[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

Chievo-Atalanta  è promossa da FLOWER THE CLUB - (Melzo - Via Cristoforo Colombo 10 - Milano). Stasera grande inaugurazione dei party del 2017 dall'AperiGrill con grandissimi ospiti, la speciale disco e dal Juliette Cremona Guest Dj #FABIOSANTINI, accompagnato dalla voce Qi Clubbing LORENZO CASALINO. L'EVENTO QUI. 

 

 

SERIE A TIM 

Domenica 8 Gennaio 2017

CHIEVO VERONA-ATALANTA 1-4 (0-3)
Reti: 4' e 23' Gomez (A), 42' Conti (A), 63' Pellissier (C), 69' Freuler (A)
 

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi, De Guzman (1' st Bastien), Radovanovic, Castro, Birsa (39' st Kiyine), Meggiorini (1' st Floro Flores), Pellissier.
Panchina: BBressan, Confente, Cesar, Spolli, Costa, Depaoli, Vignato, Izco, Inglese
All. Maran
 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Masiello, Zukanovic, Conti, Grassi (23' st Konko), Freuler, Spinazzola, Kurtic, Gomez ( 42' st D'Alessandro), Petagna (44' st Paloschi)
Panchina: Sportiello, Bassi, Melegori, Bastoni, Caldara, Gagliardini, Migliaccio, Pesic
All. Gasperini Indisponibili: Kessié, Carmona, Cabezas, Raimondi, Dramè

 

Arbitro: La Penna
AMMONITI: Grassi (A), Frey (C)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

90' +2 "Gasperini salta con noi", cantano i tifosi neroazzurri presenti a Verona. E il tecnico risponde saltando. Grande entusiasmo in casa neroazzurra.

90' +2 Due di recupero.

90' Grandi applausi dei tifosi gialloblù per il loro ex idolo Alberto Paloschi. L'attaccante cresciuto nel vivaio del Milan, ha collezionato in maglia dei Mussi 144 presenze segnando 42 reti dal 2011 al 2016. Paloschi è passato lo scorso gennaio allo Swansea per la cifra record di 10 milioni di euro.

90' Ultimo cambio nella Dea: fuori Petagna, in campo Paloschi.

88' Naturalmente tanti applausi da parte dei tifosi bergamaschi per il loro capitano: letale nel primo tempo il Papu Gomez, con due gol che hanno indirizzato chiaramente il match.

87' Cambio per Gasperini: fuori Gomez, in campo D'Alessandro.

85' Sofian Kiyine, centrocampista classe 1997, alla prima presenza in serie A. Una sola presenza in maglia Chievo, intesa come Prima Squadra, il 29 novembre scorso in Coppa Italia.

85' Ultimo cambio operato da Maran: fuori Birsa, in campo l'esordiente Kiyine.

84' Partita straordinaria di Petagna, a cui è mancato il guizzo sotto porta.

82' PETAGNA SI MANGIA IL QUINTO GOL!!! Ripartenza velenosa della Dea, Petagna e Gomez si involano contro due difensori clivensi, l'ex attaccante di Milan e Ascoli prova a regalarsi la gioia personale, ma Gobbi stavolta è attento e mura il tentativo della prima punta neroazzurra.

82' Ci prova Floro Flores, che riceve palla in area e conclude, Masiello incoccia la sfera e devia in corner.

79' Ora il ritmo si abbassa inesorabilmente. Atalanta che controlla senza grossi problemi.

77' Atalanta che al momento salirebbe a quota 35, al quarto posto insieme alla Lazio. Alle ore 18 c'è Milan-Cagliari però e la Lazio è in campo.

75' Si sta per palesare la seconda vittoria in A dell'Atalanta sul campo del Chievo. Nelle precedenti 13 occasioni, un solo successo neroazzurro, nel 2013 come detto in precedenza.

73' L'illusione per il Chievo è durata pochissimo, l'Atalana alla prima occasione ha colpito ancora.

71' Aveva segnato il suo primo gol stagionale alla Juventus, Freuler segna il secondo gol stagionale. Ottima la prova dello svizzero.

70' Il gol è da ascrivere in gran parte a Petagna, che spezza in due il fragile Chievo, si invola sulla trequarti, al limite attira i due centrali clivensi e vede in profondità Freuler tutto solo, Frey in grandissimo ritardo, destro preciso dello svizzero e poker della Dea!!!

69' GOOOOLLLL ATALANTA!!!! REMO FREULER FIRMA IL POKER!!!

69' Buona la prova di Alberto Grassi, Gasp ci può contare.

68' Primo cambio nell'Atalanta: fuori Grassi, in campo Konko.

67' L'Atalanta ha leggermente allentato l'attenzione e il Chievo ne ha approfittato.

66' FLORO FLORES!! Azione costruita dalla destra, Frey smarca Castro e l'argentino crossa al centro, colpo di testa di Floro Flores e palla di poco a lato!! Il Chievo si ridesta dopo il gol.

63' Lancio dalle retrovie, colpo di testa dal limite di Floro Flores in anticipo su Zukanovic, palla a Pellissier, che salta in uscita (da rivedere) Berisha. Gol facile facile per Pellissier, ma decisamente in posizione di fuorigioco, decisamente evidente.

63' GOOOOLLLL CHIEVO!!! PELLISSIER FA 101!! ACCORCIA IL CHIEVO!

60' KURTIC SI DIVORA LO 0-4!!! INCREDIBILE!!! Petagna riceve palla sul lungo linea da Spinazzola, buco clamoroso di Dainelli, Petagna va via sul fondo, vede Kurtic in mezzo all'area e da sette metri, lo sloveno spara clamorosamente sul fondo, senza alcuna opposizione!!! Che errore!!!

58' FREULER!!! Lo svizzero ha la possibilità di fare il poker, pachidermico Dainelli, che non riesce a liberare l'area da un pallone vagante nell'area piccola, diagonale del numero 11, Sorrentino si salva con il piede!

55' Gol annullato al Chievo, per un evidente fuorigioco di Floro Flores. Traversone dalla sinistra sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Dainelli al centro verso Floro, ma l'attaccante clivense è nettamente al di là dell'ultimo uomo in neroazzurro. Bravo il segnalinee sotto la tribuna del Bentegodi.

53' Ripresa sulla stessa falsariga del primo tempo, Atalanta che rischia nulla e che prova a pungere in velocità.

51' Bella combinazione tra Birsa e Floro Flores, l'attaccante napoletano apre verso la destra, ma Frey non capisce e la palla si spegne sul fondo.

50' Ottimo dialogo dei neroazzurri, botta da fuori di Grassi, blocca Sorrentino.

48' seconda presenza in A per il 19enne centrocampista belga Bastien, la scorsa stagione protagonista in B con la maglia dell'Avellino.

46' Fuori anche Meggiorini, in campo Floro Flores.

46' Dopo l'intervallo, fuori De Guzman, in campo Bastien.

46' SECONDO TEMPO AL VIA!!!! Prima palla giocata dalla Dea.

15:46 FINE PRIMO TEMPO! Dominio assoluto dell'Atalanta dopo i primi 45'. Secco 0-3 della formidabile formazione di Gasperini, che sta espugnando il Bentegodi con la doppietta di Gomez e il gol di Conti. Chievo in giornata davvero no.

45' Poche volte si è visto il Chievo così in difficoltà, prova davvero incredibile per la Dea.

44' Per Andrea Conti è la seconda rete in A, dopo quella realizzata contro il Sassuolo. Ennesimo gioiello messo in vetrina dalla formazione orobica.

42' Fa tutto Petagna, che salta tre-quattro difensori del Chievo, entra in area e respinte miracolosamente Sorrentino, la sfera resta lì e Gomez appoggia per il solitario Conti, in posizione assolutamente regolare, per il quale è facilissimo spingerla nella porta sguarnita! Strapotere dell'Atalanta!

42' GOOOOLLLLL ATALANTA!!!! TUTTO FACILE, CONTI FA TRIS!!!

40' Proteste Atalanta per un presunto tocco di mano in area di Dainelli: poteva anche starci la massima punizione, visto che il difensore aveva il braccio abbastanza largo.

36' INCREDIBILE PETAGNA SI DIVORA IL TRIS!!! Stavolta è Petagna a sfruttare una bella verticale di Freuler, l'attaccante salta Gamberini, entra in area e prova la botta, ma Gamberini salva tutto opponendosi con il corpo!!

34' KURTIC!!!! Incredibile, lo sloveno si divora lo 0-3!! Medesima azione dei due gol, Spinazzola dal fondo mette dentro l'area, Kurtic può piazzarla da cinque metri dalla porta, ma stavolta l'opposizione è più convinta e il 27 neroazzurra la manda sopra la traversa.

33' GOMEZ!!! Bruciante ripartenza del solito Papu, che pesca Frey fuori posizione, poi è Dainelli a rallentare l'argentino, che tenta prima l'apertura al limite per Kurtic, palla ancora a Gomez che prova a piazzarla, ma il solito Dainelli devia in corner.

32' La Dea controlla senza grossi problemi. La differenza sta tutta nel ritmo imposto dalle due squadre, con gli orobici che sembrano davvero brillanti.

29' Giallo anche per Frey, per un'entrataccia su Gomez. Il terzino francese davvero in grande difficoltà.

28' Giallo per Grassi, intervento direttamente sulle caviglie ai danni di Dainelli.

27' Gaspetini può avere gli occhi a cuore per una prova straordinaria della sua squadra. Chievo mai pervenuto.

25' Quinta rete stagionale per Alejandro Gomez, Kessiè, capocannoniere atalantino, è distante appena una rete.

23' GOL DI GOMEZ ! Raddoppio di una meravigliosa Atalanta!!! Spinazzola è imprendibile a sinistra, va via agli svagati calciatori del Chievo, vede il Papu Gomez al centro dell'area di rigore, ancora una volta diagonale "allegra" di Gobbi, ma responsabilità diffuse di tutta la retroguardia di Maran e da due passi l'attaccante argentino buca Sorrentino, 0-2!!

21' Bravissimo Dainelli a fermare con esperienza e scaltrezza una veloce puntata offensiva di Gomez, che aveva saltato facile facile Frey: l'esperto centrale clivense evita guai alla porta di Sorrentino.

19' Birsa sta provando ad animare la fase di possesso palla del Chievo, Dea che raddoppia sullo sloveno ex Milan.

17' Corner dalla sinistra a favore dell'Atalanta, ma Gomez e Petagna non si capiscono nel tentativo di effettuare uno schema, il Chievo può provare a costruire.

16' Quella di Gomez è la quinta rete messa a segno dalla De nei primi 15' di una gara di campionato. E' zona Atalanta?

14' Tredici minuti di grande Atalanta, ben messa in campo e efficace nella doppia fase.

13' Iniziativa personale di Petagna, dopo ottimo intercetto di Conti a destra, la difesa clivense in qualche modo chiude, poi quasi al limite è Freuler a provare la conclusione, ma tentativo che si spegne ampiamente sopra la traversa.

11' Chievo ancora poco aggressivo, poco presente, quasi imballato al cospetto di un'Atalanta già brillante.

8' Continua a mantenere il possesso l'Atalanta, determinata a imporre la propria superiorità.

6' Quarta rete stagionale per Gomez, Chievo colpito a freddo.

4' Atalanta subito avanti! Che giocata di Petagna, che apre dal limite verso sinistra per Freuler, che la mette bassa in mezzo per Gomez, abilissimo a eludere la diagonale di Gobbi, da cinque metri, piattone facile facile per il Papu, 0-1 Atalanta!!!

4' GOOOOLLLLL ATALANTA!!!! PAPU GOMEZ FIRMA IL VANTAGGIO!!! 0-1 DEA!!!

1' PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dal Chievo.

14:39 L'Atalanta fuori casa viaggia già con quattro vittorie e vuole confermarsi in zona Europa.

14:33 Chievo che in casa ha perso soltanto due volte, al cospetto di Milan e Juventus.

14:25 Maran deve fare a meno di Cacciatore, Hetemaj, Sardo e Rigoni, recuperati Castro, in campo dal 1', e Izco, che partirà dalla panchina. In avanti, c'è Pellissier, panchina per Inglese.

14:21 Occasione fondamentale per Alberto Grassi, chiamato a sostituire i due gioielli neroazzurri assenti.

14:21 Gasp lascia in panchina Gagliardini, oramai vicinissimo al trasferimento all'Inter. Assente anche Kessiè, impegnato nella Coppa d'Africa e panchina anche per Caldara, che deve arrendersi all'influenza. Al suo posto c'è Zukanovic.

Sezione: Altre news / Data: Dom 08 gennaio 2017 alle 16:50
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print