"Ljajic? Lo dico da 18 mesi che è un giocatore di talento. In attacco per fortuna non ho di questi problemi, possiamo alternarci e far giocare tutti. Stasera Ljajic ha disputato una bella gara, siglato un gol e fornito anche un assist importante per Nainggolan". A parlare è Rudi Garcia, allenatore della Roma che ha commentato ai microfoni di Sky la vittoria contro l'Atalanta. "Stasera - prosegue - era importante vincere, s'è visto carattere e personalità, anche se abbiamo perso troppi palloni. Questo campo è difficile per tutti, complessivamente siamo soddisfatti".

Iturbe si accentra molto. Non crede faccia più fatica con questo movimento?
"Lui ha avuto un infortunio e deve essere al 100% per esprimere il suo gioco. Nella passata stagione giocava in una squadra di contropiede, ora in un'altra che attacca. Deve migliorare spalle alla porta, ma la cosa più importante è che ha grande voglia e lavora sempre al meglio. Quando ritroverà energie potrà sfruttare la sua velocità".

Il secondo gol l'avete preparato in allenamento?
Si, abbiamo lavorato tanto sul gioco tra le linee perché loro non avevano un regista. A volta l'abbiamo sfruttato, ma non abbastanza. Abbiamo lavorato sugli inserimenti di Nainggolan e Pjanic".

Ora siete a pari punti con la Juventus.
"L'unica cosa che conta è la nostra vittoria".

Sezione: Altre news / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print