[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

Atalanta-Sampdoria è promossa da FLOWER THE CLUB - (Melzo - Via Cristoforo Colombo 10 - Milano). Stasera dalle 20 lo speciale AperiCena e Disco con i suoni guest di ALEX EFFE DJ dall'OTEL Firenze e accompagnato dalla voce di LORENZO CASALINO dal Qi Clubbing di Brescia . 

 

 

SERIE A TIM 

Domenica 22 Gennaio 2017

ATALANTA-SAMPDORIA 1-0
Reti:
 54' Gomez (A)
 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Bastoni, Caldara; Conti (60' Zukanovic), Freuler, Melegoni (45' Grassi), Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez (87' Toloi)
Panchina: Gollini, Mazzini, Toloi, Suagher, Raimondi, Migliaccio, D'Alessandro,Paloschi, Pesic
All. Gasperini
 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Silvestre, Pavlovic; Praet (50' Djuricic), Torreira, Linetty (57' Muriel); B. Fernandes (83' Budimir); Schick, Quagliarella
Panchina: Tozzo, Krapikas, Bereszynski, Regini, Dodò, Palombo, Cigarini 
All. Giampaolo

 

NOTE: Recupero: 1' - 4'
AMMONITI: Pereira (S), Kurtic (A), Djuricic (S), Skriniar (S)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

90'+3 Pallone scodellata in area verso Schick, ma Masiello riesce a chiudere in spaccata e mettere in angolo.

90' Quattro minuti di recupero

89' Ammonito Skriniar per la Sampdoria

87' Esce Gomez ed entra Toloi per l'Atalanta

86' GOMEZ! La solita azione dell'argentino: parte da sinistro, ubriaca di finte l'avversario, converge al centro e scarica il destro. Blocca Puggioni.

85' Palla per Grassi fuori area. Il giocatore di proprietà del Napoli scarica la conclusione, ma non inquadra lo specchio della porta.

83' Sostituzione per la Sampdoria: fuori Bruno Fernandes, dentro Budimir.

81' Ammonito Djuricic

80' GOL ANNULLATO A CALDARA per giusto fuorigioco

78' PETAGNA! Sugli sviluppi del corner Petagna colpisce in area di rigore, spedendo sul fondo non di molto.

73' Ammonito Kurtic per fallo su Schick

72' SCHICK! CHE SALVATAGGIO DI MASIELLO! Il ceco scambia sulla trequarti con Muriel. A tu per tu col portiere arriva, ma Masiello riesce a ritornare su di lui e immolarsi in scivolata per ribattere il suo tiro!

71' Gran palla in profondità di Pereira per Muriel. Il colombiano entra in area, poi prova ad imbucare per Quagliarella. Puggioni esce e anticipa l'ex Napoli.

69' Petagna va via sulla destra, poi è egoista e si intestardisce nel dribbling, finendo per perdere la sfera.

67' Gomez riceve in area, punta l'uomo sul lato corto della stessa. Cross all'indietro, ma come prima non arriva nessun compagno a rimorchio.

65' FREULER, che errore del centrocampista dell'Atalanta che da pochi metri davanti alla porta spedisce alto sopra la traversa sprecando il gol del due a zero

61' Esce Conti ed enta Zukanovic per l'Atalanta

60' Gomez conclusione dal limite dell'area, palla parata senza problemi da Puggioni

59' Kurtic scende sulla corsia destra e crossa basso verso Petagna. Controllo così così, recupera la difesa.

57' Esce Linetty ed entra Muriel per la Sampdoria

54' GOOOOOL DI GOMEZ su calcio di rigore, palla centrale a mezza altezza e Puggioni spiazzato.

54' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA. Cross di Spinazzola, Petagna in area controlla e nel tentativo di calciare sbatte sul piede di Torreira, che gli impedisce di calciare. Per Rizzoli è penalty!

53' GOMEZ, vicinissimo al gol il Papu con un bel assist di Kurtic che libera il capitano della Dea a pochi metri da Puggioni. Il portiere si fa trovare pronto e respinge

50' Esce Praet ed entra Djuricic per la Sampdoria

48' BASTONI! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla viene buttata in area e resta lì. Ci si avventa su Bastoni, che scarica il destro. Blocca Puggioni.

47' Gomez combina con Spinazzola sulla sinistra. Traversone al centro, allontana in tranquillità la difesa della Samp.

45' Esce Melegoni ed entra Grassi per l'Atalanta

 

 

18.50 Queste le parole di Leonardo Spinazzola al termine del primo tempo: "La Sampdoria ha preparato molto bene la partita, dobbiamo stare attenti ai loro contropiedi perché ci hanno dato parecchio fastidio. Dobbiamo continuare così. Ai due giovani ho detto di stare tranquilli che è come se fossimo in allenamento"

18.49 Finisce dopo un minuti di recupero il primo tempo a Bergamo

 

 

44' Conti riceve sulla trequarti, come al solito largo sul suo versante. Prova ad imbucare per Petagna, ma il suo suggerimento è impreciso.

42' Gomez spinge ancora sulla sinistra. Punta Pereira, che non entra perché già ammonito. Gli va via, poi crossa verso il palo lontano. Conti non riesce ad arrivarci essendo andato sul dischetto.

40' Ancora Atalanta avanti. Conti avanza la sua posizione sulla destra e supera Pavlovic. Cross basso, Puggioni anticipa di un soffio Gomez.

39' Freuler va via sulla destra. Cross sul secondo palo, dove poco prima dell'arrivo di Spinazzola Torreira ci mette una pezza.

38' OCCASIONE SAMP! Conti perde un brutto pallone a centrocampo. Quagliarella ne approfitta e imbuca per Schick. Quest'ultimo controlla così così e permette a Berisha di uscire. I due vanno in contrasto e per Rizzoli c'è il fallo da parte dell'attaccante blucerchiato.

36' PETAGNA si vede annullare un gol per giusto fuorigioco. Cross di Kurtic e appoggio di testa per l'attaccante nerazzurro che si trova a pochi metri dalla porta tutto solo.

35' OCCASIONE ATALANTA! Petagna tiene il pallone e allarga a Kurtic. Cross al centro, in area Spinazzola si inserisce ma non colpisce bene. Alla fine la retroguardia orobica riesce a mettere in calcio d'angolo.

33' GOMEZ! Sventagliata di Freuler sulla sinistra a cercare Gomez. Converge al centro, fa partire il destro ma spedisce a lato.

30' SCHICK! Bruno Fernandes duetta con Schick. Quest'ultimo poi converge al centro da sinistra, ma il suo tiro non è preciso: palla alta.

28' Ammonito Pererira per fallo su Spinazzola

26' Ancora Quagliarella dal limite dell'area, questa volta la girata termina in Curva Nord

23' QUAGLIARELLA, l'attacante della Sampdoria prova una girata difficilissima al volo di mancino e sfiora il gol del vantaggio

22' Spinazzola si inserisce dalla sinstra saltando l'uomo e cercando un compagno in mezzo all'area senza fortuna

20' Retropassaggio rischioso di Silvestre, troppo lento. Puggioni esce e anticipa Petagna.

19' Bella azione dell'Atalanta con cabio gioco per Conti che non trova nessun compagno in mezzo all'area di rigore

17' Primo timido tiro in porta di Petagna parato senza problemi da Puggioni

16' Imprecisione da parte dell'Atalanta in fase offensiva, cambi di gioco veloci ma poca precisione

14' Gritti chiede ai suoi di puntare molto sui campi di gioco chiedendo a Petagna di dare una mano in fase difensiva (Sky)

13' Bruno Fernandes cerca la conclusione dalla trequarti, palla fuori alla sinsitra di Berisha

11' Difesa della Sampdoria molto alta e giocatori dell'Atalanta pescati diverse volte in fuorigioco

10' Punizione dalla sinistra per la Sampdoria respinta senza problemi da Berisha

5' Conti mette il turbo e avanza sulla destra. Ha la meglio in un testa a testa con un avversario, ma il suo cross non viene raccolto da nessun compagno.

4' Pressa alta la Sampdoria che cerca di portare l'Atalanta all'errore in fase di impostazione

2' Primo tiro in porta della Sampdoria con tiro di Praet dal limite dell'area, Berisha para senza problemi

1' Al via la gara a Bergamo, Sampdoria sul primo pallone della gara

 

 

 

17:49 Dall'altro lato, invece, a sorpresa Giampaolo lascia in panchina Muriel, preferendogli Schick in coppia con Quagliarella. In difesa, inoltre, non c'è Regini come si pensava: il tecnico blucerchiato per questo match gli preferisce Pavlovic.


17:46 Le formazioni ufficiali regalano sorprese sia da un lato che dall'altro. Gasperini schiera due classe '99 dal primo minuto, Bastoni e Melegoni, rispettivamente al posto di Toloi (o Zukanovic) e Grassi, dunque un difensore e un centrocampista. Gomez e Kurtic agiranno alle spalle di Petagna.

17:43 L’Atalanta per continuare a sognare l’Europa, la Sampdoria per salire in classifica e portarsi quantomeno nella parte sinistra della classifica. Poco più di un quarto d'ora al calcio d'inizio!

17:37 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

33' GOMEZ! Sventagliata di Freuler sulla sinistra a cercare Gomez. Converge al centro, fa partire il destro ma spedisce a lato.
35' OCCASIONE ATALANTA! Petagna tiene il pallone e allarga a Kurtic. Cross al centro, in area Spinazzola si inserisce ma non colpisce bene. Alla fine la retroguardia orobica riesce a mettere in calcio d'angolo.
Kurtic scende sulla corsia destra e crossa basso verso Petagna. Controllo così così, recupera la difesa.
Sezione: Altre news / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 19:30
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print