La Roma a caccia di punti per consolidare la propria posizione in zona Champions League, l'Atalantaper continuare il periodo positivo. Il posticipo delle 18.00 di Serie A si disputa allo stadio Olimpico. I giallorossi stanno pagando una leggera flessione, mentre i nerazzurri, malgrado il k.o. casalingo contro il Cagliari di sabato scorso, hanno il morale mille dopo la qualificazione in semifinale di Coppa Italia dopo la vittoria contro il Napoli. La Roma ha vinto solo una delle ultime sei partite di Serie A giocate contro l’Atalanta (3 pareggi e 2 sconfitte), la sfida di andata di questo campionato: 1-0 esterno per i giallorossi. Dopo aver vinto otto partite interne di fila contro l'Atalanta in Serie A, la Roma ha ottenuto due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre. Calcio d'inizio alle ore 18.00, l'arbitro è Guida della sezione di Torre Annunziata.

COME ARRIVA LA ROMA - I giallorossi, dopo cinque successi consecutivi in Serie A, hanno vinto solo due delle sei gare più recenti nel massimo campionato. La Roma è rimasta l’unica squadra di questa Serie A a non aver ancora recuperato punti da situazione di svantaggio – dall’altra parte l’Atalanta è quella che ha perso più punti quando si è trovata sopra nel punteggio (13). Sarà 4-3-3 per Di Francesco con Alisson in porta, Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov in difesa. Pellegrini, Gonalons, Strootman in mezzo, Perotti, Dzeko ed El Shaarawy in avanti. Indisponibili Karsdorp e Defrel, diffidati De Rossi e Nainggolan. Il belga, dopo le polemiche per il video registrato a Capodanno, non è stato convocato. Anche Schick entrerà in campo solo a gara in corso.

COME ARRIVA L'ATALANTA - I bergamaschi, dopo sette trasferte di campionato senza successi, hanno vinto le due partite esterne più recenti, rispettivamente contro Genoa e Milan. L’Atalanta è la squadra che ha subito più gol da fuori area su azione in questa Serie A (sette). Alejandro Gomez - in gol nell’ultima giornata dopo un digiuno di 11 incontri di campionato - ha segnato quattro reti contro la Roma in Serie A, solo al Chievo ne ha realizzate di più (cinque). Sarà 3-4-3 per Gasperini con Berisha in porta, Toloi, Caldara e Masiello in difesa. Hateboer, De Roon, Freuler e Spinazzola in mediana. Ilicic e Gomez alle spalle di Petagna. Tutti a disposizione per il tecnico degli orobici, nemmeno uno squalificato o diffidato.

Sezione: Altre news / Data: Sab 06 gennaio 2018 alle 16:00
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print