Presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano è in corso di svolgimento il ritiro AIC dei calciatori attualmente senza contratto. Ai microfoni diTuttomercatoweb.com parlaSimone Tiribocchi:

In ritiro con gli ex giocatori nonostante la decisione di appendere le scarpette al chiodo. Ripensamenti?
"E' un rischio visto che la mia scelta è di dieci giorni fa. Sono convinto però di quella che è stata la mia scelta. Sto intraprendendo una strada che mi piace molto. Oggi sono qui insieme ai ragazzi in cerca di sistemazione, sono tutti molto preparati e la ripresa è l'attenzione con cui sono seguite le lezioni".

Cosa c'è stato alla base della scelta di smettere con il calcio giocato?
"Probabilmente potevo dare ancora qualcosa, ma dipende dagli stimoli e dalla voglia. Servono scelte importanti e voglio partire con i ragazzi per farli crescere nella maniera giusta"

Da ex giocatore del Siena che messaggio si sente di mandare ai tifosi della Robur?
"E' stato un brutto colpo per tante persone e anche per me perché ho vissuto bei momenti in quella realtà. Spero che i tifosi continuino a seguire la squadra con il suo calore e il suo affetto".

Il gol più bello messo a segno?
"Contro il Milan con la maglia del Chievo perché rientravo dopo un infortunio ho saltato Nesta mettendo a segno il gol vittoria a Dida. Come fa a non essere questo il gol più importante..."

L'intervista integrale
Sezione: Altre news / Data: Gio 24 luglio 2014 alle 14:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print