Ieri sera, in contemporanea alla vittoria dell'Atalanta Primavera sull'Inter Primavera nella partita Scudetto del Tardini di Parma, è scesa in campo la Nazionale Under 20 del c.t. Paolo Nicolato per la finale terzo-quarto posto del Mondiale di categoria. È arrivata una sconfitta per 1-0 contro l'Ecuador ai tempi supplementari, ma bisogna lo stesso fare i complimenti alla compagine azzurra per come ha giocato la manifestazione, arrivando fino in semifinale. 

Tutti i ragazzi di proprietà della Dea che sono stati convocati per l'avventura mondiale hanno giocato la partita di ieri: Delprato, Carnesecchi, Colpani (che hanno giocato da fuoriquota l'intera stagione Primavera con l'Atalanta), Bettella e Capone (questi che invece sono stati girati in prestito al Pescara per accumulare esperienza in Serie B).

Il 19enne "figlio d'arte" Delprato è stato fra i migliori, acclamato dalla stampa per l'ottimo lavoro profuso davanti alla difesa, ma bisogna fare i complimenti anche al portiere Carnesecchi, che ha giocato ieri al posto di Plizzari compiendo ottimi interventi ma che nel girone ha anche parato un rigore contro il Giappone. 

Sezione: Altre news / Data: Sab 15 giugno 2019 alle 17:00
Autore: Redazione TA
vedi letture
Print