Hanno fatto rumore le parole di Gasperini all L'Eco di Bergamo ("Percassi ha cambiato progetto, se continua così non ha senso restare") perché di fatto aprono uno scenario che pareva impensabile. A Bergamo e non solo si discute parecchio di queste parole del tecnico atalantino e noi abbiamo sentito il parere di un bergamasco doc come Emiliano Mondonico: "Questo sfogo mi ha meravigliato molto - dice a Tuttomercatoweb.com - certe cose dicono in privato. Se si vuol chiedere spiegazioni ci si vede e se ne parla perché altrimenti in questo modo si rischia anche di non capirsi bene. Mi sono sorpreso parecchio e non si può parlare in questo caso di sbadataggine. Ci saranno dei motivi che non conosciamo, ma mai avrei pensato ad un'uscita del genere". 

Vedendola da fuori, quali saranno stati i motivi che lo hanno portato a fare queste dichiarazioni?

"Non saprei. Di sicuro la società non sarà contenta. E pensare che le sue parole siano in funzione di un suo addio, mi sembra voler fare del cinema... Ripeto, il club chiederà spiegazioni. Mi auguro che poi tutto finisca nel nulla". 

In ogni caso Gasperini lo vede sulla panchina dell'Atalanta anche l'anno prossimo? 

"Certo. Ha una squadra adatta alle sue qualità. E la società crede in lui. A volte ci sono club che ti valorizzano al cento per cento. Se vai altrove non è detto che sia la stessa cosa".

Sezione: Altre news / Data: Ven 26 gennaio 2018 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Simone Franzini
vedi letture
Print