Almenno San Salvatore – Altra strabiliante vittoria per l’Atalanta Femminile del presidente Michele Maraglino, che in casa si impone con un secco 4-0 ai danni di un Franciacorta non eccelso ma grintoso. Partita controllata dalle padrone di casa dal primo minuto all’ultimo, con una ripresa particolarmente brillante da parte delle punte nerazzurre. E non solo. La cronaca. Nella prima frazione il pallino del gioco è tutto dell’Atalanta, ma nonostante le numerose conclusioni a rete il gol arriva solo al 40’, ancora con super Giacinti, che su punizione dal limite apre le danze scaraventando la sfera all’incrocio dei pali. Nella ripresa un sostanziale equilibrio è rotto al 21’ da Picchi: sfruttando un lancio lungo della compagna Spini, la bomber fa sedere l’estremo difensore ospite e segna a porta ormai sguarnita. Da qui le bresciane non hanno più voce in capitolo, se non attorno alla mezzora, quando su iniziativa personale di Scalvini, Carminati si supera tra i pali. Negli ultimi dieci minuti di gioco è Atalanta-show. Al 42’ Spini si esibisce in una pregevole azione personale, ma a tu per tu con il portiere manda la palla sul fondo. Tre minuti più tardi spettacolare prodezza del difensore Piacezzi, che palla al piede, parte da centrocampo, si libera di quattro avversarie e porta il risultato sul 3-0 da posizione quasi impossibile. Negli ultimi frangenti del match torna ad avere voce in capitolo Giacinti, che dopo aver sbagliato un gol alquanto facile, si fa subito perdonare calando il poker: lancio lungo di Spini, avversaria bruciata in velocità e gran pallonetto al portiere.

L'intervista 
Al termine del match ecco il commento del dirigente dell’Atalanta Femminile, Giacomo Mangili: “Siamo contenti di questo ennesimo risultato positivo da parte delle ragazze. Non era certo facile scendere in campo con la stanchezza degli ultimi impegni e con questo primo caldo. Tuttavia, abbiamo ottenuto un risultato che si commenta da solo e non abbiamo mai rischiato nulla. Complimenti a tutte le ragazze, dalla prima all’ultima”.
 

Il tabellino

Atalanta Femminile – Franciacorta  4-0
Atalanta Femminile: Carminati, Rossi (10’st Caio), Poeta (22’st Fragni), Spini, Brasi, Piacezzi, Giacinti, Santus, Picchi, Barcella (1’st Bonati), Pandolfi. All. Samantha Ceroni.
Franciacorta: Belotti, Ghilardi, Mazza, Maffezzoni, Buizza, Ravasio, Salomoni, Sandrini, Scalvini, Colombi, Gaspari. All. Giovanni Brusa.
Reti: 40’pt Giacinti, 21’st Picchi, 45’st Piacezzi e 46’st Giacinti.
Note: terreno di gioco in ottime condizioni. Trecento spettatori circa.

Sezione: Atalanta Femminile / Data: Lun 30 aprile 2012 alle 15:45 / Fonte: http://www.atalantafemminile.com/
Autore: Alessandra Donadoni
vedi letture
Print