[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida Tim Cup tra Cagliari e Atalanta è promossa da LUXURY EVENTI & LUXURY URBAN , sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). Lo speciale party URBAN Edition, i suoni più ascoltati dal Mondo Reggaeton, HipHop e Trap, con l'adrenalina del format che sta tanto facendo chiaccherare e impazzire gli amanti del genere musicali in tutte le migliori discoteche d'Italia. Infoline 393 0371127

TIM CUP 
Lunedì 14 Gennaio 2019
 

CAGLIARI-ATALANTA 0-2
RETI: 87' Zapata (A), 93' Pasalic (A) 

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Cigarini, Barella, Faragò; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Bradaric, Birsa, Farias, Lykogiannis, Verde, Lella. Allenatore: Rolando Maran

 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, Pessina, Castagne; Gomez; Iličić, Zapata. A disposizione: Rossi, Carnesecchi,  Reca, Tumminello, Mancini, Kulusevski, Okoli, Colpani, Delprato, Pašalić, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

 

 

ARBITRO: Marco Piccinini di Folrì; assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Oreste Muto di Torre Annunziata, IV ufficiale Livio Marinelli di Tivoli, V.A.R. Daniele Doveri di Roma 1, A.V.A.R. Alfonso Marrazzo di Frosinone.

AMMONITI
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM.

19:21L'Atalanta passa a Cagliari per 2-0 e ottiene il biglietto per i quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Juventus. Decidono le reti di Zapata e Pasalic nel finale di gara.

90' +3GOL! GOL! GOL! PASALIC IN RETE!

90' +2Sarà Toloi il capitano dell'Atalanta in questi ultimi minuti.

90' +1SOSTITUZIONE per l'Atalanta: Gomez lascia spazio a Pasalic.

90' +1Concessi tre minuti di recupero.

89'Arriva anche il conforto del VAR, il gol è regolare. Riprende il gioco

88'Cross di Hateboer dalla destra, Castagne in girata serve il colombiano che di testa si fa perdonare gli errori precedenti e sblocca il match.

88'GOL! GOL! GOL! ZAPATA SBLOCCA IL MATCH!

86'JOAO PEDRO! Fa tutto bene l'attaccante, eludendo la marcatura del suo diretto avversario, ma spara troppo a lato!

83'ILICIC! Altra incredibile occasione per l'Atalanta, lo scambio è con Zapata, ma il tiro termina ancora a lato.

81'AMMONITO Djimsiti per fallo ai danni di Joao Pedro.

79'Suggerimento di Ilicic per Gomez, che entra in area e tenta il tiro, ma viene chiuso in corner.

77'PALO DI ILICIC! Tocco morbido dello sloveno sullo scarico di Gomez, il legno salva Cragno!

77'SOSTITUZIONE ancora: debutto per Birsa, che prende il posto di Ionita.

76'SOSTITUZIONE per il Cagliari: Cigarini lascia spazio a Bradaric.

75'AMMONITO Toloi.

74'COSA HA SBAGLIATO L'ATALANTA! Doppia occasione nel giro di pochi secondi, ma Zapata colpisce Cragno e sulla respinta Freuler, di testa, spara alto ad un passo dalla linea.

73'PADOIN! Conclusione col mancino sul lancio di Cigarini, Gollini blocca in presa bassa.

62'Altro pallone splendido per Zapata, stavolta ad opera di Gomez, ma l'ex Napoli non riesce a superare Cragno in uscita.

61'OCCASIONE CLAMOROSA PER ZAPATA! Il colombiano riceve un ottimo suggerimento da parte di Ilicic, arriva a tu per tu con Cragno ma gli spara il pallone addosso!

60'Barella s'infila per vie centrali tra le maglie dei calciatori dell'Atalanta, chiede lo scambio a Pavoletti che però non gli restituisce la palla col giro giusto.

59'Sciabolata di Gomez a cercare Zapata, che di testa però spara alto.

58'AMMONITO Faragò per fallo ai danni di Gomez.

56'Lungo possesso palla dell'Atalanta, errore di Pessina che permette poi il recupero di Joao Pedro nel frangente.

54'PAVOLETTI! Grande stop sul lancio di Srna, la conclusione col mancino in caduta però non trova lo specchio della porta difesa da Gollini.

52'ILICIC! Gran tiro dal limite dell'area, ancora una volta è Ceppitelli a murare la conclusione spedendo la palla in calcio d'angolo.

50'Lungo possesso palla del Cagliari sciupato poi da Srna, che sbaglia la misura del suggerimento per Pavoletti e regala palla a Gollini.

48'Lancio di Srna a cercare Pavoletti, pescato in fuorigioco dall'arbitro.

46'INIZIA LA RIPRESA!

18:18Termina senza reti la prima frazione di gioco, squadre ora negli spogliatoi.

45' +1PADOIN! Doppio tentativo dell'ex Juventus, prima di forza e poi di precisione, ma Gollini e Palomino si oppongono.

45' +1Concessi due minuti di recupero.

42'Pochi minuti al termine della prima frazione di gioco, nessuna delle due squadre è riuscita a colpire in avanti.

39'TOLOI! S'inserisce a fari spenti il difensore e approfitta di un filtrante di Ilicic, ma spara alto da buona posizione.

38'ILICIC! Conclusione a botta sicura sullo scarico di Gomez, è bravo Ceppitelli a smorzarne la traiettoria.

36'Tocco morbido di Gomez a cercare Castagne, che crossa a sua volta ma sbaglia la misura del suggerimento per Ilicic.

34'Pessina alza la testa e sventaglia cercando la profondità per Ilicic, chiuso col fisico da Romagna.

32'Sbaglia Joao Pedro nel tentativo di arpionare un suggerimento di Padoin e fa ripartire l'Atalanta.

30'Superata la mezz'ora di gioco, risultato ancora fermo sullo 0-0.

28'SALVATAGGIO SULLA LINEA DI PALOMINO! Colpo di testa di Faragò sugli sviluppi del corner, il difensore gli nega la gioia del gol.

26'Si affaccia in avanti il Cagliari, Pessina morde alle caviglie Joao Pedro e sull'out di sinistra gli concede soltanto un corner.

24'OCCASIONE PER L'ATALANTA! Colpo di testa di Toloi, Ceppitalli salva sulla linea!

21'AMMONITO Cigarini per fallo ai danni di Zapata.

20'ILICIC! Diagonale pericolosissimo dell'attaccante dell'Atalanta, la palla termina di un soffio a lato.

19'Percussione per vie centrali di Gomez, che supera Cigarini e va al tiro, respinto da Ceppitelli.

15'Tiro a botta sicura di Padoin dalla media distanza, la palla termina sfortunatamente per lui sulla schiena di Barella.

14'Sugli sviluppi del corner è bravo Castagne a raccogliere una palla vagante al limite dell'area, ma il suo tiro è deviato in corner ancora.

13'Cross dalla sinistra di Castagne a cercare la testa di Ilicic, chiuso in corner da Padoin.

12'Altra irregolarità di Pavoletti, stavolta reo di aver addomesticato la sfera con un braccio in area avversaria. L'arbitro assegna una punizione all'Atalanta.

10'Pescato in fuorigioco Pavoletti sul lancio di prima intenzione di Cigarini a scavalcare la linea difensiva dell'Atalanta. L'attaccante scarica in rete la sfera, ma il gioco è fermo.

8'Gomez scodella in area del Cagliari un pallone da calcio piazzato, libera senza affanno la difesa di casa.

5'Ripreso il gioco, nulla di preoccupante per Pessina. Qualche problemino anche per Barella, che subito si rialza però.

4'Problema al ginocchio destro per Pessina, accasciato a terra. Medici in campo per soccorrere il centrocampista dell'Atalanta.

3'Azione confusa del Cagliari in area di rigore dell'Atalanta, Joao Pedro termina a terra ma l'arbitro lascia proseguire e gli ospiti recuperano la sfera.

2'FREULER! Subito sassata dal limite dell'area da parte del centrocampista, sullo scarico di Ilicic. La palla termina alta.

1'INIZIA LA GARA!

17:27 Le squadre sono in campo, è il momento dei saluti di rito prima del calcio d'inizio.

16:56 In campionato gli orobici conservano otto punti di vantaggio sui sardi e sono ad un solo punto dall'ultimo piazzamento utile per la qualificazione all'Europa League, occupato dalla Sampdoria. La squadra di Maran mantiene invece lontana la zona retrocessione di 7 punti.

16:49 Arrivare più avanti possibile in Coppa è ovviamente anche l'obiettivo della squadra di Gasperini, nonostante le numerose assenze. Mancheranno, infatti, lo squalificato Masiello, Berisha, Gosens e de Roon, oltre ad Ali Adnan, impegnato in Coppa d'Asia. In difesa turno di riposo per Mancini, mentre in avanti sarà come sempre Gomez ad ispirare Ilicic e Zapata, con Barrow pronto a subentrare magari a gara in corso.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - I padroni di casa dovranno fare a meno di Klavan, Cerri e del lungodegente Castro. Sulla trequarti potrebbe fare il suo debutto il neo arrivato Valter Birsa, alle spalle del tandem formato da Joao Pedro e Pavoletti. Titolare Barella, nonostante il ciclone di mercato che ha avvolto il centrocampista nelle ultime settimane, mentre i dubbi riguardano la corsia di sinistra, con Padoin favorito su Lykogiannis.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Arrivare più in fondo possibile in Tim Cup è ovviamente anche l'obiettivo della squadra di Gasperini, nonostante le numerose assenze. Mancheranno, infatti, lo squalificato Masiello, Berisha, Gosens e de Roon, oltre ad Ali Adnan, impegnato in Coppa d'Asia. Non sembrano esserci particolari dubbi di formazione per gli ospiti, con Gomez pronto ad ispirare Ilicic e Zapata in avantii.

Sezione: Altre news / Data: Lun 14 gennaio 2019 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print