[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

Il grande match Atalanta-Juventus è offerto da IL MURETTO Bg, ad Albano S. Alessandro Restaurant, Pizza & Grill. Info&Reservation 389 5488655 
Segui sulla pagina ufficiale facebook ogni iniziativa (CLICCA QUI)

 

 

 

 

SERIE A TIM, 5 ^ GIORNATA

BERGAMO, Stadio "Atleti Azzurri d'Italia" 
Sabato 27 settembre 2014 - Ore 20,45

ATALANTA-JUVENTUS 0-2 (0-1)

RETI: 35' e 60' Tevez

ATALANTA (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; Estigarribia (48' Molina), Baselli (64' Cigarini), Carmona, Gomez (75' Bianchi); Boakye, Denis
A disp: Avramov, Stendardo, Del Grosso, Scaloni, D'Alessandro, Migliaccio, Moralez, Cherubin, Raimondi
All. S.Colantuono

 

 

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Ogbonna; Asamoah, Pogba, Marchisio, Vidal (69' Pereyra), Evra; Tevez (85' Coman), Llorente (66' Morata)
A disp.:  Storari, Rubinho, Padoin, Pepe, Asamoah, Mattiello, Giovinco, Morata.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
All. Allegri

 

 

ARBITRO:  Orsato

AMMONITI: Benalouane, Molina (A), Marchisio, Chiellini, Evra (J)
ESPULSI

NOTE: Recupero: 2' - 4'

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

22.39 Finisce a Bergamo, la Juventus si impone per 3 a 0

 

90' 4 minuti di recupero

85' Dentro Coman e fuori Tevez

83' MORATA CHIUDE LA PARTITA: l'attaccante Juventino elude la marcatura di Zappacosta e di testa insacca e chiude la partita

81' Dieci minuti più recupero alla fine! La Juventus continua ad amministrare il risultato, cercando eventualmente qualche accelerazione palla al piede del fresco Morata.

79' Morata cerca il dribbling sulla sinistra ai danni di Zappacosta. Bravo l'ex terzino dell'Avellino a proteggere il pallone, lasciandolo oltrepassare lentamente la linea di fondo.

77' ATALANTA VICINO AL GOL: Molina prova la conclusione dal limite dell'area che termina alta sopra la traversa

75' Fuori Gomez e dentro Bianchi, Atalanta con il tridente

74' Ammonito Evra per fallo su Cigarini

72' TEVEZ! Vicino alla tripletta l'Apache! Morata punta Biava in area di rigore sulla sinistra e trova l'argentino al centro, ma la conclusione di quest'ultimo non è felice. Nessun problema per Sportiello.

72' Ammonito Molina

69' Fuori Vidal e dentro Pereyra

69' Allontanato Colantuono dalla panchina

68' L'ex attaccante del Real Madrid ha subito una buona occasione per realizzare il primo gol in Italia, ma la sua conclusione dall'interno dell'area di rigore viene murata dalla difesa.

66' Fuori Llorente e dentro Morata

64' Fuori Baselli e dentro Cigarini

60' TEVEZ CHIUDE I CONTI: Molina non chiude su Tevez che ha la libertà di prendere la mira e trafiggere Sportiello non impeccabile

58' BUFFON PARA: calcio di rigore parato da Buffon, Denis calcia angolato ma il tiro è molto debole

57' Chiellini atterra Molina, Orsato indica il dischetto del rigore. Ammonito il difensore della Juventus

55' Ogbonna si interpone su un pericoloso passaggio in profondità di Boakye per Gomez. Se il pallone fosse arrivato a destinazione, l'ex Catania si sarebbe trovato a tu per tu con Buffon.

54' Vidal alza un campanile in profonodità cercando l'inserimento di Pogba, che non riesce ad uncinare la sfera con una delle sue solite magie.

52' Tevez arretra a centrocampo palla al piede, poi trova Vidal in posizione di trequartista centrale. Il cileno conclude potentemente verso la porta di Sportiello, ma li pallone termina di poco alto.

48' Fuori Estigarribia e dentro Molina per l'Atalanta

48' Vidal cerca l'uno due nello stretto con Tevez, ma il passaggio di ritorno dell'argentino viene deviato da un difensore in calcio d'angolo. Preme la Juventus.

47' L'Atalanta, dopo aver recuperato palla in seguito ad un passaggio sbagliato di Chiellini, cerca subito di impostare una trama di gioco basata sul prolungato possesso palla, ma la Juventus è già molto aggressiva sulle linee di passaggio.

45' Al via la ripresa

 

 

21.35 Finisce il primo tempo a Bergamo, decide il gol di Tevez

 

 

45' Ogbonna crolla a terra dopo un contatto con Dramè. Orsato invita velocemente lo staff medico bianconero ad entrare in campo.

43' Saranno due i minuti di recupero

41' LLORENTE VICINO AL GOL: dopo un errore di Estigarribia Evra recupera palla e crossa verso Llorente che anticipa Sportiello e manda il pallone di poco sopra la traversa

35' GOL DI TEVEZ:Juventus in vantaggio a dieci minuti dalla termine del primo tempo! Llorente, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, serve il velocissimo Lichsteiner sulla destra. Lo svizzero, partito in posizione regolare, elude l'uscita bassa di Sportiello con un tocco sotto, che attraversa tutta l'area piccola e trova il rapace Tevez, prontissimo a scagliare in rete la sfera ad un metro dalla linea di porta. Cambia il parziale allo stadio Atleti Azzurri d'Italia: Atalanta 0, Juventus 1

33' Altro cross di Evra dalla sinistra. Il pallone attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca ad intervenire. Può quindi ripartire l'Atalanta.

32' Boakye sbaglia il passaggio in profondità per Denis, che infatti si rammarica. La Juventus evita così un potenziale pericolo.

30' Ammonito Marchisio per un fallo su Baselli

28' TEVEZ! E' lui l'uomo più pericoloso della Juventus. L'ex attaccante delle due squadre di Manchester riceve un cross rasoterra di Evra e, dopo un buon controllo, cerca improvvisamente la porta di sinistro. Sportiello, in due tempi, fa suo il pallone.

27' La Juventus recupera fortunosamente un pallone a centrocampo con Evra, che serve Tevez sulla sinistra. L'Apache punta Zappacosta, portandosi il pallone sul destro, e prova la conclusione a rete. Il tiro viene smorzato dalla difesa e Sportiello può bloccare la sfera senza problemi.

24' Estigarribia prova il diagonale che termina di poco fuori, Atalanta pericolosa

22' Tevez, da calcio di punizione, cerca e trova la torre di Ogbonna sul secondo palo. Il pallone arriva al centro nei presi di Chiellini, ma l'angusta area di rigore dell'Atalanta è una selva di gambe.

20' Ripartenza dell'Atalanta orchestrata da Boakye e Denis. Quest'ultimo viene fermato, regolarmente, da Leonardo Bonucci.

20' Ammonito Benalouane per fallo su Tevez

17' TEVEZ! Pericolo per l'Atalanta! Sul cross dalla sinistra di Evra, Llorente svetta più in alto di tutti facendo la torre per l'accorrente Pogba il quale, sfruttando le sue lunghe leve, riesce in qualche modo a servire Tevez all'altezza del dischetto del rigore. L'argentino si libera in un fazzoletto e prova la conclusione, murata dalla difesa orobica.

16' Si accentra Estigarribia, che prova una timida conclusione mancina dal vertice destro dell'area di rigore. La traiettoria viene intercettata dal piedone di Bonucci.

15' Tevez ha problemi di equilibrio ed ha chiesto al magazziniere della Juventus di recuperargli un nuovo paio di scarpini.

14' Ci prova Ogbonna da fuori area. L'ex difensore del Torino avanza palla al piede, portandosi la sfera sul suo piede preferito. La conclusione mancina da circa 25 metri termina lontana dalla porta di Sportiello.

13' L'Atalanta cerca di sfruttare il momento favorevole e prova a fare la partita ma la Juventus, pur non essendo particolarmente brillante in fase offensiva finora, chiude attentamente tutti gli spazi dietro.

10' Grande giocata di Tevez, che dall'out di sinistra si accentra palla al piede nonostante la pressione di Biava, poi cerca una conclusione simile a quelle che faceva il suo predecessore con lo stesso numero di maglia, ma il pallone non inquadra lo specchio della porta.

9' Pressing alto da parte di entrambe le squadre. Meglio l'Atalanta della Juventus in questi primi nove minuti. Gli orobici riescono, momentaneamente, a controllare il possesso palla.

9' "Quando l'Atalanta attacca dalla sinistra e si allarga bisogna servire Tevez essendoci lo spazio" (Sky)

7' "Colantuono chiede di tenere alto il ritmo e di cambiare tanto gioco. Gomez deve fare quasi l'attaccante aggiunto" (Sky)

5' Grande ritmo da parte di tutte e due le squadre in quest'avvio. L'Atalanta non ci sta a farsi mettere sotto dai Campioni d'Italia e, trascinata dal proprio pubblico, sta mettendo sul campo una grande determinazione in questi primi minuti.

2' Estigarribia in mezzo per Denis, il Tanque si smarca e prova il corss basso respinto da Chiellini

2' ATALANTA SUBITO PERICOLOSA: Baselli dal limite dell'area tenta la conclusione, palla fuori di poco

1' Partiti a Bergamo, Atalanta sul primo pallone

 

 

 

 

20.43 Squadre in campo, bel colpo d'occhio allo stadio di Bergamo

20:35 Max Allegri risponde con l'ormai classico 3-5-2: Buffon in porta, difesa obbligata con Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo, da destra a sinistra, ci saranno Lichsteiner, Vidal, Marchisio in cabina di regia, Pogba ed Evra, mentre in attacco viene rimandata la prima da titolare di Alvaro Morata. In coppia con Tevez ci sarà, infatti, Fernando Llorente.

20:33 Elenchiamo, di seguito, le formazioni ufficiali diramate poco fa dai due tecnici. Colantuono propone un 4-4-1-1 con Sportiello in porta, linea difensiva formata da Zappacosta, Benalouane, Biava e Dramè; a presidio della mediana Baselli e Carmona saranno affiancati dal Papu Gomez, che non ha i novanta minuti nelle gambe, e dall'ex di turno Estigarribia. In attacco, l'ex Sassuolo Richmond Boakye, di proprietà della Juventus, giocherà in appoggio all'unica punta Denis.

20:10 Di seguito, ecco invece le parole dell'allenatore bianconero, Massimiliano Allegri: "L'Atalanta è un campo su cui avremo delle difficoltà anche se vengono da 2 sconfitte. Sono 3 punti fondamentali per affrontare prima l'Atletico e poi la Roma. Dobbiamo migliorare le prestazioni a livello tecnico, perché siamo in grado di migliorare ancora: è una cosa importante se vuoi rivincere lo scudetto e fare bene in Europa. L'Atalanta è temibile sotto il punto di vista della velocità e tecnica. Ha giocatori diversi dall'altro anno, ha Denis e Bianchi. Dovremo stare attenti.

20:07 Sono 52 i precedenti giocati a Bergamo fra le due compagini in Serie A, con un bilancio nettamente in favore degli ospiti, vittoriosi in 24 occasioni contro le 7 degli orobici. 21, invece, i pareggi. Per quanto riguarda i precedenti assoluti, Atalanta e Juventus si sono affrontate 116 volte con statistiche simili: 61 vittorie per la Juve, 13 per l'Atalanta, 42 pareggi. Daniele Orsato della sezione di Schio sarà l'arbitro del match, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Bianchi. Quarto uomo Preti.

20:07 Dal canto suo l'Atalanta di Colantuono, dopo la sconfitta di San Siro sponda Inter, vuole ripartire staccandosi da quota 4 punti e regalando una grande gioia al pubblico bergamasco, pur sapendo di avere di fronte un compito proibitivo, contro una Juventus con cui non è mai riuscita a conquistare punti negli ultimi due anni.

20:06 Dopo quattro successi in altrettante gare, con sette gol realizzati e zero subiti, arriva il primo, vero banco di prova per la Juventus di Allegri. La trasferta di Bergamo rappresenta senza dubbio una gara potenzialmente ricca di insidie per Marchisio e compagni, chiamati non solo ad offrire una prestazione da capolista ma anche a gestire eventuali energie per le due impegnative sfide dietro l'angolo contro Atletico Madrid e Roma.

19.47 Lo stadio inizia a riempirsi, attesi 20.000 spettatori

Sezione: Altre news / Data: Sab 27 settembre 2014 alle 22:38
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print