Si è chiusa da pochi minuti l'avventura di Stefano Colantuono ad Udine: per il tecnico ex Atalanta, che coi friulani ha un altro anno e due mesi di contratto, una stagione sicuramente non positiva, e il secondo esonero di fila dopo quello ricevuto l'anno passato dall'Atalanta. 32 le panchine complessive in bianconero, con 10 vittorie, 6 pareggi e 16 ko. Una media precisa di 1,13 punti a partita, con un gol fatto di media a partita e uno e mezzo di reti subite.

Un rapporto che si era logorato da tempo, minato anche da diverse dichiarazioni non esattamente lusinghiere da parte del patron Giampaolo Pozzo, il quale aveva candidamente ammesso di non cambiarlo non riscontrando alternative migliori sul mercato. I risultati o meglio l'assenza di questi, ha fatto il resto: è infatti la peggior stagione del tecnico come media punti dopo quella disastrosa di Palermo nel 2008.

A rendere il bilancio così pesante ha indubbiamente pesato la più evidente differenza rispetto alle ultime nove stagioni dell'Udinese: l'unica rete di Totò Di Natale, un bomber in grado di andare in doppia cifra con continuità sin dal lontano 2006-2007. L'infortunio di Zapata, che stava contribuendo in maniera importante alla sostituzione del capitano in zona gol, ha pesato in maniera altrettanto decisiva.

Sezione: Altre news / Data: Lun 14 marzo 2016 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print