[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida tra Everton e Atalanta è promossa da ITALGREEN, sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). 

 

 

 

 

 

 

EUROPA LEAGUE
Giovedì 23 Novembre 2017
ore 21:05 - Goodison Park di Liverpool.

EVERTON-ATALANTA 1-5

RETI: 12' Cristante (A), 63' Cristante (A), 71' Ramirez (E), 86' Gosens (A), 87' Cornellius (A), 90'+3 Cornellius (A)

 

EVERTON (4-4-1-1): Robles; Kenny (68' Feeny), Williams, Keane, Martina; Klaassen (61' Vlasic), Baningime, Davies, Mirallas (78' Calvert-Lewin); Rooney; Sandro Ramirez
A disp: Pickford, Martina, Holgate, Lennon, Besic
All. Unsworth

 

 

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello (60' Caldara); Hateboer (69' Gosens), Cristante (81' Cornelius), de Roon, Freuler, Castagne; Petagna, Gomez.
A disp. Gollini, Kurtic, Ilicic, Orsolini.
All. Gasperini

 

ARBITRO: Jakob Kehlet

NOTE: Recupero: 3' - 
AMMONITI: Palomino (A), Martina (E), Davies (E), Lewin (E)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

90' Finisce qui la gara 

90'  GOOOL DI CORNELIUS, ottimo calcio d'angolo dell'Atalanta e buon colpo di testa di Cornelius che trafigge il portiere

87' GOOOOL DI CORNELIUS. Ancora Atalanta in gol: e sono quattro! Cornelius riceve palla in area, dribbla Feeney e, a pochi passi da Robles, lo batte per la gioia personale. 1-4 a 'Goodison Park'!

86' GOOOOOL DI GOSENS. Gol semplicemente spettacolare di Gosens che, con un tiro al volo dal limite dell'area di rigore, trafigge Robles. Tris nerazzurro!

84' SANDRO RAMIREZ! Bordata da fuori dell'ex attaccante del Malaga, che chiama ad un grande intervento Berisha. Sarà calcio d'angolo per i 'Toffees'.

81' Esce Cristante ed entra Cornelius per l'Atalanta

80' Ora l'Atalanta prova ad abbassare i ritmi: prolungato possesso palla da parte dei calciatori nerazzurri, che puntano a tenere l'Everton lontano dalla propria area.

78' Esce Mirallas ed entra Lewin per l'Everton

77' PETAGNA! Buona discesa sulla sinistra di Gomez, che si accentra e scarica centralmente per Petagna: l'attaccante nerazzurro calcia da buona posizione, ma centrale.

75' Ammonito Davies per l'Everton

74' Gol incassato che non cambia lo scenario qualificazione: anche con una sconfitta, visto il parziale di 3-0 del Lione contro l'Apollon, l'Atalanta sarebbe ai sedicesimi di finale.

71' GOL DI RAMIREZ. L'EVERTON NON CI STA. Rooney serve in profondità Mirallas, che si allarga sulla destra ed effettua un cross basso ed arretrato per Sandro Ramirez: l'ex Malaga addomestica il pallone e, con un tiro in diagonale, trafigge Berisha.

69' Esce Hateboer ed entra Gosens per l'Atalanta

68' Esce Kenny ed entra Feeney per l'Everton

68' Superata la metà del secondo tempo: l'Atalanta conduce per due reti a zero, in virtù della doppietta messa a segno da Bryan Cristante.

66' Ammonito Martina per l'Everton

65' Notte indimenticabile fin qui per l'Atalanta e per Bryan Cristante, sempre più capocannoniere di questa squadra. Impazziti gli oltre 3.000 tifosi nerazzurri presenti a 'Goodison Park'.

63' GOOOOOL DI CRISTANTE. Calcio d'angolo battuto dal Papu e gran girata di nuca di Cristante che trafigge il portiere dell'Everton chiudendo momentaneamente la partita.

61' Esce Klaassen ed entra Vlasic per l'Everton

60' Esce Masiello ed entra Caldara per l'Atalanta

59' HATEBOER! Sprint formidabile sulla sinistra di Hateboer, che manda a vuoto Keane, entra in area e non trova di un soffio la rete dello 0-2!

56' Ammonito Palomino per l'Atalanta

56' E' un vero e proprio assedio quello dell'Atalanta, che sta mettendo alle corde l'avversario. Davvero poca cosa l'Everton che, ricordiamo ancora una volta, è fuori dal discorso qualificazione.

55' CRISTANTE! KENNY SALVA SULLA LINEA! Robles respinge la sfera, ma sulla testa di Cristante: conclusione a botta sicura dell'ex Milan e Benfica, ma Kenny allontana tutto sulla linea di porta.

53' Insiste l'Atalanta, ancora con il suo numero dieci: Cristante serve Gomez, il cui tiro viene deviato sul fondo. Calcio d'angolo per gli orobici, che vogliono chiudere il match!

52' GOMEZ! Ancora l'argentino, questa volta dal limite dell'area di rigore: tiro a giro verso il secondo palo, ma trova ancora Robles sulla sua strada.

47' IL PAPU SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE. Pallone centrale e buona parata dell'estremo difensore 

47' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA. Fallo di Williams su Cristante dopo un'ottima incursione del trequartista atalantino

45' Al via la ripresa 

 

 

21.53 Finisce il primo tempo a Liverpool

 

 

45' Tre minuti di recupero

45' Ancora a terra Masiello, che sarà costretto ad uscire. Infortunio che sembra piuttosto grave per il numero cinque degli orobici: Caldara è già pronto a bordocampo.

44' Resta a terra il difensore dell'Atalanta, in campo lo staff medico nerazzurro. Intervento più da "arancione" che da semplice ammonizione.

42' Continua a dare indicazioni ai propri calciatori David Unsworth, che non appare soddisfatto. Più sereno, invece, Gian Piero Gasperini.

40' Cinque minuti, recupero escluso, al duplice fischio del direttore di gara: l'Atalanta è avanti in virtù del gol siglato dal solito Cristante.

38' SI SALVA L'ATALANTA! Cross di Sandro Ramirez dalla sinistra e colpo a botta sicura di Davies: provvidenziale Toloi, che sulla linea respinge la sfera.

37' Fallo di Davies su Petagna, che resta a terra con le mani sul volto. Gioco momentaneamente fermo, calcio di punizione per l'Atalanta.

35' Petagna, dopo un buon lavoro personale, prende la mira e prova la conclusione dalla lunga distanza: nessun problema per Robles, che osserva la sfera finire sul fondo.

33' Bella ripartenza dell'Atalanta, con Cristante e Petagna che si cercano in area di rigore: Kenny, in scivolata, ferma tutto e regala un tiro dalla bandierina ai nerazzurri.

32' SANDRO RAMIREZ! Il pallone, respinto da Berisha, viene raccolto all'interno dell'area di rigore da Sandro Ramirez: tiro a botta sicura dell'ex Malaga che, a porta semivuota, spara alto.

31' MIRALLAS! Il numero undici dei 'Toffees' entra in area di rigore e, da posizione defilata, calcia addosso a Berisha, sciupando una ghiotta occasione.

29' Kenny e Mirallas provano a combinare sulla destra, ma è provvidenziale l'intervento in chiusura di Freuler. Resta comunque in avanti l'Everton.

27' Ritmi che sono un po' calati negli ultimi minuti: si gioca prevalentemente nel settore centrale del campo, le due squadre non riescono a sfondare.

25' Ritmi che sono un po' calati negli ultimi minuti: si gioca prevalentemente nel settore centrale del campo, le due squadre non riescono a sfondare.

22' 0-0 nell'altra sfida del girone fra Lione ed Apollon. Ricordiamo che l'Atalanta, con questo risultato, sarebbe ai sedicesimi di Europa League.

20' Ci prova direttamente da fermo Gomez, ma il suo tiro è debole e centrale: Robles fa suo il pallone e cerca di far ripartire i compagni di squadra.

18' Cristante e Castagne provano a chiudere un triangolo nell'area di rigore dell'Everton, ma l'autore del gol dello 0-1 sbaglia il passaggio di ritorno.

17' Servito poco dai compagni, da qualche minuto Rooney gioca costantemente nel cerchio centrale del campo: il numero dieci dell'Everton cerca di crearsi spazi.

15' Immobile a bordocampo David Unsworth, abbastanza deluso dal gol incassato. Da rivedere la difesa, che continua a fare acqua da tutte le parti.

14' Seconda rete in due partite contro l'Everton per Bryan Cristante: con questo risultato l'Atalanta sarebbe certa di giocare i sedicesimi di finale di Europa League!

11' GOOOL DI CRISTANTE E ATALANTA IN VANTAGGIO. Cavalcata vincente di Castagne che scende da solo sulla fascia destra, palla in mezzo per Cristante che davanti al portiere non sbaglia. Dea avanti!

9' Prima volta in avanti l'Atalanta, che prova a creare qualcosa di buono col 'Papu' Gomez: cross verso il centro dell'area di rigore, pallone imprendibile per Petagna.

8' Errore di Palomino che, nella propria metà campo, regala palla a Rooney: cross basso e teso dell'ex Manchester United, ma Toloi ci mette una pezza.

7' Riprende il match. Sembra in grado di poter proseguire l'estremo difensore albanese dell'Atalanta, colpito involontariamente in testa da Sandro Ramirez.

4' Buon avvio dell'Everton, che fa girare bene il pallone e che prova fin da subito a fare la voce grossa contro l'Atalanta di Gasperini.

3' KLAASSEN! Primo tentativo del match: ci prova l'olandese da fuori area, ma il pallone termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Berisha.

2' Quello dell'Everton, almeno in avvio, sembra più un 4-2-3-1, con Klaassen nel ruolo di ala sinistra. Davies e Baningime, invece, sono i due mediani.

1' Al via la gara, Atalanta sul primo pallone della gara

 

 

 

 

21.00 Squadre che stanno per entrare in campo a Liverpool

20:00 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 21.05, sarà il danese Jakob Kehlet. Gli assistenti, invece, saranno Lars Rix ed Heine Sorensen. A breve le squadre inizieranno gli esercizi di riscaldamento.

19:59 Solito 3-4-1-2 per Gasperini, che rilancia dal 1’ Petagna dopo la panchina iniziale contro l’Inter: con lui, a guidare l’attacco, ci sarà l’intoccabile 'Papu' Gomez. A centrocampo Hateboer e Castagne saranno i due esterni, mentre Freuler giocherà al fianco di De Roon in mezzo. Cristante sarà il trequartista, con il compito di pressare alto il regista basso dell’Everton. In difesa, infine, ci sarà Masiello nonostante la diffida: toccherà a lui guidare la retroguardia completata da Palomino e Toloi.

19:58 Ennesimo brutto risultato in Premier League nell’ultimo weekend per Rooney e compagni: contro il fanalino di coda Crystal Palace, infatti, non si è andati oltre un deludente 2-2. Qualche pesante assenza in casa Everton, con Unsworth che dovrà fare a meno dello squalificato Schneiderlin oltre che agli infortunati Barkley, Coleman e Mori. Sarà un 4-3-3, con Kenny, Keane, Williams e Martina in difesa. A centrocampo, al fianco di Baningime, troveranno spazio Klaassen e Davies. In attacco, infine, Rooney, Ramirez e Mirallas.

15,00 - Serve un ultimo punto all'Atalanta per approdare matematicamente alla prossima fase: grande chance contro un Everton già eliminato. Gasperini non ha a disposizione Spinazzola, ma spera di poter recuperare Caldara. Gomez ci sarà e dovrebbe far regolarmente coppia con Petagna, con uno tra Ilicic, Kurtic e Cristante a supporto. Rispetto alla gara contro l'Inter torna Freuler.

Sezione: Altre news / Data: Gio 23 novembre 2017 alle 22:50
Autore: Simone Franzini
vedi letture
Print