[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

20:57 Sugli assalti del Genoa termina la sfida del Ferraris con la vittoria in rimonta del Genoa. Decisiva la rete di Masiello dopo quelle di Bertolacci e Ilicic nel corso della prima frazione. Prima sconfitta della gestione Ballardini, il Genoa continua a non sorridere davanti ai propri tifosi.

90' +3 Ultimi disperati tentativi del Genoa quando mancano due minuti al termine, non merita la sconfitta la formazione di Ballardini che ha giocato questa gara ad armi pari.

90' +2 Rinvio lungo   di Berisha per la testa di Cornelius, la spizzata del centravanti danese però termina direttamente tra le braccia di Mattia Perin.

90' +1Vengono segnalati adesso i cinque minuti di recupero.

90' Intanto l'Atalanta attende la segnalazione del recupero, tanti palloni giocati a centrocampo per la squadra di Gasperini che prova a rallentare il gioco.

89' Pecca di lucidità adesso il Genoa, manca l'ultimo passaggio alla formazione di Ballardini che fa fatica nel creare pericoli per la porta di Berisha.

87' LAPADULA! Traversone dalla destra per la testa di Gianluca Lapadula, la conclusione dell'ex Milan sfila a lato del palo alla destra di Etrit Berisha.

86' Errore di Gomez dopo l'ottima discesa di Hateboer, l'olandese aveva servito un cioccolatino per il Papu che però conclude male verso la porta di Perin.

85' Ultimo cambio per il Genoa, dentro Federico Ricci al posto di Rigoni.

84' Ancora un intervento irregolare di Palomino ai danni di Lapadula, non estrae il giallo per il difensore argentino al secondo fallo sull'ex Milan

83' Altri movimenti sulla panchina del Genoa, sembra essere pronto all'ingresso in campo Ricci. L'ex Crotone è l'ennesimo giocatore d'attacco per tentare di arrivare almeno al pareggio.

82' Ha provato direttamente in porta Miguel Veloso, il mancino del portoghese si impenna e termina alta sopra la traversa senza chiamare in causa Berisha.

81' Riprende adesso il gioco con Caldara che attende di tornare sul terreno di gioco, adesso c'è un calcio di punizione in favore del Genoa per l'intervento scorretto di Palomino ai danni di Lapadula.

80' Gioco per il momento interrotto, scontro fortuito di gioco tra Lapadula e Caldara con quest'ultimo che è rimasto a terra aspettando l'ingresso dello staff medico.

78' Mancava il giusto equilibrio a centrocampo per il Genoa, per questo motivo Ballardini ha deciso di mandare in campo l'ex centrocampista dell'Avellino.

77' Cambio per il Genoa, il secondo: fuori Goran Pandev e dentro Omeonga.

76' PALOMINO! Grande occasione per l'Atalanta, calcio d'angolo di Gomez per la testa dell'argentino Palomino che stacca di testa trovando la magnifica parata in tuffo di Mattia Perin.

75' Calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, tentativo di Gomez da posizione defilata ed il tiro del Papu viene messo in angolo dalla parata di Perin.

74' Ha provato la girata di prima intenzione in area di rigore Marten De Roon, il destro del centrocampista olandese viene neutralizzato dall'intervento in tuffo di Mattia Perin.

73' Non cambia nulla nello schieramento tattico dell'Atalanta, servirà adesso il lavoro di Cornelius per tenere alta la formazione di Gian Piero Gasperini.

72' Ultimo cambio per l'Atalanta, in campo Cornelius al posto di Ilicic.

71' Intanto nell'Atalanta potrebbe esserci il terzo ed ultimo cambio, si sta preparando all'ingresso in campo il centravanti danese Cornelius.

70' Spreca il calcio di punizione l'Atalanta, nessun pericolo per la difesa del Genoa che recupera e prova ad imbastire qualche azione pericolosa.

69' Calcio di punizione in favore dell'Atalanta, intervento irregolare ai danni di Caldara che si era spinto con molta personalità sulla trequarti avversaria.

68' Arriva quindi il primo cambio per il Genoa, in campo Gianluca Lapadula al posto di Diego Laxalt.

67' Recupera la sfera il Genoa dopo il calcio d'angolo per l'Atalanta, nessun pericolo per la porta di Perin e si attende che il gioco si fermi per l'ingresso in campo di Lapadula.

66' Ribaltamento di fronte e calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, aveva provato la grande giocata Ilicic ma viene frenato in corner dall'intervento di Spolli.

65' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, sospiro di sollievo per l'Atalanta dopo l'uscita sbagliata di Berisha che si era scontrato con il compagno Palomino.

64' Calcio d'angolo in favore del Genoa, sempre sul pallone Miguel Veloso con le numerose torri in area di rigore pronte a colpire sul traversone del portoghese.

63' Intanto si prepara un cambio nel Genoa, scocca l'ora di Gianluca Lapadula. C'è da capire al posto di chi gli lascerà il posto sul terreno di gioco.

62' Brutto errore di Hateboer che viene lanciato in contropiede, l'esterno ex Groningen nel servire al centro Gomez ha trovato soltanto Laxalt che ha recuperato la sfera.

61' Stavolta il giallo è per il Genoa, si becca l'ammonizione Goran Pandev che dopo aver perso la sfera ha scalciato ai danni di Remo Freuler.

60' Doccia fredda per il Genoa che si è ritrovato avanti per quasi un tempo, il gol subito sul finire di frazione e l'errore sotto porta di Pandev stanno condannando la formazione di Ballardini.

58' TAARABT! Grande occasione per il Genoa, pallone messo in mezzo da Miguel Veloso per Taarabt che si coordina con il destro non colpendo al meglio e la sfera termina a lato di poco.

57' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Genoa, intervento irregolare di Palomino ai danni di Aleandro Rosi. Sul pallone il solito Miguel Veloso.

56' Adesso Bryan Cristante si alzerà alle spalle della coppia Gomez-Ilicic con il nuovo entrato De Roon che si sistema al fianco di Remo Freuler.

55' Secondo cambio per l'Atalanta, in campo De Roon al posto di Petagna.

54' Pesa l'errore sotto porta di Goran Pandev come la dimenticanza in marcatura di Rigoni che è costata lo svantaggio alla formazione di Davide Ballardini.

53' Nasce tutto da una punizione da posizione defilata per l'Atalanta, pallone tagliato in area di rigore di Ilicic che non trova alcuna deviazione tranne il taglio sul secondo palo di Masiello dimenticato da Rigoni che porta avanti i bergamaschi.

52' GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MASIELLO!

51' Primo cambio della gara per l'Atalanta, in campo Palomino al posto di Toloi.

50' Il Genoa ha avuto la grande occasione di tornare avanti, brutto errore per Goran Pandev che poteva fare decisamente meglio da posizione ravvicinata.

49' PANDEV! Incredibile errore sotto porta del macedone, illuminate il pallone di Bertolacci che lo serve solo davanti a Berisha ma calcia due volte sul portiere dell'Atalanta.

48' Intanto ha cominciato la fase di riscaldamento Gianluca Lapadula, un gol nella gestione Ballardini per l'ex Milan che però in queste quattro gare non è mai partito dal primo minuto.

47' Tentativo di lancio di Miguel Veloso per la testa di Goran Pandev, l'ex attaccante di Inter e Lazio viene però anticipato dall'uscita alta di Berisha.

46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dagli ospiti dell'Atalanta.

Fine primo tempo. Partita difficile per l'Atalanta ma riacciuffata alla fine del primo tempo grazie alla rete di uno spento Ilicic fino al gol ma che ha saputo farsi trovare pronto al momento giusto.

45' +3 Si continua a giocare nonostante la segnalazione dei due minuti di recupero, l'intervento del VAR allungherà di qualche altro attimo il primo tempo della sfida.

45' +2 Regolare il pareggio dell'Atalanta, dopo un consulto con il VAR il direttore di gara Doveri ha confermato la rete di Ilicic che era nata da un contatto tra Petagna e Zukanovic giudicato regolare.

45' +1 Proprio sul finire di frazione arriva il pareggio realizzato dall'Atalanta, Petagna si libera di Zukanovic e spedisce il pallone al centro per Ilicic che finta con il mancino eludendo la marcatura di Izzo e di destro scarica alle spalle di Perin.

45' GOL DELL'ATALANTA!! HA SEGNATO ILICIC!!

44' Fuori fase Bryan Cristante, il capocannoniere dell'Atalanta ha arretrato il suo raggio d'azione e non sta incidendo come vorrebbe Gasperini nell'economia del gioco.

43' Fase confusa della sfida adesso, tanti palloni persi specie dell'Atalanta e latitano le occasioni da rete che mancano dal colpo di testa di Toloi parato in tuffo da Perin.

42' Proseguono le urla dalla panchina di Gian Piero Gasperini, non piace al tecnico dell'Atalanta l'atteggiamento dei suoi ragazzi nel primo tempo del Ferraris.

41' Ancora una giocata di Adel Taarabt, stavolta sbaglia l'ex Milan che finisce per perdere la sfera vista la marcatura stretta di Remo Freuler.

40' Stavolta sbaglia tutto Armando Izzo, il difensore del Genoa ha provato il filtrante per lo scatto di Rosi ma il passaggio è fuori misura e pallone regalato all'Atalanta.

39' Poteva costare caro l'ennesimo errore in fase di impostazione di Ilicic, il trequartista sloveno sta sbagliando tanto nel pomeriggio del Ferraris.

38' Si conclude con un nulla di fatto il calcio d'angolo per l'Atalanta, il pallone spedito in mezzo da Gomez viene allontanato senza problemi dalla difesa del Genoa.

37' Calcio d'angolo in favore dell'Atalanta conquistato da Petagna, sempre sulla sfera Gomez pronto a mettere il centro per le numerose torri in area di rigore.

36' Rosi! Pericolo ancora per l'Atalanta, pallone scodellato al centro da Miguel Veloso che viene respinto dalla difesa ospite al limite dell'area, riconquista di Rosi che calcia con il mancino con la sfera che termina di poco a lato rispetto alla porta di Berisha.

35' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Genoa, intervento in ritardo di Toloi ai danni di Bertolacci. Sul punto di battuta il solito Miguel Veloso.

34' Rischio per la difesa dell'Atalanta, traversone basso dalla destra di Rosi per l'inserimento sul primo palo di Rigoni ma il centrocampista del Genoa non arriva sul pallone per una questione di centimetri.

32' Si difende in maniera ordinata il Genoa che ha abbassato il baricentro negli ultimi dieci minuti. Atalanta più propositiva in questa fase.

31' Gomez batte il calcio di punizione nel tentativo di servire il pallone sul secondo palo per Masiello, tocco della difesa del Genoa che evita pericoli ulteriori.

30' Calcio di punizione adesso in favore dell'Atalanta, intervento irregolare di Bertolacci che è intervenuto in ritardo ai danni di Caldara in proiezione offensiva.

29' Calcio d'angolo battuto corto da Gomez per Ilicic, lo sloveno ha tentato il secondo tocco per il Papu ma ha capito tutto Izzo che in anticipo ha liberato l'area di rigore.

28' Più Atalanta che Genoa adesso, la formazione di Gasperini si sta spingendo in avanti alla ricerca del gol che porterebbe al pareggio. Adesso un calcio d'angolo in favore dei bergamaschi.

28' Più Atalanta che Genoa adesso, la formazione di Gasperini si sta spingendo in avanti alla ricerca del gol che porterebbe al pareggio.

27' Prima la traversa ed adesso Perin salvano il Genoa, sta rischiando qualcosa la formazione di Ballardini che ha alleviato la pressione negli ultimi minuti.

26' TOLOI! Ad un passo dal pareggio l'Atalanta, punizione di Gomez per la testa del difensore brasiliano Toloi che la mette sul secondo palo ma è arrivata la grande risposta in tuffo di Mattia Perin.

25' Primo giallo anche per il Genoa, viene ammonito Armando Izzo per l'intervento irregolare ai danni del Papu Gomez che ha anche conquistato un'importante punizione.

23' Una gabbia sul Papu Gomez, l'argentino ha pochissimi spazi visto che viene sempre raddoppiato dai centrocampisti del Genoa che non gli lasciano un centimetro.

22' Gioco di gambe di Spinazzola che parte da sinistra e si accentra, prova a mettere il pallone al centro per la testa di Petagna ma arriva il puntuale anticipo di Nicolas Spolli che allontana.

20' Qualche protesta di Josip Ilicic per una punizione non concessa al limite dell'area di rigore all'Atalanta, tanti i palloni persi quest'oggi dall'ex Palermo e Fiorentina.

19' Laxalt pericoloso! Stavolta l'occasione è per il Genoa, azione dalla sinistra di Pandev che mette al centro per Rigoni che prova la rovesciata che viene respinta da Masiello, sulla ribattuta arriva Laxalt che di destro manda di poco a lato rispetto al palo della porta di Berisha.

18' Atalanta che cerca di entrare in partita dopo un inizio difficile

17' Tentativo adesso dalla distanza di Alejandro Gomez, l'argentino ha provato il tiro a giro non inquadraro però la porta difesa da Mattia Perin.

16 'FREULER! TRAVERSA DELL'ATALANTA!! Grandissima occasione al volo di destro per Remo Freuler che dalla distanza ha colpito la traversa prima di terminare sul fondo. Rischio per il Genoa.

15' Applausi del pubblico di fede Genoa per Adel Taarabt, il marocchino con un gioco di gambe si è preso gioco della marcatura di Remo Freuler.

14' Pochissima Atalanta in quest'avvio di gara, nervoso in panchina il tecnico Gasperini che non si capacita dell'atteggiamento passivo dei suoi calciatori.

13' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo, pallone sul primo palo allontanato dalla difesa dell'Atalanta. Sulla respinta della retroguardia ha provato la conclusione dalla distanza Miguel Veloso non inquadrando però lo specchio della porta.

12' Primo calcio d'angolo in favore del Genoa, dominio dei padroni di casa in quest'avvio di gara tanto da ottenere anche il vantaggio con la rete di Bertolacci.

11' Arriva il primo giallo della sfida per l'Atalanta, ammonito Andrea Masiello per l'intervento irregolare ai danni di Rigoni. Anche qualche screzio tra i due.

10' Il pallone scodellato al centro da Miguel Veloso arriva dalle parti di Spolli che fa da sponda per Pandev, il macedone però ha commesso fallo ai danni di Toloi.

9' Riprende adesso il gioco con Goran Pandev che è tornato sul terreno, adesso c'è un calcio di punizione in favore del Genoa con il solito Miguel Veloso sul punto di battuta.

8' Problemi per Goran Pandev, l'attaccante del Genoa è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco. Gioco per il momento interrotto.

6' Molto nervoso Gian Piero Gasperini, arrabbiato il tecnico dell'Atalanta per il modo in cui è stato concesso il vantaggio alla formazione di casa.

5' Era partito meglio il Genoa che ha punito l'Atalanta alla prima occasione, pallone vagante al limite dell'area di rigore con gli ospiti inermi e Bertolacci calcia sul secondo palo lì dove Berisha non può arrivarci.

4' Gol del Genoa! Ha segnato Bertolacci

3' Ha provato a farsi vedere dalle parti di Berisha il Genoa, tentativo dalla distanza di Adel Taarabt ma il suo destro termina alto sopra la traversa.

2' Subito bene il Genoa che è partito con una certa personalità nel palleggio, sfera sempre in possesso dei padroni di casa che attendo il varco per colpire.

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Genoa.

Formazioni ufficiali da Marassi, dove alle 19 andrà in scena Genoa-Atalanta, gara valida per la 16^ giornata del campionato di Serie A. Ballardini deve fare a meno di Lapadula, Gasperini punta su Petagna.

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Iličić, Gomez; Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sezione: Altre news / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 20:51
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print