Il grande match Atalanta-Roma è offerto da IL MURETTO Bg, ad Albano S. Alessandro Restaurant, Pizza & Grill. Info&Reservation 389 5488655 

Segui sulla pagina ufficiale facebook ogni iniziativa (CLICCA QUI)

 

 

 

 

 

SERIE A TIM

BERGAMO, Stadio "Atleti Azzurri d'Italia" 
Sabato 22 novembre 2014 - Ore 18

ATALANTA-ROMA 1-2 (1-2)

RETI: 1' Moralez (A), 23' Ljajic (R), 42' Nainggolan (R)

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Dramé, Stendardo, Cherubin, Bellini; Raimondi, Carmona, Baselli (69' Grassi), Gomez (75' Boakye); Moralez; Denis (76' Bianchi).
A disp: Avramov, Biava, D’Alessandro, Del Grosso, Molina, Raimondi, Scaloni, Spinazzola, Zappacosta.
All. S.Colantuono

 

 

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis (48' Somma), Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic (82' Keita), Destro, Iturbe (58' Florenzi).
A disp.: Skorupski, Lobont, Calabresi, Cholevas, Emanuelson, Strootman, Uçan, Gervinho, Sanabria
All. Garcia

 

 

ARBITRO:  Massa

AMMONITI: Carmona, Moralez, Nainggolan, Pjanic, Astori

NOTE: Espulso Boakye per proteste

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

 

19,56 - Termina qui. Importante successo in chiave Scudetto della Roma che ha battuto in rimonta l'Atalanta. Di Maxi Moralez, Ljajic e Nainggolan i gol che hanno deciso la sfida all'Atleti Azzurri d'Italia.

90' +6 L'attaccante nerazzurro s'è beccato prima il giallo e poi il risso diretto

90' +5 Espulso Boakye! Atalanta in dieci a causa delle proteste dell'attaccante nerazzurro.

90' +3 Colantuono sta chiedendo ai suoi di tentare l'assalto finale, ma l'Atalanta non sembra più avere le energie necessarie per far male alla difesa della Roma.

90' Cinque minuti di recupero.

88' Roma in attacco in questi minuti finali di gara. La ripresa è stata decisamente meno emozionante rispetto al primo tempo.

87' Rientrato in campo Nainggolan tra i fischi dell'Atleti Azzurri d'Italia.

86' Keita perde tempo e Massa lo ammonisce.

85' Giocata spettacolare nell'area avversaria di Florenzi: il numero 24 giallorosso riesce dopo un sombrero su Dramè a spedire il pallone in area ma non trova Destro.

84' Problema per Nainggolan che lascia zoppicando il terreno di gioco a causa di uno scontro di gioco.

82' Keita in campo al posto di Ljajic: cambi ultimati.

81' Maxi Moralez aggira la barriera da calcio piazzato, ma non trova lo specchio della porta: pallone sopra la traversa.

80' Cartellino giallo per Somma protagonista di un intervento scorretto su Rolando Bianchi: punizione da buona posizione per l'Atalanta.

79' Rudi Garcia è pronto all'ultimo cambio: Keita s'è già tolto la pettorina.

77' Problema per Ljajic dopo uno scontro di gioco: gioco fermo all'Atleti Azzurri d'Italia.

76' Entra anche Rolando Bianchi, Denis abbandona il terreno di gioco.

75' Fase confusa della partita. Colantuono corre ai ripari e cambia l'attacco. Fuori Gomez, dentro Boakye.

70' MAXI MORALEZ! Errore clamoroso di De Rossi che di fatto permette all'argentino di calciare a tu per tu con De Sanctis: questa volta l'attaccante nerazzurro non trova lo specchio della porta e grazia gli ospiti.

69' Applausi per Baselli che abbandona il terreno di gioco. In campo il giovane Grassi.

67' De Rossi verticalizza per Destro che tenta il gol in acrobazia ma manca l'impatto col pallone.

65' STENDARDO! Punizione calciata perfettamente da Gomez e colpo di testa del numero 2 nerazzurro che colpisce male di testa e non trova lo specchio della porta.

63' Ripartenza rapidissima dell'Atalanta e fallo quasi al limite dell'area di Astori su Raimondi: cartellino giallo per il difensore della Roma.

62' Cross di Pjanic per Destro che disturbato da Bellini non riesce a colpire bene il pallone di testa.

61' Cross di Gomez e colpo di testa d Raimondi: è il solito Manolas a pulire l'area di rigore con un intervento senza fronzoli.

60' Nainggolan anticipa Dramè sulla battuta di una punizione dalla trequarti: bravissimo il centrocampista belga che con un secondo intervento evita anche il corner.

58' Secondo cambio per la Roma: Florenzi in campo al posto di Iturbe.
 

56' Gomez lancia Dramé ma Manolas gli taglia la strada e fa buona guardia: si riparte dal rilancio di De Sanctis.

54' Cross basso di Dramè dopo un bel suggerimento di Maxi Moralez: attento Manolas che libera l'area di rigore.

53' Rispetto all'inizio del primo tempo ritmo decisamente più basso.

52' Primo intervento scorretto di Somma che ferma Gomez.

51' Un paio di punizione calciate male dall'Atalanta. La squadra di Colantuono è sotto, nonostante un ottimo primo tempo.

50' Intervento scorretto di Miralem Pjanic che si becca il cartellino giallo.

48' Buon avvio dei giallorossi che sono costretti al primo cambio. Torosidis non è al meglio e lascia il posto al giovane Somma.

46' SI RIPARTE! E' la Roma a giocare il primo pallone della ripresa.

46' - Al via la ripresa 

19:02 Le squadre sono di nuovo in campo. A breve l'inizio della ripresa.

18:48 FINE PRIMO TEMPO! Gara molto divertente all'Atleti Azzurri d'Italia, la Roma ha reagito alla rete in apertura di Maxi Moralez con i gol di Ljajic e Nainggolan.

43' Passa la Roma che negli ultimi minuti aveva preso il controllo della partita. Nainggolan recupera palla in mezzo al campo e dà il via a un quattro contro tre finalizzato dallo stesso centrocampista belga che sfrutta nel migliore dei modi l'assist di Ljajic: rasoterra micidiale, freddato Sportiello.

42' GOL DELLA ROMA! NAINGGOLAN! 

41' Pericolosa conclusione dal limite dell'area di Torosidis: Atalanta salvata dalla fortuita deviazione di Iturbe beccato in posizione di fuorigioco.

36' Buona chiusura di Cole su Raimondi, anche se Gomez in questa circostanza è stato troppo lento nel lanciare l'esterno nerazzurro.

34' Abbondantemente superata la mezz'ora. Risultato in equilibrio, ma i padroni di casa stanno giocando decisamente meglio.

34' Ci prova Denis da posizione favorevolissima: conclusione respinta

32' Soffre la Roma, Maxi Moralez scippa il pallone ad Astori e mette al centro un pallone pericolosissimo: bravissimo De Sanctis a liberare l'area piccola, poi un ulteriore intervento non permette a Carmona a rimorchio di calciare.

31' Buona verticalizzazione di Gomez per Maxi Moralez che è bravo a passare davanti al difensore ma buca il controllo della sfera.

29' Buono spunto di Gomez che parte dalla sinistra, rientra sul destro e tenta la conclusione: tiro da dimenticare.

26' Rischia la difesa della Roma sul pallone scodellato al centro da Gomez direttamente da calcio piazzato. Manolas tocca la sfera ma serve involontariamente Dramè che scivola al momento del tap-in. Tempestivo il difensore greco a tornare subito sul pallone e a liberare l'area in scivolata senza pensarci due volte.

25' Splendido il gol del serbo, ottimo anche il lavoro di Destro nella costruzione dell'azione vincente.

25' Splendido il gol del serbo, ottimo anche il lavoro di Destro nella costruzione dell'azione vincente.

24' A sorpresa la Roma trova il gol del pareggio con uno splendido gol di Ljajic che riceve pallone sulla sinistra, rientra sul destro eludendo la marcatura di due avversari e lascia partire un diagonale che si spegne a fil di palo.

23' GOL DI LJAJIC!!! PAREGGIO DELLA ROMA!!!

22' Leggermente calato il ritmo della partita dopo 20 minuti arrembanti. E' l'Atalanta a fare la partita nonostante il vantaggio.

19' Ammonito Maxi Moralez per il precedente intervento.

18' Scintille in campo, il tutto è nato da un intervento di Moralez su De Rossi. Gioco fermo, il centrocampista giallorosso è in grado di proseguire.

16' Ci prova Pjanic da calcio piazzato: pallone respinto dalla barriera.

15' Iturbe attaccato da Dramè, punizione per la Roma a circa 30 metri dalla linea di porta avversaria.

15' Ritmi indiavolati all'Atleti Azzurri d'Italia in questo primo quarto d'ora. Gara molto divertente.

14' Secondo cartellino giallo della gara, ammonito Carmona.

13' PJANIC! Roma a un passo dal pareggio, fruttuoso il pressing di Nainggolan su Baselli. Sul proseguo dell'azione il bosniaco dal limite dell'area tenta la conclusione piazzata e il pallone esce di un soffio.

12' Doppio corner battuto dalla Roma. Sul secondo attenta uscita di Sportiello che dà il via a una nuova azione dell'Atalanta.

10' TRAVERSA DI BASELLI! Occasione clamorosa per l'Atalanta, De Sanctis non riesce a trattenere il cross di Dramè e consegna il pallone a Baselli che calcia a botta sicura e centra la traversa

9' Astori lancia Destro che prova a prendere posizione su Stendardo: attento il difensore dell'Atalanta.

7' BASELLI! Atalanta arrembante in questi primi minuti. Cross dalla destra, sponda di Denis e conclusione di prima intenzione di Baselli che finisce non troppo distante dallo specchio della porta difesa da De Sanctis.

5' La Roma prova a farsi vedere in avanti dopo cinque minuti di dominio nerazzurro. Apertura dalla trequarti per Ljajic ma pallone leggermente troppo lungo.

4' Grande entusiasmo all'Atleti Azzurri d'Italia, il gol di Maxi Moralez ha subito dato pepe alla partita.

3' Arriva anche il primo cartellino giallo: ammonito Nainggolan per un intervento pericoloso.

2' Prima iniziativa dell'Atalanta e primo gol dei padroni di casa. Raimondi in pochi metri si beve Cole, arriva sul fondo e serve Maxi Moralez che è bravo a staccarsi dalla linea dei difensori e a spedire con una conclusione di prima intenzione il pallone sotto la traversa.

1' GOL DELL'ATALANTA!!! MAXI MORALEZ!!!

1' SI PARTE! E' l'Atalanta a giocare il primo pallone della ripresa.

18,00 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.

17,45 - Confermate le previsioni della vigilia in casa Roma con Cole che ha vinto il ballottaggio con Holebas sulla corsia sinistra. Senza Maicon, Yanga-Mbiwa e Castan scelte praticamente obbligate in difesa con Torosidis, Manolas e Astori.  Davanti alla difesa spazio a De Rossi con Pjanic e Nainggolan ai suoi lati. In attacco Destro prende il posto dello squalificato Totti. Turno di riposo per Gervinho, completano il reparto avanzato Ljajic e Iturbe.

17.25 - L'Atalanta è in campo per il riscaldamento.

17.18 - I portieri della Roma entrano in campo per il riscaldamento.

17.07 - Sky Sport fa sapere che El Papu Gomez dovrebbe fare il suo debutto in campionato.

17.02 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato delle foto della squadra impegnata nella ricognizione.

Sezione: Altre news / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 19:55
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print