[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La prossima sfida di campionato tra Frosinone e Atalanta è promossa da LUXURY EVENTI & LUXURY URBAN , sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). Lo speciale party URBAN Edition, i suoni più ascoltati dal Mondo Reggaeton, HipHop e Trap, con l'adrenalina del format che sta tanto facendo chiaccherare e impazzire gli amanti del genere musicali in tutte le migliori discoteche d'Italia. Infoline 393 0371127

SERIE A TIM 
Domenica 20 Gennaio 2019
 

FROSINONE-ATALANTA 0-5
RETI: 11' Mancini (A), 44', 47', 64' e 73' Zapata (A) 

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Goldaniga, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania (60′ Cassata), Molinaro (55′ Beghetto); Campbell (84′ Matarese), Pinamonti. Allenatore: Baroni

 

 

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti (83′ Reca), Mancini; Hateboer, de Roon (71′ Kuluveski), Pasalic (61′ Pessina), Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini

 

 

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova; assistenti Mauro Tonolini di Milano e Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo, IV ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano, V.A.R. Maurizio Mariani di Aprilia, A.V.A.R. Ciro Carbone di Napoli.


AMMONITI: Ghiglione, Matarese (F)
ESPULSI: nessuno

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM.

14:24 Triplice fischio di Chiffi, cala il sipario sulla sfida dello Stirpe. L'Atalanta schianta il Frosinone: 0-5 il risultato finale!

90' +3Chiude in avanti l'Atalanta, Frosinone in pochi metri, quantomeno per evitare il sesto gol. Ultimo di recupero in corso, ormai prossimo l'epilogo di una gara mai in discussione.

90' +1Tre i minuti di recupero concessi.

90'Ammonito anche Matarese per un intervento illecito ai danni di Tolói.

89'Beghetto! Spiovente ampio di Ghiglione, Beghetto calcia al volo con violenza sul fronte opposto, ma la sfera carambola sul fondo, nei pressi della bandierina.

88'Ghiglione rimedia un giallo (il primo della gara) per un intervento in ritardo su Reca.

86'L'Atalanta mette in ghiaccio il pallone e addormenta i ritmi. Lasciano scorrere il cronometro in attesa del triplice fischio gli uomini di Gasperini.

84'Fischi anche per Campbell, richiamato in panchina da Baroni. Al suo posto entra Matarese.

83'Cambio Atalanta: fuori Djimsiti, dentro Reca.

81'Destro di Ghiglione smorzato da Castagne, che solleva un campanile: Berisha segue la traiettoria e addomestica il pallone in uscita.

80'ILICIC! Porta a spasso quattro avversari e sul più bello ciabatta il destro: diagonale troppo ampio da posizione propizia. Una sola squadra in campo.

78'Chibsah devia la rifinitura di Zapata per Tolói e rischia l'autorete: Sportiello smanaccia ancora in calcio d'angolo. Prepara il terzo cambio Gasperini: entrerà Reca.

74'Tutto troppo facile per Zapata, che capitalizza di testa il traversone di Pessina. Quarto gol del colombiano, che fa quattordici in campionato, agganciando in vetta CR7!

73'GOL DI ZAPATA! POKER DEL COLOMBIANO! INCREDIBILE!

72'ILICIC! Riceve palla da Zapata, manda fuori giri Krajnc accomodandosela sul destro e incrocia: Sportiello respinge in allungo ed evita il quinto gol.

71'Secondo cambio nelle fila dell'Atalanta: dentro Kulusevski per De Roon.

65'Castagne cambia fronte con il destro, incursione di Hateboer che fa da torre di testa, pallone al centro per Zapata, che anticipa sul tempo Goldaniga e infila da pochi passi Sportiello.

64'ANCORA ZAPATA! TRIPLETTA DEL COLOMBIANO!

63'Djimsiti difende palla dall'attacco di Brighenti, che lo tampona. Cenno d'intesa tra i due e calcio di punizione a metà campo per l'Atalanta.

61'Cambio anche nell'Atalanta: Pasalic lascia il posto a Pessina.

60'Finisce la partita di Valzania, lo rileva Cassata.

59'PINAMONTI! Salta secco Castagne con un tocco morbido e prova a superare Berisha in uscita con un sombrero: deviazione decisiva dell'estremo difensore, che fa impennare la sfera oltre il montante.

58'GOMEZ! Ilicic scarica a rimorchio per Gómez, che sgancia il destro: conclusione violenta, messa in corner dal volo di Sportiello. Nel frattempo è pronto ad entrare Pessina.

56'Valzania imbuca debolmente per Campbell, Tolói prende il tempo al costaricano e recupera un altro pallone. Anche in questa circostanza niente da fare per l'ex Arsenal.

55'Esce dal campo Molinaro, sommerso dai fischi dei tifosi Ciociari. Dentro al suo posto Beghetto.

54'Zapata che con questa doppietta avvicina la vetta della classifica marcatori: sono dodici le reti messe a segno in campionato dal colombiano, appena due in meno del capocannoniere Ronaldo.

52'Ancora fischi dagli spalti. Pubblico spazientito da un Frosinone mai in partita e inerme davanti alla qualità e ai ritmi dell'Atalanta. 0-3 il parziale dopo cinquantadue minuti.

51'Gómez scatta a destra approfittando di un varco lasciato libero dalla retroguardia ciociara: prova a servirlo Pasalic, Goldaniga evita il peggio con un buon rammendo.

49'Frosinone completamente in balìa dell'avversario. L'Atalanta mette in cassaforte la gara e adesso può gestire agevolmente il pallone. Sfida virtualmente chiusa, a meno di clamorosi ribaltoni.

49'Frosinone completamente in balìa dell'avversario. L'Atalanta mette in cassaforte la gara e adesso può gestire agevolmente il pallone. Sfida virtualmente chiusa, a meno di clamorosi ribaltoni.

48'Nasce tutto dal gran recupero sulla trequarti ciociara di Djimsiti, che scippa il pallone a Chibsah, elude con un gioco di gambe Brighenti e tocca per Zapata: il colombiano lascia sul posto Goldaniga e fa tris con un radente che Sportiello riesce soltanto a sporcare.

47'GOL DI ZAPATA! TRIS ATALANTA!

46'Fischia Chiffi, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.

13:21 Prima metà dominata in lungo e in largo dagli orobici, che aprono le danze all'undicesimo con la zuccata vincente di Mancini. Il raddoppio arriva nel finale con il solito Zapata, che sale a quota undici centri in campionato.

13:20 Termina la prima frazione, Atalanta avanti all'intervallo grazie alle reti di Mancini e Zapata.

45'Ancora lui! Zapata riesce solo a sporcare il pallone sul cross radente di Ilicic, alimenta l'azione Pasalic, sul cui spiovente il colombiano fredda Sportiello di testa.

44'GOL DI ZAPATA! RADDOPPIA L'ATALANTA!

43'Ilicic danza sul pallone a destra, Molinaro gli sporca il pallone e concede la touche all'Atalanta. Due minuti allo scadere del tempo regolamentare, poi l'eventuale recupero.

42'Zapata si defila sull'esterno e calibra un cross che scivola direttamente sul fondo. Al momento il VAR non è funzionante: si continua a giocare senza il supporto della tecnologia.

36'PASALIC! Atalanta vicina al raddoppio! Fendente di Ilicic su calcio da fermo, sul primo palo Pasalic gira di testa in torsione, trovando l'opposizione vincente di Sportiello.

35'Goldaniga cintura Duván Zapata, commettendo fallo. Chiffi assegna un calcio piazzato dalla corsia di destra all'Atalanta. Affollata l'area di rigore del Frosinone.

33'Il Frosinone non riesce a reindirizzare l'inerzia di una gara sinora tutta a favore dell'Atalanta. I nerazzurri sembrano gestire il vantaggio di misura con il minimo sforzo.

29'Krajnc! Punizione battuta da Ghiglione, che disegna un buon cross: Krajnc svetta su tutti e schiaccia di testa, soluzione debole intercettata agevolmente da Berisha.

28'Mancini attacca alle spalle Campbell e lo stende in un eccesso di foga. Fischia Chiffi, opportunità da piazzato per il Frosinone, che proverà a sfruttare i centimetri delle proprie torri.

26'Krajnc alza il pallone per lo scatto a sinistra di Molinaro, sorpreso dall'assistente in posizione di offside. Altra iniziativa solo accennata del Frosinone che sfuma sul nascere.

25'L'Atalanta staziona ormai da diversi minuti nella metà campo ciociara. Gara monotematica fino a questo momento. Meritato il vantaggio dei nerazzurri.

23'GOMEZ! Liberato al tiro dalla finezza di Ilicic, il 'Papu' prende la mira e sgancia il destro: stecca respinta dalla schiena di Goldaniga, che s'era immolato.

21'Va il 'Papu' Gómez dalla bandierina: traversone teso, ma troppo sul portiere. Sportiello non si fida della presa e pulisce l'area di rigore con i pugni.

20'Gómez s'incarica della battuta di un piazzato dalla lunga distanza: palla morbida al centro dell'area ribattuta in calcio d'angolo dal colpo di testa di Molinaro.

18'Fase di stasi della contesa, con l'Atalanta che gestisce il pallone ma non trova sbocchi. Il Frosinone resta in attesa del momento propizio per ripartire.

17'Lungo rinvio di Sportiello, Campbell sbraccia su Tolói e aggancia al volo. Chiffi interrompe il gioco e assegna una punizione agli orobici. Protesta l'ex Arsenal.

16'OCCASIONE FROSINONE! Break a sinistra di Molinaro che mette al centro: Chibsah cerca l'impatto in tuffo di testa, ma viene anticipato in extremis da Pasalic.

14'Gran momento per l'Atalanta che, forte del vantaggio, palleggia senza affondare. Il Frosinone pare aver accusato il colpo e fatica a ribaltare il fronte.

13'Frosinone già sotto, arrivano i primi fischi dagli spalti dello Stirpe. Mancini si riconferma difensore goleador: quinto centro in quindici presenze nella stagione corrente in A.

12'Sullo scarico di Castagne Pasalic s'accomoda la sfera sul destro e crossa al centro: Mancini stacca nell'area ciociara e fredda Sportiello con una zuccata imperiosa.

11'GOL DI MANCINI! ATALANTA IN VANTAGGIO!

9'Valzania spezza una transizione prolungata degli orobici, Campbell raccoglie palla e fa secco Tolói, che lo stende. Solo richiamo verbale per il centrale.

8'Alza il baricentro l'Atalanta, che costringe il Frosinone alla metà campo di competenza. Trama insistita, Hateboer calibra un cross dalla destra murato in corner da Molinaro.

7'ZAPATA! Lob morbido dalla sinistra di Mancini che aveva accompagnato l'offensiva, sponda aerea di Hateboer, Zapata approfitta della dormita della linea ciociara, ma impatta sporco da pochi passi.

5'Ilicic riceve palla tra le linee e imbuca per Zapata, che cerca un diagonale di destro ribattuto in allungo da Brighenti. Può ripartire il Frosinone.

4'Castagne sterza su Ghiglione, che lo sgambetta. Rimane a terra il belga, Gómez arresta la corsa e interrompe il gioco. Nulla di grave per il laterale nerazzurro.

3'Non s'intendono Gómez e Ilicic: l'argentino prova ad innescare con un tracciante dalla lunga gittata lo sloveno, che aveva accorciato per ricevere palla sui piedi.

2'Prima sgambata a destra di Tolói, che cerca un varco: Molinaro si frappone e guadagna un piazzato. Sul ribaltamento di fronte spiovente morbido di Ghiglione intercettato in presa alta da Berisha.

1'Fischia Chiffi, si comincia! Primo pallone mosso dal Frosinone. Ciociari in tenuta gialla con inserti azzurri, casacca nerazzurra per l'Atalanta.

Sezione: Altre news / Data: Dom 20 gennaio 2019 alle 14:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print