 - Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: nebbia © foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 30/01/2018 - Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paolo Valeri-Var © foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 30/01/2018 - Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andrea Masiello-Blaise Matuidi © foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 30/01/2018 - Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Miralem Pjanic-Bryan Cristante © foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 30/01/2018 - Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andrea Masiello-Alejandro Gomez © foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 30/01/2018 - Coppa Italia / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giampiero Gasperini © foto di Daniele Buffa/Image Sport