Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta, sconcertati e scioccati, partecipano con commozione e vivo cordoglio al dolore della famiglia Astori e dell'ACF Fiorentina per la tragica e prematura scomparsa di Davide Astori.

Capitano della Fiorentina, Davide, bergamasco di nascita, ha vestito per tanti anni la maglia della nazionale italiana.

Alla famiglia Astori e all'ACF Fiorentina le più sentite condoglianze da parte di tutta l'Atalanta Bergamasca Calcio, cui si associa il nostro Editore Lorenzo Casalino, e tutta la Redazione di TuttoAtalanta.com 

 

Davide Astori (San Giovanni Bianco, 7 gennaio 1987 – Udine, 4 marzo 2018). Stamane in seguito ad un arresto cardiocircolatorio, viene rinvenuto senza vita nell'albergo di Udine che ospitava la squadra toscana prima della partita del 27° turno di Serie A.

Difensore centrale mancino, era dotato di una buona tecnica di base che gli consentiva di far partire l'azione di gioco dalla difesa. Dotato anche di ottime caratteristiche fisiche e abilità nei colpi di testa, che gli permettevano di essere pericoloso in fase offensiva su punizioni e calci d'angolo. Poteva giocare sia come difensore centrale in una difesa a 4 sia come centrale sinistro in una difesa a 3. 
Cresciuto nelle giovanili del Ponte San Pietro dal 1999-2001, poi approda al Milan dal 2001 al 2006 fino ad approdare nel calcio dei professionisti nel  2006-2007 al Pizzighettone 25 (1), Cremonese per una stagione (31), poi Cagliari per 6 stagioni 174 (3), poi Roma e per 3 stagioni alla Fiorentina, di cui era capitano 88 (3).

Moena (TN) 11 Luglio 2017 - Ritiro Acf Fiorentina a Moena in preparazione al campionato italiano di calcio di serie A 2017/2018 - Conferenza stampa di Davide Astori. -  nella foto: Davide Astori durante l'incontro con la stampa
© foto di Giacomo Morini
Sezione: Altre news / Data: Dom 04 marzo 2018 alle 13:01 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print