SERIE A TIM, 21^ giornata

TORINO, ore 12.30 - Stadio Olimpico
Domenica 29 Gennaio 2017

TORINO-ATALANTA 1-1 (1-0)
RETE:
15' Iago Falque (T), 66' Petagna (A)

TORINO (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori (72' Iturbe), Obi (28' Baselli); Falqué, Belotti, Ljajic.
A disp.: Padelli, Cucchietti, Ajeti, Castán, Vives, Gustafson, Lukic, Boyé, De Luca, Ajeti. ​
All. Sinisa Mihajlovic
 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Zukanovic; Conti, Grassi (45' Kessie), Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna (86' Pesic), Gomez (84' D'Alessandro).
A disp: Gollini, Rossi, Bastoni, Masiello, Raimondi, Migliaccio, Cristante, Pesic, Paloschi, Melegoni
All: Tullio Gritti

Arbitro: Antonio Damato

AMMONITI: Freuler (A), Caldara (A), Moretti (T)

ESPULSI: 
RECUPERO:
2' - 3

LA DIRETTA SU WWW.TUTTOATALANTA.COM

14.24 Finisce qui la gara a Torino, punto importante per l'Atalanta 

 

90' Tre minuti di recupero

88' KURTIC sbaglia il terzo gol consecutivo mandando ancora la palla alta sopra la traversa

86' Esce Petagna ed entra Pesic per l'Atalanta

84' Esce Gomez ed entra D'Alessandro per l'Atalanta

84' PETAGNA! Gomez serve ancora alla grande Petagna, che va in percussione. Dal limite dell'area botta dell'ex Ascoli, Hart riesce a bloccare grazie ad un grandissimo intervento.

82' LJAJIC! Parte il serbo dal calcio di punizione. La sfera esce di un nulla alla destra del portiere!

80' Ljajic si inventa un dribbling su Freuler, poi prova a servire Benassi. Finisce a terra il classe '94, per l'arbitro è tutto regolare.

79' Buon movimento di Gomez, visto da Spinazzola. Il giocatore di proprietà Juve prova a servire l'argentino, ma Rossettini intuisce tutto.

78' Petagna fa il solito lavoro. Riceve sulla trequarti, difende palla e subisce fallo.

74' KURTIC! ANCORA LUI! Gomez inventa una bella giocata sulla sinistra. Cross perfetto per Kurtic, che colpisce da solo davanti ad Hart ma lo colpisce!

74' Cambia dunque anche la disposizione tattica del Torino. Dal 4-3-3 si passa al 4-2-4, con i soli Benassi e Baselli davanti alla difesa.

72' Esce Valdifiori ed entra Iturbe per il Torino

70' Falqué allarga a Barreca, che guadagna il fondo e fa partire il traversone. Caldara di testa ribatte in fallo laterale.

68' KURTIC SI DIVORA il gol del vantaggio, bellssimo cross di Spinazzola per Kurtic che dal dischetto del rigore manda la palla in curva

67' Ammonito Moretti per il Torino

66' PETAGNAAAA, PAREGGIO DELL'ATALANTA. Cross di Kurtic dalla sinistra per Petagna che stoppa la sfera e anticipa i difensori in scivolata trafiggendo Hart nell'angolino basso

64' GOMEZ! Fa tutto da solo l'argentino, che si libera bene di due avversari e scarica il sinistro. Blocca in due tempi Hart.

61' Ammonito Caldara per fallo su Belotti

60' Kurtic allarga a Conti, che appoggia dietro a Kessié. Cross verso il secondo palo, irraggiungibile per Spinazzola.

58' Perde una grande occasione Petagna. Freuler fa correre Gomez sulla sinistra. Punta Moretti, appoggia a Petagna che potrebbe tirare subito ma cerca di stopparla e perde l'attimo. Viene così chiuso.

57' KESSIE'! Tentativo da fuori dell'ivoriano, blocca in scioltezza Hart. Avrebbe potuto fare meglio il centrocampista orobico.

55' Toloi scarica a Kurtic al centro. Imbucata centrale a cercare Conti, ma ci mette troppa forza. Palla direttamente sul fondo.

53' Kessié ha portato maggiore fisicità al centrocampo. Adesso è un'Atalanta che la fa da padrona in mezzo.

51' LJAJIC! Tentativo diretto in porta dalla punizione. L'ex Inter scavalca la barriera ma non inquadra lo specchio.

49' Torna in campo Rossettini, che stringe i denti. Prosegue il suo match.

48' Esce dal campo Rossettini, zoppicante. Mediche e massaggiatore lo curano, da valutare le sue condizioni e da capire se riuscirà a proseguire la partita.

47' Kessié subito pimpante. Prova a sfondare in zona centrale, poi frana su Rossettini e commette fallo. Resta a terra il centrale del Torino.

45' Entra Kessie ed esce Grassi per l'Atalanta

 

 

13.20 Finisce il primo tempo a Torino, inizio in difficoltà per l'Atalanta che si riprende nel finale.

 

45' Due minuti di recupero a Torino

44' Duello tra esterni giovani, forti e italiani. Conti sfida Barreca, riesce ad andare al cross ma il terzino granata la tocca e devia in angolo.

42' Si accende Gomez, adesso ritornato quello che tutti conosciamo. Altro strappo sulla trequarti, per fermarlo i difensori granata devono soltanto stenderlo. Calcio di punizione per l'Atalanta

41' Altra verticalizzazione di Valdifiori per Belotti. Caldara prende posizione sull'ex Palermo, che alla fine commette fallo.

38' Pressione feroce dell'Atalanta, che recupera un altro buon pallone con Conti sulla corsia destra. Arriva al cross il classe '94, ma la palla sfila per tutta l'area senza essere raccolta da nessuno.

37' GOMEZ! Buona azione sull'asse Spinazzola-Petagna-Gomez. L'ex Ascoli fa da sponda per l'argentino, che scarica il destro. Respinge ancora un ben piazzato Hart.

36' KURTIC! Sugli sviluppi di un corner sul primo palo sbuca l'ex Sassuolo, che anticipa il marcatore e incorna. Hart è ben posizionato e respinge.

35' Gomez va alla battuta di un calcio di punizione dalla trequarti. Palla scodellata sul secondo palo verso Caldara, beccato però in offside.

34' Quello di Obi, intanto, dovrebbe essere un problema muscolare. Da valutare l'entità. Sono queste le prime notizie che arrivano dalla panchina.

33' Gomez parte dalla bandierina. Traiettoria a rientrare, Hart però si salva mettendoci i pugni.

32' All'improvviso l'Atalanta ha cominciato a spingere. Cross basso di Spinazzola, la difesa anticipa e mette in angolo.

31' TRAVERSA DELL'ATALANTA! Sugli sviluppi di un corner Barreca svirgola e indirizza la sfera verso la sua porta. La palla sbatte sulla traversa, poi nella mischia successivo commette fallo in attacco Conti.

30' Bella azione finalmente dell'Atalanta. Scambio al limite dell'area tra Petagna e Gomez. Perde la coordinazione l'ex Ascoli, che non riesce a concludere a rete ma trova comunque l'angolo.

28' Esce Obi per infortunio ed entra Baselli

27' Kurtic recupera bene su Obi ma sbaglia il passaggio sulla ripartenza, troppi errori da parte dei bergamaschi che non riescono a reagire dopo il gol dello svantaggio.

24' Altro spunto sulla destra di De Silvestri, che mette il NOS e scatta velocissimo. Spiovente verso il secondo palo, dove Obi però spintona un avversario e commette fallo.

23' Caldara intercetta un lancio di De Silvestri, poi Belotti nel tentativo di recuperare la sfera subito entra in gamba tesa e commette fallo sul difensore promesso sposo alla Juventus.

21' Iago Falque prova la conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla che termina tra le braccia di Berisha

20' Gritti chiede a Conti e Spinazzola di giocare più stretti (Sky)

19' Ljajic si mette in moto ancora a destra. Doppia finta, poi traversone a cercare Belotti però impreciso.

15' GOL DI IAGO FALQUE e Torino in vantaggio. Errore di Freuler a centrocampo con grande azione di Barreca che scende sulla sinistra e cerca l'attaccante granata che di testa non sbaglia.

14' Primo tiro in porta dell'Atalanta con Kurtic che dal limite dell'area non impensierisce Hart

12' Palla in avanti per Petagna, anticipato da un avversario. Niente da fare per gli orobici.

10' Inizia decisamente meglio il Torino, Atalanta in difficoltà 

8' Ljajic prova la conclusione dal limite dell'area, palla che termina fuori

7' Iago Falqué ancora pericoloso. Arriva prima di tutti su un cross, ma nel corpo a corpo aereo con un avversario commette fallo nell'area avversaria.

5' IAGO FALQUE! De Silvestri scende sulla destra. Trova lo spiraglio per Iago in area. Lo spagnolo si gira e calcia, palla deviata che termina di poco a lato.

4' Belotti, non solo gol. L'ex Palermo si prende il boato del suo pubblico per una bella azione in ripiegamento difensivo, grazie alla quale recupera palla.

3' Rossettini recupera un buon pallone e prova subito a lanciare in profondità. Il suo suggerimento finisce nella terra di nessuno.

2' Ammonito Freuler per un bruttissimo intervento su Valdifiori dopo pochi secondi

1' Al via la gara all'Olimpico, Atalanta sul primo pallone della gara

 

 

12.29 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo

12.11 Queste le parole di Caldara ai microfoni di Sky Sport. "Oggi per noi è una grande opportunità ma è un campo difficile, il Torino ha voglia di rivalsa. Ci verranno ad aggredire ma dobbiamo essere pronti, adesso penso solo all'Atalanta e non al derby. E' uno scontro diretto: vogliamo andare in Europa. In allenamento cerchiamo di trasmettere tranquillità ai giovanissimi"

12.09 Queste le parole di Barreca ai microfoni di Sky Sport: "Ultimamente sono mancate un po' di grinta e determinazione, oggi per noi è molto importante vincere. Per noi Belotti è molto importante, contro il Bologna ci è mancata la sua forza fisica oggi torna e va sfruttato al meglio"

5' IAGO FALQUE! De Silvestri scende sulla destra. Trova lo spiraglio per Iago in area. Lo spagnolo si gira e calcia, palla deviata che termina di poco a lato.
Gomez parte dalla bandierina. Traiettoria a rientrare, Hart però si salva mettendoci i pugni.
Sezione: Altre news / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 14:25
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print