Nessuno molla, tutte o quasi ancora in corsa. Perchè se la Lazio combatte ma perde, l'Atalanta rende l'onore delle armi e il Genoa si ritrova senza i tre punti che già assaporava, c'è un Parma che soffre ma avanza ugualmente di una casella, un Milan che continua a vincere, un Torino mai domo e soprattutto un'Inter che rinasce.

La 33^ giornata conferma Inter e Parma a quinto e sesto posto, ma grazie alle rispettive vittorie, ora Torino e Milan distano solo tre punti dai ducali, fermati a Bologna sul pari. La lotta per gli ultimi posti che assegnano una partecipazione alle coppe europee è dunque, più che mai, viva.

Si entra adesso nella settimana che porta ad un sabato assolutamente decisivo per la corsa a quinto e sesto posto, perchè ricchissimo di scontri diretti: Atalanta-Verona, Lazio-Torino, ma soprattutto Parma-Inter. Sesta contro quinta, con la vincente della gara dell'Olimpico di Roma pronta ad approfittare di qualsiasi risultato per avvicinarsi. Turno che, sulla carta, dovrebbe sorridere in ogni caso al Milan, che dopo essersi sbarazzato dell'ultima in classifica avrà la possibilità di continuare a salire sfidando la penultima, il Livorno. Una Pasqua che potrebbe essere interlocutoria per molti e dolcissima per una sola: in caso di vittoria al Tardini, sarebbe davvero difficile scalzare l'Inter di Mazzarri con sole quattro giornate ancora da giocare.

Sezione: Altre news / Data: Lun 14 aprile 2014 alle 12:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print