Così doveva essere e così è. L'Atalanta è tornata in Serie A, con largo anticipo, centrando in pieno l'obiettivo unico dettato da patron Percassi. In attesa dell'altro grande traguardo prefissato – ovvero la vittoria del campionato – in casa Atalanta si può brindare per un'altra bella soddisfazione. La Dea è stata infatti votata – a pari merito con il Varese – come migliore squadra del torneo al “Gran Galà dei Top 11 di Serie B”, appuntamento ormai fisso del campionato cadetto, giunto quest'anno alla quarta edizione. Grande soddisfazione per questo “Oscar”, a cui si sono aggiunte le nomination nella Top 11 per Consigli (eletto miglior portiere), Peluso (miglior terzino sinistro) e Barreto (miglior regista), tre grandi protagonisti della cavalcata iniziata ad agosto e culminata trionfalmente solo pochi giorni fa. Last but not the least, i nerazzurri si portano a casa anche un ultimo, graditissimo premio: quello per il miglior direttore sportivo, assegnato a Lele Zamagna, uno degli architetti del gioiellino Atalanta che ha dominato la Serie B. Incetta di premi anche per il Varese, con Beppe Sannino incoronato miglior allenatore.
La premiazione, come di consueto per quello che è diventato da qualche anno l'appuntamento fisso di fine stagione per la Serie B, è in programma a Rimini, presso il noto locale Coconuts stasera dalle ore 20, con la conduzione affidata a Valentina Ballarini e Beppe Indino. E l'Atalanta indosserà l'abito di regina.
Tra i presenti anche il nostro Direttore di TuttoAtalanta.com, Lorenzo Casalino.
Di seguito ecco la top 11 e tutti i premi
Top 11
Miglior portiere: Andrea CONSIGLI (Atalanta)
Miglior terzino destro: Eros PISANO (Varese)
Miglior difensore centrale: Francesco ACERBI (Reggina)
Miglior difensore centrale: Angelo OGBONNA (Torino)
Miglior terzino sinistro: Federico PELUSO (Atalanta)
Miglior regista: Edgar Osvaldo BARRETO (Atalanta)
Miglior centrocampista centrale: Ivan BOLZONI (Siena)
Miglior centrocampista destro: Alessandro CARROZZA (Varese)
Miglior centrocampista sinistro: Aniello CUTOLO (Crotone)
Miglior attaccante: Daniele CACIA (Piacenza)
Miglior attaccante: Federico PIOVACCARI (Cittadella)
Miglior allenatore: Giuseppe SANNINO (Varese)
Miglior giovane: Stephan EL SHAARAWY (Padova)
Migliore squadre: ATALANTA e SIENA (pari merito)
Squadre rivelazione: VARESE e NOVARA (pari merito)
Miglior direttore sportivo: Gabriele ZAMAGNA (Atalanta)
Miglior arbitro: Emiliano GALLIONE di Alessandria
Saranno inoltre premiati i giornalisti Nicola Binda (La Gazzetta dello Sport), Gianluca Di Marzio e Marco Cattaneo (Sky). Premio speciale ad Alfredo Pedullà e Valentina Ballarini (Sportitalia)
TuttoAtalanta.com seguirà, in esclusiva per Voi, l'evento in DIRETTA LIVE
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 16:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 16:00 Calciomercato DeaCagliari, pronti i soldi per il riscatto di Piccoli: sarà addio all'Atalanta?
- 15:15 Esclusiva TASesso & Samba - Open Wine Party - Stasera ritorna l'imperdibile nuovo appuntamento infrasettimanale di Bergamo all'Into the Wood a Torre Boldone
- 15:00 Calciomercato DeaBakker-Lille, prove di futuro: il club francese pronto a trattare con l'Atalanta
- 14:30 Esclusiva TALa vignetta TA - Percassi blinda D’Amico: ironia e sorrisi alla presentazione con New Balance
- 14:00 Esclusiva TAAvv. Di Cintio: "L'Atalanta è la società che fa la differenza. Premio Adicosp? Lo dedico alla città di Bergamo"
- 13:00 Calciomercato DeaObiettivi Dea - Genoa, il futuro passa da Frendrup: con una grossa offerta il suo addio appare inevitabile
- 10:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alfonso Morrone (Pres. Adicosp): "Premiamo D'Amico, uomo-chiave del modello Atalanta. Ma non solo..."
- 08:35 Romero il grande colpo Spurs di Paratici. Ora è pronto per un nuovo addio
- 07:30 ZingoniaDea, Gasperini recupera una pedina per Monza
- 07:15 Percassi blinda D’Amico e abbraccia New Balance: "Sarà la partnership più importante di sempre"
- 07:02 Calciomercato DeaDea, occhi su Boscagli: il colpo "alla Kolasinac" che stuzzica Percassi
- 07:00 Atalanta U23, un attacco da favola che sogna la gloria playoff
- 07:00 Atalanta, la quinta Champions è a un passo: il sogno nerazzurro continua
- 06:30 Gran Galà Adicosp, calcio e passione si incontrano a Roma
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di giovedì 1 maggio
- 04:31 Dea, conto alla rovescia per la Champions
- 03:00 Calciomercato DeaGasperini-Atalanta, il futuro è un rebus da risolvere subito
- 02:00 UfficialeNew Balance nuovo sponsor tecnico
- 01:00 Esclusiva TAAtalanta-New Balance, un matrimonio per sognare ancora più in grande
- 00:30 Gosens: "Antony l'ho già sfidato, credo nelle mie qualità e in quelle della Fiorentina"
- 00:30 Cuadrado, la carta vincente per l’Atalanta verso la Champions
- 00:30 Probabili formazioniTA / Monza-Atalanta, le probabili formazioni
- 00:15 VideoLamine Yamal, gol e magie in Barça-Inter: lo Sky Tech
- 00:01 VideoBarcellona-Inter 3-3: gol e highlights
- 00:00 Calciomercato DeaPercassi gela il Milan e annuncia: "D'Amico resterà il ds dell'Atalanta anche l'anno prossimo"
- 00:00 Sei gol e un fenomeno: l’Inter c’è, 3-3 a Barcellona. Lautaro ko al ritorno, Lewandowski recupera
- 19:59 Barcellona-Inter, le formazioni ufficiali
- 18:05 Atalanta U23, Vlahovic: "Gol brutti? Conta solo segnare. Adesso porto l'Atalanta avanti"
- 17:55 Perché quella della Juve su Milik è una scelta win-win. Dopo una stagione da 0 minuti
- 17:45 Esclusiva TAPaella e Sangria All you can it con vista mozzafiato, il pre-festivo stasera con dj set al Rossera Restaurant
- 17:45 ZingoniaMaldini, l'occasione perfetta per prendersi l'Atalanta
- 17:37 Scommesse, Gravina: "Chi ammette di aver sbagliato merita di giocare in Nazionale"
- 17:31 Calciomercato DeaEderson nel mirino del Real Madrid: l'Atalanta alza il muro e stima la cifra del cartellino
- 17:30 Maldini, contro il suo ex Monza la sua prima da titolare?
- 15:25 D'Amico, Tare, Paratici e il cortocircuito da cui Giorgio Furlani non riesce a uscire
- 11:00 UfficialeAtalanta-Roma, scontro diretto Champions: ecco quando si gioca
- 09:44 Esclusiva TAGasperini e l'arte della normalità straordinaria
- 09:15 Atalanta-Lecce, sanzionato il club nerazzurro: le decisioni del Giudice Sportivo
- 09:15 Calciomercato DeaLookman, l'Atalanta blinda il suo gioiello: valutazione da 60 milioni
- 08:00 Esclusiva TALa vignetta TA - Gasperini stratega: "Mi faccio desiderare di più!"
- 08:00 ZingoniaAtalanta verso Monza, Posch e Palestra in bilico
- 06:00 30 aprile 2012 – Atalanta-Fiorentina 2-0, salvezza con due turni d’anticipo
- 01:15 Volata Champions, domenica da brividi per Atalanta e rivali
- 01:00 L'ultimo saluto del Via del Mare a Graziano Fiorita. E la Lega Serie A non multa il Lecce
- 00:45 Carlo Ancelotti, colpo di scena: ora rischia di saltare l'accordo con il Brasile, il motivo
- 00:19 Inter, Lautaro: “Thuram è importantissimo per noi, ma non sappiamo ancora la formazione”
- 00:00 VideoArsenal-Psg 0-1: gol e highlights