L'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo in panchina di Giampiero Gasperini. A commentare le ultime vicende della Deaci ha pensato Fausto Rossini, ex attaccante che ha collezionato 113 presenze in nerazzurro con 19 gol all'attivo. "L'Atalanta - ha esordito al microfono di Tuttomercatoweb.com - prosegue sulla strada dei miei tempi, quando l'obiettivo era portare i ragazzi in prima squadra per poi far cassa. Faccio l'esempio di Sportiello e Conti, per quanto riguarda quest'anno. Si punta a far cassa per poi prendere buoni elementi e disputare un buon campionato, Pinilla credo che andrà via per le vicende passate con Gasperini. O magari parleranno e si chiariranno, questo è da scoprire".

Via Reja per Gasperini. C'è un po' di rammarico per l'addio del mister precedente?
"Gasperini propone un bel gioco, dunque il prossimo anno a Bergamo ci divertiremo. Reja era l'uomo giusto al momento giusto, ha fatto bene. In quel momento serviva una persona di esperienza, per il bel gioco forse non ci sarà rammarico".

Per l'attacco si parla di Paloschi. Da ex attaccante, come lo valuta? 
"È un calciatore che ho sempre visto, con le dovute proporzioni, con la capacità calcistica di Pippo Inzaghi. Un attaccante d'area, fa gol. Serve una punta così, Inzaghi all'Atalanta ha vinto la classifica marcatori. E' un fattore di buon auspicio. Tuttavia Paloschi in Inghilterra non ha fatto granché, nonostante la presenza di Guidolin sulla panchina dello Swansea. Forse lì si è intristito, il ritorno in Italia può fargli bene. Magari riuscendo a calcare le orme di Pippo..."

Esultanza Paloschi
© foto di Federico Gaetano
Sezione: Altre news / Data: Mar 14 giugno 2016 alle 20:45
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print