[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida tra Sassuolo e Atalanta è promossa da LUXURY EVENTI & LUXURY URBAN , sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). Lo speciale party URBAN Edition, i suoni più ascoltati dal Mondo Reggaeton, HipHop e Trap, con l'adrenalina del format che sta tanto facendo chiaccherare e impazzire gli amanti del genere musicali in tutte le migliori discoteche d'Italia. Infoline 393 0371127

SERIE A TIM 
Sabato 29 Dicembre 2018 
 

SASSUOLO-ATALANTA 2-6
RETI: 20' Zapata (A), 42' Gomez (A), 50' e 58' Duncan (S), 53' Mancini (A), 75' e 87' Ilicic (A) 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Magnani, Rogerio; Sensi, Locatelli, Duncan; Berardi, Matri, Di Francesco. A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Djuricic, Peluso, Boateng, Trotta, Babacar, Dell'Orco, Bourabia, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.

 

 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, Pašalić, Castagne; Gomez; Barrow, Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Valzania, Masiello, Reca, Gosens, Djimsiti, Tumminello, Pessina, Kulusevski, Iličić, Delprato. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

 

 

ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli; assistenti Fabrizio Posado di Bari e Enrico Caliari di Legnago, IV ufficiale Manuel Volpi di Arezzo, V.A.R. Marco Piccinini di Forlì, A.V.A.R. Alessandro Lo Cicero di Brescia.


AMMONITI
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM.

90' +3 Ilicic devastante nel finale: lo sloveno approfitta dagli spazi aperti e firma la tripletta. Sono sei per il centrocampista sloveno!

90' +2GOOOOOOOOL ATALANTA!!! ANCORA ILICIC! CLAMOROSO! 6-2 AL MAPEI STADIUM!

90'Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.

87'GOOOOOOOOL ATALANTA!!! DOPPIETTA DI ILICIC! MANITA OROBICA AL SASSUOLO!

85'Fase concitata e vibrante della partita, con l'Atalanta che cerca di contenere le folate offensive del Sassuolo, ancora combattivo.

83'CAMBIO ATALANTA: entra Djimsiti, esce Mancini.

82'AMMONITO ZAPATA! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Atalanta.

80'Gomez, praticamente immarcabile, si guadagna l'ennesimo angolo grazie ad un azione personale sulla destra.

75' Arriva il gol del 4-2 per l'Atalanta con Ilicic! Grandissimo assist di Toloi che libera lo sloveno davanti al portiere. Il trequartista, col destro, non sbaglia e batte Consigli.

74' GOOOOOOOOL ATALANTA!!! POKER DI ILICIC!

72'CAMBIO SASSUOLO: entra Bourabia, esce Locatelli.

70'AMMONITO SENSI! Cartellino giallo per il centrocampista del Sassuolo per fallo su Gomez.

69'Azione personale di Rogerio che arrivato al limite dell'area prova a liberare il destro ma viene ribattuto.

67'TRAVERSA DI GOMEZ! Tantissime occasioni, da un parte e dall'altra, sinistro del Papu dalla distanza, palla che si stampa sul legno.

66'ZAPATA FALLISCE IL 2-4! Grandissima giocata del Papu Gomez che serve tutto solo in area il colombiano che di testa non inquadra la porta e salva il Sassuolo.

63'SENSI! Conclusione dalla lunga distanza del centrocampista, attento ancora Berisha a non farsi sorprendere: il portiere blocca la sfera e fa ripartire i suoi.

62'CAMBIO ATALANTA: entra Ilicic, esce Barrow.

60'BERISHA SALVA L'ATALANTA! Tiro improvviso di Di Francesco, diagonale velenoso che trova l'opposizione di Berisha. Neroverdi all'attacco.

58'GOOOOL SASSUOLO! ANCORA DUNCAN!!! Arriva anche il secondo gol del Sassuolo con il tiro del centrocampista ghanese che viene deviato da Palomino: il tiro diventa imparabile per Berisha. Gara nuovamente riaperta.

57'CAMBIO SASSUOLO: entra Boateng, esce Matri.

56'SASSUOLO PERICOLOSO! Destro di Matri su cui Berisha è attento, poi Berardi sulla ribattuta manda alto da buona posizione.

54'GOOOOOL ATALANTA!!! MANCINI A SEGNO!

52'ROGERIO! SASSUOLO VICINO AL PARI! Gasperini furibondo con i suoi. Accelerazione di Di Francesco, lancio che premia la sovrapposizione di Rogerio, tiro di sinistro che trova la deviazione di Berisha.

50'GOOOOOOOL SASSUOLO!!! DUNCAN RIAPRE LA GARA!

48'BARROW! L'Atalanta inizia come ha concluso il primo tempo: all'attacco! Combinazione tra l'attaccante e Gomez, poi tiro della punta su cui è bravo Consigli a chiudere con i piedi.

46'SI RIPARTE! Il Sassuolo ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo.

15:45 FINE PRIMO TEMPO! Zapata e Gomez lanciano l'Atalanta. 2-0 contro il Sassuolo dopo 45' di gioco. Serve qualcosa in più al Sassuolo per raddrizzare la gara.

43'Arriva il secondo gol dell'Atalanta con il sinistro del Papu deviato da Magnani: traiettoria imparabile su cui Consigli non può nulla.

42'GOOOOOOOL ATALANTA!!! RADDOPPIA GOMEZ!

41'MATRI! Pericoloso il Sassuolo con l'attaccante che, servito da Sensi, controlla e conclude in girata con il sinistro: palla che finisce a lato con Berisha sulla traiettoria.

40'Azione d'attacco del Sassuolo: Duncan si lancia in contropiede e poi serve Berardi, l'attaccante, però, si fa soffiare il pallone da Mancini, autore di un ottimo intervento difensivo.

38'Attento Palomino in difesa a salvare su Di Francesco che aveva accelerato sulla fascia sinistra. Riparte l'Atalanta, sempre in vantaggio per una rete, quella segnata da Zapata.

27'ATALANTA PERICOLOSA! Buona occasione per Pasalic che con il sinistro da pochi passi calcia fuori su suggerimento di Zapata.

25'CAMBIO SASSUOLO: entra Peluso, esce Marlon.

24'Infortunio per Marlon che è costretto a lasciare il campo: un guaio muscolare per il difensore brasiliano che si è accasciato senza alcun contatto in area neroverde.

23'L'Atalanta sta giocando con grande scioltezza e sta mettendo sotto il Sassuolo, non solo nel risultato.

21'Per Zapata si tratta del decimo gol stagionale: il colombiano va ancora a segno, un magico Dicembre per lui.

20'GOOOOOL ATALANTA!!! ANCORA ZAPATA!!!

19'Calcio di punizione per l'Atalanta per fallo di Duncan ai danni di Gomez. Potenziale azione pericolosa per la squadra orobica.

17'Calcio di punizione battuto da Rogerio, palla in area, allontana Zapata, nell'inedita posizione di difensore, che anticipa anche Berisha in uscita.

16'AMMONITO CASTAGNE! Cartellino giallo per l'esterno dell'Atalanta che atterra Berardi lanciato in contropiede.

15'La gara, fin qui, prevede, il possesso palla dell'Atalanta con il pressing del Sassuolo che poi cerca subito la verticalizzazione.

13'BARROW! Attacca l'Atalanta. Bel controllo di Gomez che poi serve in profondità il compagno: corsa e tiro, ma con risultato tutt'altro che apprezzabile. Palla fuori.

11'MATRI! Risponde il Sassuolo con il sinistro smorzato dalla difesa dell'Atalanta su assist di Locatelli: para Berisha senza problemi.

5'Diversi errori in fase di impostazione della manovra da parte dell'Atalanta. Il Sassuolo è molto attivo con il pressing.

3'Calcio d'angolo per l'Atalanta, palla in area, poi Freuler rimette in mezzo, ma troppo lungo per i compagni. Riparte il Sassuolo.

2'Fase di studio in questo avvio di match. L'Atalanta attende, il Sassuolo manovra.

1'SI PARTE! L'Atalanta ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.

Il Sassuolo di mister De Zerbi cerca riscatto al Mapei Stadium dopo il brutto ko subito all'Olimpico con la Roma. Dall'altra parte c'è un'Atalanta che ha rischiato il colpaccio contro la Juventus, con i bianconeri salvati dal solito Cristiano Ronaldo.

Con la squalifica di Ferrari, torna in difesa Magnani dal primo minuto. Lirola e Rogerio confermati sulle corsie esterne, in attacco Di Francesco è favorito su Djuricic per completare l'attacco con Babacar. Duncan prova il recupero, se non dovesse farcela pronto Locatelli.

Sezione: Altre news / Data: Sab 29 dicembre 2018 alle 16:45
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print