[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

Atalanta-Napoli è promossa da QUESTIONE DI STILE, il Salone esclusivo di Cologno al Serio in Via Spirano, 7. "Più che capirti, pensiamo come te!". Per tutti coloro che chiameranno dicendo di aver letto il seguente post durante la news e la Diretta del debutto dell'Atalanta, uno speciale trattamento esclusivo e un preventivo gratuito in Salone per il proprio look e la cura naturale del proprio capello. Chiama subito e prenota al 340 7559534, vai qui sulla pagina Facebook 

SERIE A TIM 

BERGAMO, ore 15
Sabato 2 Ottobre 2016

ATALANTA-NAPOLI 1-0 (1-0)
RETI: 16' Petagna (A)

ATALANTA (5-3-2): Berisha; Masiello, Toloi, Caldara, Conti, Dramè; Freuler, Gagliardini (73' Pesic), Kurtic; Petagna (67' Grassi), Gomez (82' D'Alessandro)
Panchina: Sportiello, Raimondi, Bassi, Migliaccio, Cabezas, Carmona, Zukanovic,  Paloschi
All. Gasperini 
Indisponibili: Suagher, Spinazzola

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho (72' Gabbiadini), Zielinsky, Hamsik; Callejon (53' Mertens), Milik, Insigne (79' Giaccherini)
Panchina: Rafael, Sepe, Strinic, Allan, Maggio, Rog, Diawara, Tonelli, Lasicky
All. Sarri

 

NOTE: Recupero: 0' - 5'
AMMONITI: Conti (A), Gagliardini (A), Toloi (A), Koulibaly (N), Milik (N), Mertens (N)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

16.52 Finisce qui a Bergamo, Atalanta batte Napoli per uno a zero

90' +1 KOULIBALY! Sugli sviluppi del corner svetta il difensore, la sua conclusione viene deviata da Masiello che per poco non infila la sua porta.

90' +1 Ci prova Mertens con l'azione personale: chiuso in corner il suo mancino.

90' Cinque minuti di recupero

88' Ammonito Mertens

87'  Filtrante di Giaccherini per Milik, ottimo l'anticipo di Toloi molto attento fino a questo punto della gara.

85'  Buon fallo conquistato da Pesic, che permette ai suoi di respirare. Sale l'Atalanta, che non ha intenzione chiaramente di accelerare le operazioni.

83'  CHE PERICOLO PER IL NAPOLI! Sul corner, completamente sguarnita la difesa del Napoli, Grassi fa tutto il centrocampo da solo, arriva in area e calcia: Reina blocca.

82' Esce Gomez ed entra D'Alessandro per l'Atalanta

81'  Altro errore in fase di impostazione del Napoli, troppo confusionario in questa fase finale. Sarri disperato in panchina.

79' Esce Insigne ed entra Giaccherini per il Napoli

78' Ammonito Milil per il Napoli

76'  Erroraccio di Zielinski in fase di impostazione. Può respirare l'Atalanta: al Napoli restano appena 15' per provare a ribaltare la situazione.

75'  Lotta Gabbiadini su un filtrante di Insigne, ma è ottima la diagonale difensiva di Dramè che gli sbarra la strada.

73' Esce Gagliardini ed entra Pesic per l'Atalanta

72'  Fuori Jorginho per Gabbiadini. Napoli super offensivo in questo finale.

71'  Ammonito Koulibaly per fallo su Gomez.

68'  ATALANTA AD UN PASSO DAL GOL! Grande azione di Gagliardini sulla sinistra, che beffa Maksimovic e prova la conclusione da posizione defilata. Si salva Reina in qualche modo!

67' Esce Petagna ed entra Grassi per l'Atalanta

65'  ANCORA HAMSIK! Palla in profondità per Milik, il polacco serve a rimorchio il numero 17 che ci prova ancora con il destro. Pallone fuori di un metro.

64'  Gasperini invita i suoi a provare a ripartire come fatto nel primo tempo troppo schiacciati i padroni di casa.

62'  Pressione costante del Napoli, ma in questa occasione Milik tiene troppo il pallone e favorisce il recupero della difesa.

60'  HAMSIK! Strappo di Zielinski, palla ad Insigne che cerca lo slovacco che prova di prima intenzione a calciare in porta. Pallone fuori misura.

59'  Aumenta la pressione del Napoli, Sarri intanto manda a scaldarsi anche Manolo Gabbiadini.

59'  Bella giocata di Ghoulam sulla sinistra, cross teso e basso sul quale si avventa l'ottimo Caldara.

57' Ammonito Toloi

56'  BERISHA! Angolo ad effetto battuto da Ghoulam, il portiere dell'Atalanta riesce con un guizzo a smanacciare il pallone lontano dalla sua porta.

55'  Altro corner conquistato dall'Atalanta, svetta ancora una volta Koulibaly che libera la sua area di rigore.

55'  Con l'ingresso del belga, Insigne slitta a destra ed Insigne scala sull'altra fascia.

54' Fuori Callejon e dentro Mertens

53'  Il gioco riprende regolarmente: stringono i denti Gomez e Maksimovic.

52'  Intanto si muove qualcosa sulla panchina del Napoli: si scalda Dries Mertens.

50'  Brutto il corner battuto da Callejon, che regala una comoda presa a Berisha

48'  Parte meglio l'Atalanta in questa ripresa: Kurtic sulla destra mette al centro per Gomez, grande recupero di Jorginho che salva il Napoli.

47'  CHE PERICOLO PER IL NAPOLI! L'Atalanta arriva in area di rigore con un cross basso di Dramè, Reina in qualche modo si immola e chiude su Petagna.

45' Al via la ripresa a Bergamo

 

 

15.46 Finisce il primo tempo a Bergamo con l'Atalanta in vantaggio

 

45'  Altra conclusione provata da Hamsik, che calcia ancora molto male. Pallone completamente fuori misura.

43'  ZIELINSKI! Insiste il Napoli, con il polacco che si avventa su un pallone vagante e prova il destro al suo ingresso in area: pallone fuori!

42'  CHE MIRACOLO DI BERISHA! Pallone dalla sinistra di Ghoulam, tiro al volo di Milik che gira con il sinistro all'angolino basso: favolosa la risposta del portiere dell'Atalanta!

40'  Corner battuto dall'Atalanta, si innesca una mischia furibonda: si salva in qualche modo il Napoli.

39'  Punizione in zona d'attacco per il Napoli. Jorginho calcia a centro area, svetta Koulibaly che non trova però un buon impatto con il pallone.

38'  SCATENATO GOMEZ! Imprendibile il numero 10 dell'Atalanta, che si destreggia tra tre uomini e trova ancora lo spazio per il cross. Ghoulam con l'aiuto di Reina si salva.

37'  Sarri in panchina non si mostra contento dei suoi. Chiede maggiore precisione in fase di impostazione della manovra.

36'  PETAGNA! Altra grande giocata di Gomez sulla fascia sinistra, pallone forte e teso a centro area per l'attaccante che di testa non trova la porta!

34'  TRAVERSA DI DRAMÉ! Sugli sviluppi del corner gran sinistro a giro da fuori del numero 93, che colpisce la parte alta del montante!

33'  GOMEZ AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Bel break dell'Atalanta, che arriva al tiro con il numero 10: Reina in qualche modo si salva in corner.

32'  Brutto errore in fase di impostazione di Hysaj, che sbaglia completamente la misura del passaggio. Troppo impreciso il Napoli in questa fase. 

31'  Altra iniziativa in fascia centrale di Hamsik, ma il capitano del Napoli sbaglia completamente la misura dell'appoggio per Callejon.

29'  GHOULAM! Parte invece l'algerino, che batte una grande punizione ma Berisha vola all'incrocio e si rifugia in corner!

28'  Punizione dai 28 metri per il Napoli. Ancora Insigne pare essere il designato al tiro.

27' Ammonito Gagliardini per fallo da dietro

27'  Cerca di muovere il pallone l'Atalanta, provando ad alleggerire la pressione di un Napoli che fatica a portare il suo abituale pressing.

25'  Non riesce a dare continuità alla sua manovra offensiva il Napoli. Grande intensità e concentrazione della squadra di Gasperini.

24'  Bel movimento di Petagna, che sterza bene nello stretto e costringe al fallo Koulibaly. Punizione in zona d'attacco per l'Atalanta.

22'  CALLEJON! Palla in area di Hamsik per lo spagnolo, Dramè scivola e lascia tutto solo il numero 7 del Napoli. Troppo centrale il suo destro: Berisha si oppone.

21'  Dalla bandierina parte Callejon: Toloi allontana di testa. 

20'  Solita rimessa lunghissima con le mani di Ghoulam che cerca Milik. Salva Masiello sul polacco, rifugiandosi in corner.

19'  GOMEZ! Azione insistita dell'esterno sulla sinistra, entra in area e prova a scaricare il destro. Murata la sua conclusione.

18' Ammonito Conti per fallo su Ghoulam

17'  Sale il livello agonistico del match, il Napoli però cade troppo spesso nella trappola del fuorigioco atalantina. 

16'  PETAGNA! Kurtic bravissimo a saltare Jorginho sulla sinistra e mettere un gran pallone a centro area: l'attaccante arriva sul pallone per la battuta ma lo liscia!

15'  Grande giocata di Insigne, che supera con un tunnel Toloi e dal limite prova il filtrante per Hamsik. Ottima la copertura di Conti in questo caso.

14'  Bel pallone recuperato sulla destra da Callejon, che cerca subito l'imbucata in area per Milik: ottimo l'anticipo di Caldara.

13'  Prova a spingere sulla fascia sinistra il Napoli, ma l'Atalanta chiude molto bene gli spazi da quella parte.

12' Gasperini chiede ai suoi una maggiore determinazione in mezzo al campo (Sky)

11'  Colpito a freddo il Napoli, che adesso deve riorganizzare le idee dopo aver subito una rete su azione piuttosto confusa.

8' GOL DI PETAGNAAAA! ATALANTA IN VANTAGGIO! A sorpresa passa l'Atalanta! Cross di Gomez dalla sinistra, tocca Koulibaly con la testa, la palla sbatte su Ghoulam e diventa un assist per l'attaccante che da distanza ravvicinata fredda Reina con il sinistro.

8'  Che azione di Zielinski! Il polacco spezza il raddoppio in mediana, salta un altro uomo e serve alla perfezione Insigne. Bella palla del numero 24 per Hamsik, che in area perde il tempo giusto per la battuta a rete.

7 Ci prova Hamsik da lontanissimo, ma il suo destro è altissimo e fuori misura. Napoli comunque molto aggressivo sin dai primi minuti.

5'  INSIGNE! Fuori di una spanna il destro a giro del numero 24 del Napoli che supera la barriera ma si spegne di poco sul fondo.

5'  Punizione da posizione interessante per il Napoli, si prepara con il destro Lorenzo Insigne che pare intenzionato a calciare verso la porta.

4'  In fase di possesso l'Atalanta sembra effettivamente schierata con il 3-4-3, con Kurtic che si allarga molto a destra, sulla stessa linea di Gomez posizionato a sinistra.

3'  Prova uno schema sul corner il Napoli, ma Ghoulam sbaglia completamente la misura del suo traversone.

2'  Prima bella trama del Napoli, che arriva al cross dalla destra con Zielinski, chiuso in corner.

1'  Curioso capire come sarà schierata in campo l'Alanta, che sembra non voler dare troppi riferimenti al Napoli.

1' Partiti a Bergamo,

 

 

 

 

 

14:53 Tra le mura amiche l'Atalanta è chiamata a migliorare il suo rendimento, fatto al momento di una vittoria e due sconfitte in tre gare disputate. Anche il Napoli in trasferta ha avuto qualche problema, pareggiando le gare lontano da casa con Pescara e Genoa, vincendo solo contro il Palermo. La gara dello scorso anno terminò 3-1 a favore degli azzurri.

14:49 Nel Napoli Sarri fa meno turn-over rispetto alle attese e conferma Hamsik e Ghoulam. Dall'inizio anche Milik, Zielinski ed Insigne.

14:47 Arrivano le formazioni ufficiali. Gasperini lancia Caldara e Gagliardini dal primo minuto e sceglie un 3-4-3 che potrebbe diventare anche un 3-5-2 con l'arretramento di Kurtic sulla linea mediana.
 

12,00 - LE ULTIME
Qui Atalanta: Grassi sostituisce lo squalificato Kessie in mezzo a Kurtic e Freuler. Petagna parte dall'inizio nel tridente. In porta Berisha preferito a Sportiello, Conti a D'Alessandro sulla destra. Non convocati Pinilla, Stendardo e Konko

Qui Napoli: Albiol si ferma per un'elongazione del bicipite femorale sinistro, rimediata contro il Benfica. Lo spagnolo ha già iniziato le terapie e a Bergamo lascerà il posto a Maksimovic, al debutto in campionato con la maglia azzurra. Hamsik può finire in panchina: al suo posto Zielinski.


+++Fino al 22 ottobre sul tuo total look ricevi una tonalizzazione con Colorance OMAGGIO!
Scopri di cosa si tratta... CLICCA QUI

Mg Bergamo 02/10/2016 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Marek Hamsik-Manolo Gabbiadini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Dom 02 ottobre 2016 alle 16:45
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print