TuttoJuve, Pavan: "A Bergamo, VAR male alla Juve

La ricostruzione del match a cura di Massimo Pavan
 di Redazione TuttoAtalanta.com Twitter:   articolo letto 410 volte
Fonte: Massimo Pavan - TuttoJuve
© foto di www.imagephotoagency.it
TuttoJuve, Pavan: "A Bergamo, VAR male alla Juve

La Juventus si presenta a Bergamo con la voglia dei tre punti contro un'Atalanta in ottima forma e spolvero. 

Allegri sceglie Chiellini e a Benatia in difesa con Asamoah un po' a sorpresa a sinistra e Lichtsteiner a destra. Matuidi e Bentancur scelte obbligata e acnetrocmapo mentre nei tre dietro a Higuain c'è spazio per Bernardeschi con Mandzukic e Dybala.

Nell'Atalanta attenzione a Spinazzola e Caldara con nove undicesimi simili a quelli visti giovedì. 

La Juventus parte forte con Bernardeschi che sfrutta male un'occasione potenziale. 

Sembra in palla Higuain che però la difesa atalantina blocca bene, poco dopo il Pipita sbaglia centralmente una buona occasione. 

FLASH  JUVE, UNO, DUE - la Juventus passa al ventesimo, bell'inserimento di Asamoah, tiro di Matuidi, mezzo pasticcio di Berisha con respinta corta e tap in vincente di Bernardeschi, bravo a bruciare Spinazzola. 

La Juventus non molla e raddoppia con una bellissima azione e veloce, Higuain sfrutta al meglio la verticalizzazione con un bellissimo gol.

ERRORE JUVE E GOL DAL FUTURO - l'Atalanta e' viva, tiro forte su punizione di Gomez, Buffon respinge male e Caldara segna. Esce Cornelius ed entra Ilicic. I nerazzurri prendono coraggio e sprecano una grande occasione con Kurtic. Cresce la squadra nerazzurra, i gialloblù torinesi soffrono. Gioca duro l'Atalanta, manca qualche cartellino. 

Primo tempo che si chiude con la Juve avanti di un gol. Sempre aggressiva l'Atalanta nella ripresa. Benatia va vicino alla rete. Poco dopo bella azione Juve a tre tocchi con Higuain che mette alto di poco. Esce Kurtic ed entra Petagna.

GOL ANNULLATO ALLA JUVE - contrasto tra Lichtsteiner e Gomez a centrocampo, non viene segnalato l'episodio che poi vede la rete di Mandzukic, gol annullato e uso del Var al limite.  Giallo per Lichtsteiner e Gomes. Esce un nervoso Lichtsteiner ed entra Barzagli. 

PARI ATALANTA - i bianconeri si distraggono ancora e incassano un altro gol, bel crossa di Gomez e Cristante la mette dentro, ancora una volta difesa non perfetta. 

Esce Bernardeschi ed entra Cuadrado. 

L'Atalanta sembra molto più fresca, Juve in difficoltà. Grande giocata di Gomez che salta tutta la Juve e poi la formazione di casa sbaglia. Esce Mandzukic ed entra a Douglas Costa. 

VAR PROTAGONISTA - Dybala si conquista una punizione pericolosa e poi un rigore che dopo una decisione della Var che conferma e innervosisce sbaglia con Berisha protagonista.

La Juventus nel finale prova a creare qualcosa, la Var non interviene per un fallo su Higuain in area,  ma c'è solo pressione e poco altro, la formazione torinese perde la testa della classifica, rimane la rabbia per i due punti persi.